I Miss You
di Primule

27/12/14, ore 23:52

Oh mio Dio! Tra le preferite, subito! Mi hai ucciso! Dannazione, Liam, Niall, la tv, continua a ripetere, piange, muore, piange, Liam, piange, OH GOD, piange...the story of my life, mentre leggevo la tua creazione, perché di opera si tratta: neanche 500 parole, più di un milione di lacrime versate dei miei occhi, i miei poveri ed afflitti occhi... Brava, davvero

03/08/14, ore 06:35

Vorrei segnalare questa storia per le scelte per validi motivi.
Quello principale, secondo me, è la bravura della scrittrice.
Intendo che con una flashfic, che per definizione prevede l'uso di poche parole, riesce a esprimere un'immensità di sensazioni al lettore, fino a farlo commuovere già a metà storia.
Penso che sia un'abilità davvero rara; le altre flashfic che abbia mai letto hanno avuto come reazione da parte del lettore un sorriso divertito, un'espressione commossa, uno sguardo contrariato. Ribadisco che questa invece è capace di smuovere l'animo.
La storia drammatica coinvolge il lettore in prima persona.
Chi non desidera un amore tanto profondo che quando si perde non si riesce a sopravvivere? Certo, si soffre e leggendo la parola "antidepressivi" all'interno della storia mi si è stretto il cuore.
Ma il tema dell'amore affrontato in questo modo è tutto ciò per il quale valga la pena di vivere.
Infatti, quando uno vuole divertirsi a fare il filosofo e chiede: "Perché viviamo?", io risponderei per evitare concetti troppo complicati: "Per amare ed essere amati."
Non è questo ciò che noi ricerchiamo ogni giorno?
E non è per caso questo ciò che l'autrice è riuscita ad esprimere in questa storia?
All'inizio l'amore c'è, da entrambe le parti; la tenerezza con cui i due protagonisti lo incarnano è davvero rara e preziosa.
Apro una piccola parentesi. Nella storia, un mondo che accoglie così bene una coppia omosessuale è davvero una cosa magnifica. Il presentatore che sorride, il pubblico che applaude e la coppia che è libera di arrossire ed esprimere liberamente il loro amore con i "Ti amo" sono tutte scene dipinte in modo assolutamente perfetto dall'autrice.
Continuando nella storia, verso lo svolgimento l'amore sopravvive, ma è sofferto.
L'espediente narrativo della frase ripetuta nel nastro della videocassetta è dir poco incredibile. Non riuscirei mai a pensare ad una cosa così romantica ma allo stesso tempo così dolorosa.
E il finale con la ricomparsa dell'amato, ritornato giovane e bellissimo, dove tutta la tristezza cominciata con la scomparsa di uno, si risolve in felicità con la scomparsa dell'altro.
Forse perché, anche se non sembra una cosa positiva, la morte non separa soltanto ma riunisce le persone da lungo non più incontrate. Perché dal finale della storia si capisce che Liam e Niall potranno vivere di nuovo insieme come all'inizio. Beati.

Se io, una sola persona, ho estratto tanti spunti da questa breve e splendida flashfic, immagino soltanto tutto quello che potranno trovare altri lettori.
Perciò segnalo questa storia per le scelte.
Ringrazio in anticipo.

22/10/13, ore 17:16

Eleonora ti denuncio. Mi hai fatto uscire delle pozzanghere dagli occhi, sappilo. Che triste l'ultima parte aiuto... E' troppo bella, veramente. Ricordami un altro urlo in faccia quando ci vedremo il ventotto.

Con tanti cuoricini leopardati, Morena -che ovunque è-.

22/10/13, ore 15:38

Allora, sono @stylinsall su twitter.
OK, ti odio. La prima parte è la dolcezza, i Niam nello studio di Letterman, il pubblico impazzito e i ragazzi raggianti ed emozionati, cioè veramente troppi feels.
Poi la scena di Niall... oddio, troppo angst, a quel punto. Triste, molto, perché dimostra che la vita, senza la persona che la rende tale, non è veramente vita. E non vale la pena viverla.
A parte i miei sentimenti al riguardo, brava, mi piace come scrivi, in modo semplice e chiaro. Non ho niente da dirti o rimproverarti, mi piace.
A presto, un bacio, Sandy xx

28/09/13, ore 14:48

Non ci credo che hai scritto una cosa del genere.
Davvero, non puoi. Mi aspettavo una cosa fluffosissima dall'inizio alla fine e invece.
Comunque è splendida Torres cwc non sono un'amante delle drabble e flash-fic (nonostante io stia scrivendo una raccolta di drabble, notare l'incoerenza) ma questa è proprio bella. Nelle ultime righe ho smesso di respirare ed ero incollata allo schermo.
Bellissima, dolcissima. Davvero brava! Spero a preeeesto;
-Claire :3

28/09/13, ore 00:49

Vorrei immettere questa storia nel gruppo "seguite" poichè racconta, seppur brevemente, dell'amore più puro, quello che ci fa tornare piccoli e che ci scalda il cuore; anche col peso delle lacrime data la tristezza finale.
Chi non sogna un'amire come quello di Liam e Niall, l'amore di cui si va tanto parlando ma del quale si sa ben poco.
Il motivo principale è scaldare i cuori di lettori come me, esaltando anche i gay per coloro che ne sono contrariati. Perchè se vi è amore, nulla conta piú delle due persone, racchiuse nella loro piccola bolla di sentimenti.
Hope.

28/09/13, ore 00:45

Hei, stavo girovagando e mi sono fermata su questa Slash, una volta le lasciavo perdere, ma ultimamente mi stanno appassionando, sono dolci e non sempre le solite FF che abbiamo letto e riletto.
La tua mi ha un po' scombussolata. Non fraintendere, secondo me scrivi molto bene, senza giri di parole e vai al sodo. Nelle descrizioni, abbastanza dettagliate, te la cavi egregiamente. Mi piace il tuo stile in poche parole.
Ma quello che mi ha scombussolata del capitlo è stata la delicatezza e la dolcezza con cui hai trattato uno degli argomenti più belli: l'amore.
Giuro che mi sono commossa nell'ultima parte e se non ti dispiace vorrei inserirla nel gruppo delle scelte, cosicchè tutti si possano commuovere e ritrovare la dolcezza e la tenerezza.
Mi hai lasciata col cuore colmo d'amore, con le lacrime agli occhi e il batticuore.
Non mi commuovo facilmente e sappi che la tua storia mi ha dato una prova che l'amore è sempre amore, chiunque lo provi. Non sono mai stata contro i gay, ma leggere questa storia me li fa apprezzare maggiormente.
Complimenti, una dolce Hope.