A Drop In The Ocean
di Marti Lestrange

06/10/13, ore 12:15

E sono arrivata anche io, non sono quante volte ho cercato di recensire questa ff, almeno 3 mi sembra, ma ogni volta mi hanno chiamata per degli impegni, ma bando alle ciance.
L'atmosfera che si respira è proprio quella dei Pirati dei Caraibi e la cosa m'incuriosisce, perché voglio vedere dove andrai a parare con quest'ambientazioni e sto cercando di capire quale sarà il ruolo di Hook.
La descrizione di Ariel, a me è già piaciuta. Non so perché, ma come hai descritto il immergersi in acqua mi ha fatto quasi emozionare ò.ò
Sarà che da piccola volevo essere una sirena, sarà che adoro il mare, mi ha dato quest'effetto.
Sono in attesa del prossimo capitolo, ci leggiamo, come hai detto tu <3

05/10/13, ore 10:14

Eccomi qui finalmente, non vedevo l'ora di leggere questa storia che tutte aspettavamo *-*
Sono davvero contenta che tu sia riuscita a portare alla luce questa magnifica idea, passando anche al lato oscuro del Captain Mermaid! Allora, come sempre, non hai deluso le aspettative, ormai quando devo leggere una tua storia, so già che mi piacerà ed il merito è tuo, visto che sei bravissima! Questa storia inizia nel migliore dei modi: vediamo questi pirati all'inizio della nostra avventura che aspettano i loro capitani riuniti per cercare una soluzione ad una guerra che non sembra avere fine...e poi arriva questo ragazzino, portatore di quella che sembra essere una nuova minaccia, ovvero Davy Jones.
Mi è piaciuto il fatto che si sia alzato un vento freddo in seguito a questa sua "frase"...ha reso davvero bene l'atmosfera e mi ha ricordato un pò La maledizione della prima luna, perfetto :3
Poi, vediamo già la nostra Ariel che si presenta perfettamente, rispecchiando tutte le caratteristiche disneyiane che le fanno onore: libertà e voglia di evadere...è proprio lei, e tu l'hai presentata già benissimo, motivo che ci porterà certamente ad adorarla. Inutile dirti che le tue storie non mi deludono mai. Sei stata bravissima anche questa volta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia che so già che sarà avvincente. Quindi, ti rinnovo i miei complimenti da membro della ciurma Captain Mermaid u.u e aspetto con ansia il prossimo <3
A presto, un abbraccio C:
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 10:14 am)

29/09/13, ore 19:09

Essendo una shippatrice incallita della coppia Killian/Ariel fin da prima di sapere che la sirenetta sarebbe apparsa nel tf, non potevo non iniziare a leggere anche questa fanfiction!
Inoltre, forse te l'ho già detto in "Haunted" ma amo davvero tanto il tuo stile, molto elaborato e curato, il che mi ha invogliato ancora da più a iniziare la storia.
Il prologo è, giustamente, molto breve, ma parecchio enigmatico. Hai saputo benissimo ricreare un'atmosfera carica di mistero che stimola la curiosità del lettore, tanto da desiderare subito di leggere il continuo. Sei stata davvero bravissima! Posso dirlo con certezza anche per  la cura nel dettaglio dello stile e nel come hai riordinato tutti gli elementi da cui hai preso ispirazione: la storia della pirateria, "Pirati dei Caraibi" e persino Tolkien e Martin!
Come si può non adorarti?
Ariel poi, malgrado sia apparsa per poche righe, già mostra di essere in linea con le caratteristiche dell'eroina che conosciamo. Dalle sue parole si evince l'amore che ha per il "proprio mondo", ma al contempo la ragazza brama una libertà che sa presto riuscirà a ottenere.
Mi ha davvero molto incuriosita questo prologo e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
Divertiti a Parigi *____* io ci sono stata anni fa e me ne sono innamorata così tanto da voler desiderare di tornarci prima o poi! xD
Un bacio, ci "rileggiamo" da "Haunted", ciao ciao ^^

29/09/13, ore 01:30

Eccomi, scusa il ritardo (:
Il prologo promette molto bene, aye!
Non solo per la bellezza con la quale è scritto, o perché io ADORO il mondo dei pirati ( e tutto ciò che fa riferimento alle 'Cronache del Ghiaccio e del Fuoco' u.u), ma per la cura in ogni più piccolo dettaglio. Quella colpisce davvero e lascia il segno.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia e dov'e Killian, quindi rinnovo i miei complimenti e ci leggiamo alla prossima (:
Buona Parigi! :D
Doc_
( aka Tamara di FB ;) )

28/09/13, ore 21:36

Già amo questa storia. Non so ancora che cosa accadrà ma sono rimasta incollata alla scherma con tanto d'occhi, chiedendomi perché dopo il prologo non ci fosse il primo capitolo a seguire. Profonda cattiveria lasciarci così senza il seguito, lo voglio!
In ogni caso, hai realizzato un sogno. Ho sempre amato la storia della pirateria e la fantasia che ne è derivata, vedere tutti questi pirati insieme mi fa solo che piacere (e tra l'altro adoro Barbanera @.@).
Jeremy e Gabriel sono adorabili e la scena che hai creato in questo caso è ammirevole, molto ben scritta e sono riuscita a seguire tutto come se l'avessi davanti agli occhi.
Ma già ti ho detto che amo il tuo stile di scrittura? In caso, ribadisco. Mi chiedo che cosa accadrà in seguito e come entrerà Ariel in gioco.
Fai buon viaggio e torna presto che devi continuare la storia!
Al prossimo e aspettatissimo capitolo.

28/09/13, ore 21:11

Wo wo wo!!!! Un inizio con il botto sicuramente, un prologo davvero eccezionale che incurioscisce e non fa vedere l'ora al letto di leggere ancora!
E' davvero una storia entusiasmante, che prende e che mi ha incuriosita molto!
E' veramente bella l'idea dei pirati che si trovano per stipulare una sorta di pace e ho gradito molto anche il modo in cui hai spiegato la situazione, attraverso le voci di alcuni lasciati fuori di vedetta.
Ho amato con tutto il cuore le citazione dell Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ho proprio un debole per queste cose come anche per la tua storia.
Mi piace, mi piace enromemente e ti odio per andare via e per non poterti legare al comptuer per scrivere ancora!
Buon viaggio tesoro e ancora complimenti!
Un abbraccio

28/09/13, ore 16:09

Tu non puoi pubblicare un prologo così, non puoi T.T
Come hai detto nelle note finali, è troppo enigmatico! Mille domande mi frullano in testa: cosa diavolo vuole Davy Jones? Barbanera è capitano della Jolly Roger, ok, ma a bordo c'è Uncino? Ci sarà anche Jack Sparrow? E Will Turner? E Ariel, poverina, riuscirà a guadagnarsi la libertà che cerca?
Ok, credo di aver finito.
A parte ciò, mi è piaciuto molto. Ti riconfermi molto brava a scrivere e a descrivere le persone e le situazioni, ma anche ad orchestrare gli avvenimenti. Per ora siamo solo all'inizio, ma già si intuisce che la trama è ben delineata e ricca di suspance e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mentre leggevo mi sembrava di guardare una scena di 'Pirati dei Caraibi', sai?
Ti faccio dunque i miei complimenti e ti auguro di nuovo buon viaggio^^
A presto, baci!