Judal's Tears.
di Halloween_

19/01/18, ore 22:56

Buonasera Halloween!
​In teoria dovrei spegnere il computer a quest'ora...
​...in teoria.
Molto​ in teoria.
​Ma, diciamoci la verità, dopo questa fic non posso arrestare il sistema e chiudere tutto come se nulla fosse. So, eccomi a recensire questo pezzo di poesia.
​Dunque... Diciamo che quella scena dell'anime mi ha sempre lasciata perplessa, sostanzialmente perché non riuscivo a capire quale fosse la verità dietro a tutte le parole di Judal.
​E, come dire, questa tua intepretazione mi è piaciuta veramente, veramente​ troppo. Amo veramente questa fic, il modo in cui hai descritto i veri sentimenti di Judal. Mi è piaciuta questa sua contraddizione interiore tra verità e menzogna, questo suo modo di "mettere a tacere" la sofferenza che lo lacera dall'interno. E amo anche il modo in cui l'hai scritto, rende perfettamente la confusione che c'è dentro di lui ma allo stesso tempo è chiaro, in qualche modo ordinato (?)
​Quindi niente, ti dò la buonanotte con tanti complimenti per questa flash, alla prossima!
Bacioni,
​-Happy-

20/01/16, ore 18:00

Questa one shot é proprio bella, mi piace davvero tanto! Mi piace il modo in cui ti sei impersonato in Judal, di conseguenza anche i pensieri sono scritti bene, complimenti! *occhi a cuoricino* un saluto by elykyo!

16/12/13, ore 19:07

Hey, gatta, guarda che succede quando il tempo per recensire è pari allo zero. Succede l'impensabile, credimi. Sono ispirata! Quando non deve accadare avviene tutto questo. Impensabile e scorretto, vero? Sì, e lo vado ad ammetere però.....

ops, scusami, ho dimenticato di nuovo di salutare, nonstante le nostre parlate non hanno una fine ben precisa. Bene. Salve a lei, Gatta, qui Lola, o la tua Cappellaia tutta Matta. Beh, che dire, sono felice di essere qui a recensire anche questa tua pubblicazione, e senza il tuo consenso se ben ricordo. Ma, sai, ho la brutta abitudine di non ascoltare la gente quando parla, e nemmeno ci voglio provare. Sento il rumore del mare in lontananza ccompagnata dalla soave vooce dei gabbiani, che di soave ha ben poco neh.
Allora, sono a mio completo agio, se non sbaglio è la seconda volta che tratti questo personaggio eni tuoi scritti, vero? Beh, sono entrambi scritti in maniera impeccabile e molto realistica, come solo tu sai rendere. Perfettamente, impeccibile sotto tutti i punti di vista. Lessico, punteggiatura e vari sono, coem ben sai, sempre nella norma. Brava, brava e ancora brava.
Anche il signifcato qui mi gusta molto. però un po' mi stona come viene presentata, cioè impostata. so che non si poteva fare altrimenti, ed è giusto, ma non mi piace molto. saranno i carattere, la grandezza o altro ma non mi piacciono. Bene, ora linciami pure. Sei libera di farlo, ma in fretta perchè devo correre via.

Comuqnue, dopo averti detto tutto, devo andare
BACIONI dalla Regina delle Ferite/ o la tua Cappellaia tutta Matta

03/11/13, ore 22:45

Beh, io avrei cercato di renderlo un poco più "psicologico", cioè avrei fatto più considerazioni nei panni di Judal, ma nel complesso mi sembra una fic molto buona! =D Soprattutto l'ultima frase, e anche quei "non posso essere compreso" "non voglio essere compreso" quelle due frasi sono state le più incisive per me. Quindi, bel lavoro! ^ ^

19/10/13, ore 14:31

Weilà salve :3 sono un po' in ritardo nel recensire, ma non davo un'occhiata al fandom di Magi da parecchio tempo... E cosa trovo? Un'introspettiva su Juuudaaall! *parte la musichetta dell'alleluja*
Insomma, in tutti i siti di fanfic questo manga non viene cagato più di tanto (figuriamoci il nostro magi oscuro con dei capelli peggio di raperonzolo), quindi leggere qualcosa su di lui mi ha davvero fatto contenta! :D
Ora smetto di blaterare e passo alle cose serie (per modo di dire u.u)... Allora la scrittura è semplice e fluente, non ho visto errori di battitura o quant'altro e Judal l'hai reso bene ^^ per quanto appunto non si sia mai visto fare delle considerazioni sul suo passato o semplicemente su se stesso (se non, appunto, la scena che hai raccontato), a mio parere sei riuscita bene a descriverlo nelle "sue debolezze". Chissà se davvero la pensa come hai scritto o no.
Ti consiglio vivamente di leggere il manga, perché l'anime (come quasi sempre del resto) non gli rende giustizia. Se ti destreggi bene con l'inglese lo puoi trovare su vari siti e ti consiglio di rileggerlo dall'inizio, se lo vuoi apprezzare davvero. Comunque ora stanno facendo anche la seconda serie animata *O*
Bene, credo di aver finito, spero che scriverai qualcos'altro su Judal perché è un gran figo merita più attenzioni ù.ù
A presto!! (leva il forse!)

Pyoooon, Lulosky
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 02:32 pm)

02/10/13, ore 23:27

Ok adesso scrivo una recensione seria e obbiettiva e...
Ommideo c'è judal!!!
...si dicevamo... Obbiettiva... :3
Non sai da quanto cercavo una fic del genere... In italiano le introspettive su judal non ci sono
A parte questa qui non ne ho trovate altre u.u
Brava persona che l'ha scritta
E l'ha scritta pure bene non c'è che dire
Con i vari stili di scrittura hai fatto un ottimo lavoro, le battute sono quelle dell'anime ( :3 )
I pensieri i judal sono una cosa adorabile
Brava!!! Questa fila dritta fra le preferite
Scrivi ancora su judal magari (non si capisce che è il mio personaggio preferito di magi, cioè l'unico che degno di vere attenzioni apparte jafar u.u perchè jafar ha i capelli bianchi...)
...ok doveva essere una recension seria... Pazienza l'importante è che è positiva
Ciaooo
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 11:28 pm)