Get away
di WomanInBlack

27/09/13, ore 20:58

Allora, parto dal presupposto, che tu hai un dono e lo sai bene.
Scrivi in modo esemplare, e non parlo solo dal punto di vista puramente grammaticale, anzi. La storia mi piace davvero tanto, è particolare, ma sembra una trama. Potresti approfondirla e crearci una storia attorno.
Ti do un consiglio, che una persona mi ha dato un po' di tempo fa, non avere paura quando scrivi.
Non avere paura di catapultarti in emozioni a te sconosciute, non avere paura di raccontarti attraverso storie non tue.
Detto questo, sei sempre fantastica baby.

SO GOOOOOD!

27/09/13, ore 17:18

Ciao, mi piacciono molto le storie drammatiche e tra le ultime ho trovato la tua.
Allora, inizio col dirti che non ho trovato particolari errori grammaticali e lo apprezzo in una storia: quindi dal punto di vista puramente tecnico credo che la scrittura sia più o meno impeccabile. Per quanto riguarda la forma e lo stile: non c'è una reale divisione in paragrafi. Sembra una cosa stupida, ma è importante, anche in una semplice flash fiction. La storia è strutturata in modo che in ogni frase si vada a capo dopo il punto e non è molto corretto in quanto per prima cosa è una prosa e quindi semplicemente non è così che si scrive la prosa e in secondo luogo, anche se alcuni autori si prendono la "licenza poetica" di farlo, qui non ne vedo l'utilità. L'andare a capo ad ogni frase qui non da enfasi, non è usato in modo da rendere la storia più originale o per dare una particolare emozione e quindi è una cosa che non mi è piaciuta.
La trama è semplice: una donna che vive un matrimonio fallito con un uomo che la violenta. Non è molto originale come tema, ma se trattato in maniera originale può divenire interessante. Ecco, nella tua storia non credo che ci sia particolare emozione, alla fine non ho pensato "caspita, mi dispiace per la donna", non so se mi spiego. La storia sembra trattata in maniera fredda, solo per buttare un paio di frasi e raccontare uno spezzone di vita che credo sarebbe potuto essere raccontato meglio. Non sento particolarmente i sentimenti di questa donna, non capisco quanto soffre, lo so semplicemente ma non lo sento. L'ho letta come una semplice lista della spesa, una lista di ciò che accade ma che non mi ha dato niente.
Non prendertela, è una sensazione puramente personale, per altri questa potrebbe essere la storia più bella di sempre e magari dentro ci hai messo anche dell'emozione, ma io in particolare non l'ho percepita. Quindi ti lascio una recensione neutra, e spero che continuerai a scrivere perchè sai scrivere e a migliorarti e magari, chissà, la prossima volta andrà meglio.
Ripeto, non prendertela, è solo la mia piccola, minuscola opinione.
A presto,
Nero Inchiostro