My heart will go on
di Surii_Otouto

28/09/13, ore 15:14

Oh mio Dio.
Questa canzone. Nel fandom Yu-Gi-Oh! ZEXAL. Potrei morire.
Non credo di aver mai letto tue fic, o almeno non mi pare, quindi questa sarebbe la prima. E, lasciatelo dire, sono innamorata di questa storia.
Personalmente la coppia III/V non è una delle mie preferite (forse anche per la questione dell'incesto), ma in questa fic sei rimasta sul tema della dolcezza, del ricordo, della tristezza.
Non l'ho trovata fastidiosa in quell'ambito (non a tutti piace leggere di incesti), quindi se anche non mi piace al massimo la coppia, l'ho trovata davvero bella. L'hai resa leggera, senza sforzarla a funzionare, ma dando una tale idea di tranquillità che sembra quasi siano fatti apposta per stare insieme.
"ma quella speranza fugge, vola via come un pugno di sabbia" Questa frase mi è piaciuta moltissimo, per il particolare della sabbia. Un'immagine che mi è piaciuta all'inverosimile, nemmeno ne capisco il motivo.
"perchè Christopher non c'è più, V l'ha ucciso." QUESTA. È la mia preferita dell'intera fic. Ha quel qualcosa, ha inserito una cruda realtà nella vita di III. Una consapevolezza dolorosa e straziante. l'ho trovata semplice, eppure così crudele.
"Ed entrambi capiamo che Chris è al sicuro nel mio cuore, e il mio cuore continurà ad amarlo." Un finale perfetto. Non avrei saputo immaginarne uno migliore. Non solo perché riprende il tema della canzone, ma anche perché è la conclusione ideale per questa relazione perduta.
Mi ha commossa, è davvero una fic bellissima, complimenti.
A presto
shadow

P. S.
"no, Chris, diventare un immgine sempre più lontana e sfuocata..." Qui ti è sfuggito l'apostrofo dopo "un" ;)