Sarò Sempre Vicino A Te
di P h o b i a

29/09/13, ore 17:30

Bene bene :3

Tanto per iniziare appoggio ciò che ha detto IbbyKiseki-sensei.
Sinceramente mi è piaciuta tanto questa Fic,forse avresti dovuto approfondire i sentimenti di Shirou, ma va bene lo stesso. Noto con grande piacere che sei riuscito a separare i due atti ed a non ripetere le parole. Magari sarebbe stato meglio scrivere la FF con i nomi originali , ma se proprio devo dirla tutta, per me non è peccato mortale,ognuno si sente libero di scrivere i nomi come si ricorda meglio uwu

In questa FF ti lascio con una bandierina verde, perchè si vede che sei molto migliorato rispetto alle prime due, ma non deludermi con le prossime,capito?
*Inizia a intravedere una FF con un incesto tra Atsuya e Shirou*

-La ragazza che ama le coppie di gemelli
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 05:31 pm)

27/09/13, ore 22:47

Allora. Ciao.
Io dovrei spegnere il computer adesso, ma mi trovo costretta a recensire questa 'storia'.
Ho sonno. Ti lascerò una recensione veloce e magari uscirà anche corta.
Ma, per il bene del fandom, recensirò anche se mi sto addormentando in piedi!

Allora, per quanto riguarda grammatica, lessico e punteggiatura, non ho molto da dire: qualche errore c'era, ma non molti. Qualche volta hai cambiato / sbagliato il tempo verbale, e questa frase mi ha dato molto fastidio:

-Perché deve succedere proprio a te?! Percheeeeeeeeeeé!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-

Insomma, perché mettere tutte quelle 'e' e quei punti esclamativi?
Guarda, invece, come poteva essere formulata la frase -cambiando anche il verbo-:

-Perché doveva succedere proprio a te?! Perché?!-

Non è forse molto meglio così?

Poi, hai fatto molte ripetizioni. Attento a queste cose, sono piccoli errori che però danno fastidio a chi legge.

La trama è noiosa, la solita disperazione di Shirou perché Atsuya muore.
Ma in questa storia non hai nemmeno trattato molto le emozioni di Shirou!

Poi, beh, diciamo che è irreale.
Shirou che porta in braccio in città il corpo del fratello! E lo seppelisce vicino al campo dove giocavano!
Allora scusa, i corpi dei genitori dove li ha lasciati?! In mezzo alla neve?!
Bah. Non ha un minimo di senso.

Poi, i nomi.
Usa quelli giapponesi, tutti nel fandom li preferiscono, o odiano quelli italiani/europei.
Solo questo.

Puoi migliorare, lo so, quindi non offenderti per questa recensione e non scoraggiarti. Lo faccio per il tuo bene e per il bene del fandom, che è in una situazione penosa.
E' un fandom così bello, cerchiamo di migliorarlo, neh?
Scusa se sono stata dura, sei libero di rispondermi o meno.

Alla prossima, sperando in una recensione positiva!
Ciao ciao.
IbbyKiseki
-ma tutti mi chiamano Kis. Che scema, mi presento alla fine della recensione. -.-'' -

27/09/13, ore 22:26

Ehi ciao ! :D Mi presento. Sono Manami ( Simona in realtà ) ma tu puoi chiamarmi come vuoi. Vedo che sei maschio, il terzo che ho trovato su efp nel fandom lol. -no ok, non te ne frega niente asd- Comunque bravo, la fic mi è piaciuta molto. C: Non mi pare di aver trovato errori o per lo meno non errori gravi. Forse qualche virgola mancata ma non ti preoccupare. Forse se usavi i nomi giapponesi era meglio perché qui nel fandom molte non gradiscono i nomi europei. Poi potevi evitare quel " Percheeeeeeeè" mettendo "Perchè?!" Il resto, almeno per me, è apposto. Ora vado, scrivere dal cellulare è difficile. Spero di leggere qualche altra tua fic. C: Alla prossima. :D

27/09/13, ore 22:23

Ciao NapoletanoDOC!
Ti faccio i miei complimenti per la ff, è davvero molto carina, mi è piaciuta davvero tantissimo. La trovo veramente molto molto dolce!
Mi anche fatto venire qualche brivido;), bravo!
Non farti atterrare mai dai commento negativi;-).
Attenzione però: hai fatto veramente troppe ripetizioni, specialmente verso la fine. Rileggendo dovresti accorgertene. Ero veramente tentata di metterti di nuovo la bandierina celeste per questo, quindi fai attenzione. Poi quando hai scritto: -Ti prego fratellone, non mi lasciare.- io ci avrei messo un punto esclamativo.
Un'altra cosa: ti consiglio di modificare l'introduzione, dato che non dice assolutamente niente della fict, magari aggiungendo anche qualche frase presa dal testo. Comunque mi piace molto di più rispetto all'altra fanfiction, anche perchè non hai adoperato il corsivo. Io ODIO leggere fict in corsivo. Fidati, non è molto gradevole alla vista.
Con questo, ti faccio i miei complimenti. Continuando ad impegnarti pian piano migliorerai molto!
SinSin
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 10:32 pm)