Potremo tornare a casa...
di Flin815

15/10/13, ore 15:52

Bella questa One-Shot! Davvero!
Mi piace il modo in cui scrivi e la grammatica è corretta.
Mi è piaciuta in particolare l'ultima parte, anche se mi aspettavo un testo più lungo, o che comunque narrasse di più. Non che come hai fatto non vada bene, anzi!!
Quindi ora ti saluto perchè non saprei che altro dire XD

27/09/13, ore 14:10

Ciaao! Tu mi chiami, e io arrivo.
A dire il vero non ho molto da dire su questa OS, è stata piacevole da leggere.
Da una visione un po' più rosa alla freddezza che quella scema di Katniss si erige attorno per respingere il povero Peeta, anche se ammetto che la Collins è stata molto brava a lasciar trasparire, piano piano e molto in "sotterfugio", la psicologia di Katniss che lentamente si muta e si affeziona a Peeta; perchè in fin dei conti già dalla grotta si inizia a percepire che qualcosa cambia.
Hai fatto benissimo a segnalare l'OOC e il Movieverse; infatti all'inizio non avevo notato quest'ultima dicitura e non riuscivo a trovare la compatibilità con i libri, poi quando hai scritto che la fronte prude per la medicina ho iniziato a capire, e infatti andando poi a vedere meglio avevi segnalato il Movieverse.
Ripeto che hai fatto bene, perchè è giusto che i lettori sappiano sin dall'inizio a cosa vanno incontro.
La tua scrittura è semplice e lineare e nella lettura non ho incontrato intoppi, forse qualche virgola fuori posto ma niente di grave; anche perchè pure io ho seri problemi con le virgole: ne metto troppe!!!
Una Katniss così romantica e persino maliziosa mentre quel ragazzo si muove nel sonno è adorabile, scommetto che sarebbe stato tutto diverso se lei si rendesse conto di esserne innamorata sin dall'inizio. Ad ogni modo mi è piaciuta, mi hai regalato qualche minuto di coinvolgente lettura.
Poi è normale, più si scrive più si migliora; e lo noto io in primis quando rileggo i primi capitoli di D.I. e li confronto con gli ultimi; e noto che sono due stili di scrittura lontanissimi tra loro anche se scritti entrambi da me. Questo perchè come " la fame vien mangiando ", anche per la scrittura è così, quindi continua a scrivere e vedrai che continuerai a migliorare!
A prestissimo, grazie mille per tutto "l'affetto virtuale" che mi dai con ogni tua recensione!
Un grande abbraccio, a presto! :)
MG