My Immortal Life - Mia vita immortale {Chicago 1918 - Forks 2005}
di Lilian Potter

31/03/08, ore 13:38

... hai ragione... sono io che ho fatto confusione (e la cosa grave è che avevo letto pref+ capitolo 1 , ma lasciamo stare...) Allora questo capitolo non mi è piaciuto moltissimo...la parte in cui Carlisle racconta la sua vita la trovo molto frettolosa e troppo simile (intendo come scelta di parole) al libro. Avendo letto come riesci a descrivere ed immedesimarti in un personaggio, non mi sento di ritenere questo capitolo alla tua altezza. So di andare contro corrente e spero che il mio commento non ti offenda in alcun modo visto che non è sicuramente mia intenzione. Dalle mie precedenti recensioni credo sia chiara la mia stima e l'indubbio talento che ti attribuisco. Continua!

28/03/08, ore 10:15

Bello! Continuala! Ciao PenPen

28/03/08, ore 01:21

Veramente eccezzionale.Come tutti i tuoi scritti Lillian.Se con le tue magnifiche flashfic mi hai incantata,con questa nuova meraviglia non posso che restare a bocca aperta.Sul serio.Adoro il tuo stile,uno stile tra i migliori,intenso,semplice ed espressivo,capace di trasportarti nei pensieri del personaggio.E poi la trama.Gia una storia che tratta del passato di Edward mi avrebbe affascinato,ma una storia del genere,scritta con il tuo modo sublime ed impeccabile,dove le emozioni vengono descritte con così grande bravura...Beh è un altro capolavoro.Il prologo è letteralmente stupefacente,pura poesia.Ma anche il capitolo vero e proprio è spettacolare.Il "rimorso"di Carlisle,che gli chiede continuamente scusa..La confusione,la paura ed infine la sorpresa di Edward..La frase finale che ti lascia con il fiato sospeso.Come inizio è eccezzionale,e dire che non vedo l'ora di leggere il seguito è un eufemismo.Perchè aggiornerai presto vero?Un mese è troppo.Non posso resistere tanto.Non vorrei assillarti,ma tra l'altro la tua storia è così bella..Bah non posso che rinnovarti tutti i miei più sinceri complimenti e sperare che posterai il più presto possibile,mentre attendo curiosa di "divorarmi" la tua prossima meraviglia.Ancora brava.Un bacione Locke

27/03/08, ore 22:15

Topazietta non sai quanto mi piace già dall'inizio!! XD Il prologo è intenso: bellissimo! Il resto totalmente intrigante! wow aspetto con ansia il seguito... anke xk sai bene che ogni cosa che abbia a che fare con il nostro mitico Edward mi attira irrazionalmente :-p XD

27/03/08, ore 22:11

Se questa è solo un'anticipazione...non oso immaginare quale meraviglia verrà a seguire. Sei incredibilmente brava a descrivere le sensazioneùi di Edward, il suo dolore, il suo stupore nel vedersi "rinnovato". Ti faccio i miei più sinceri complimenti, anche se - come ti ripeto più volte - non trovo mai le parole adatte per dirti quanto le tue storie mi piacciano. Per farmi perdonare potrei sempre farti quel regalino a Natale XDXD Ancora complimenti, bravisisma! Ti voglio bene. Tua, Reth ^___^

27/03/08, ore 21:13

Ma zierto che te lo lascio un commentino! per il disturbo che ti sei presa per l'e-mail! Grazie ancora!^^ Passando alla storia (o piccolo antefatto, se non mi sbaglio), trovo inutile commentare il tuo stile di scrittura, ricercato ma piacevole come pochi. XD Poi, speravo che qualcuno scrivesse qualcosa sull'Edward di un secolo fa, e ho abbandonato in partenza l'idea di scriverla io (basti vedere i tempi che ci sto mettendo per scrivere "L'eternità che tu desideri")...ti sono pure grata!!! spero di leggere presto il 1° capitolo, e sono sicura che sarà anche meglio di questo. ziao.

27/03/08, ore 19:48

Leggere qualcosa di tuo è sempre, con certezza, impegnare il tempo in modo piacevole! Carina, anche se per esprimere un vero e proprio parere preferisco attendere almeno il primo capitolo. Diciamo solo che per ora promette molto bene! Piccolo errore..."registrato un nastro"...difficile nel 1918...

27/03/08, ore 18:07

Aaaaaah, era questa la fic di cui mi parlavi??
Oddio, oddio, non sai quanto l'ho aspettata!! Mi piace!
Povero Edward, le sue parole mi hanno commossa! Il pre-capitolo è bellissimo! Wow... hai reso davvero bene quello che deve provare Edward, tutti i miei complimenti! Spero davvero di leggere presto il secondo capitolo, ma fai con calma, non ti corre dietro nessuno^^
A proposito... presto recensirò anche le altre flash che hai scritto.
Le ho letto tutte, ma non ho avuto abbastanza tempo per lasciarti un commento quanto meno decente^^.
BellaBlack!

27/03/08, ore 18:04

Davvero intrigante, non c'è che dire.
Ovviamente è poco quello che ho letto, ma devo dire che mi piace il modo che hai di descrivere il POV di Eddy *-*.
Una frase che mi è piaciuta particolarmente è quella della prefazione, ossia dalle nostre bocche possono solo uscirei singhiozzi strozzati; nessuna lacrima ad accompagnarli.
Rende molto l'idea della perdita di qualcosa che è propriamente umano, come le lacrime. E agli esseri immortali, così belli e perfetti non è concesso questo piccolo gesto liberatorio.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito, soprattutto quando (e se) parlerai degli anni bui di Ed, di cui non si sa molto.
Un bacio, e aggiorna quando più ti fa comodo, senza fretta, basta che tu sia soddisfatta del tuo lavoro ^-^
W.