Recensioni per
My fair Jim
di Koa__

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/12/17, ore 13:01
Cap. 1:

Oddio che dolce che è Spock, mi ha commossa leggere i suoi sentimenti per Jim...
Povero cucciolo...

Recensore Junior
31/08/15, ore 23:01
Cap. 1:

Caspita, questa flash è molto emozionante e commovente! Dalla prima volta che ho visto Star Trek nella sua versione alternativa, mi sono sempre chiesta cosa pensasse davvero il vecchio Spock e questa ff secondo me ha dato una risposta bellissima a me, che adoro Spock e Jim insieme...Complimenti!

Recensore Junior
09/10/13, ore 00:29
Cap. 1:

Ciaooo
oohhh.... What a nice, cute tale... È così... Così...
boh, perchè scrivo se non trovo le parole?
ok, prima di tutto devo dire che questo momento mancava veramente! Voglio dire, andava assolutamente descritto il momento del mitico incontro dal punto di vista di Spock!prime, e sono contenta che l'abbia fatto tu perchè hai le idee ben chiare sui due Spock e  su tutta la questione e scrivi benissimo, quindi grazie!
inoltre leggendo la long avevo davvero sentito la mancanza di questo momento.
Spock!Prime resterà per sempre il mio preferito e rivederlo è stata un'emozione, adoro vederlo ancora nelle fanfic. E il tuo è proprio IC, e assomiglia tanto alla mia immagine di lui, che ha accettato la sua parte umana e anzi è capace di usarla a proprio vantaggio... Uno Spock più saggio, ammorbidito dal tempo e dalle esperienze, una vera torre di forza, un essere meraviglioso e finalmente completo... Geniale.
Devo dire che quella frase di Naka ha colpito anche me, vedo che come sempre viaggiamo alla stessa lunghezza d'onda! :))
insomma, complimentissimi! E colgo l'occasione per ribadire che sto ovviamente leggendo con il massimo piacere la long,ma... Ecco... Devo confessare di averla letta praticamente tutta di seguito e di non essermi fermata a recensire subito... Così vorrei tornare indietro e commentare ogni capitolo... E sono così pigra questo periodo! Scusa scusa scusa... Sono proprio cattiva... 
A presto, e grazie!
eian



 

Nuovo recensore
29/09/13, ore 18:20
Cap. 1:

Io... OMMIODDIO, SI' TU SEI PAZZA ED IO TI AMO! 
Tu... oh, Gesù non so se vergognarmi per le cose che scrivo o chiedere la tua mano perché tu le apprezzi! E il fatto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda mi fa seriamente prendere in considerazione il matrimonio. 
Ma questa storia è stupenda! Quando ho visto che era estratta da 'cuore e cervello' mi sono catapultata a leggere e ho fatto bene. Dio, ho fatto benissimo!
Prima di tutto penso che tu mi abbia fatto un regalo immenso che nemmeno immagini, perché dopo la morte di Spock!Prime avevo il bisogno fisico di vederlo di nuovo vivo e pieno di logica ed emozioni, così come è sempre stato. Meraviglioso. Lui è meraviglioso. 
Ti dirò che io amo particolarmente quella scena nel film, proprio quei tre secondi in cui Spock!Prime posa i suoi occhi sul ragazzo, i lineamenti del suo volto vacillano da "sono scioccato" a "sei proprio tu" a "forse sono morto e questo è il Paradiso che i terrestri tanto decantavano" e dice -James T. Kirk- come stesse parlando della più bella meraviglia dell'universo. E tu questa scena l'hai resa così bene, mio Dio, così bene da sembrare di stare vedendo, non solo la scena del film, ma proprio di stare provando tutte le emozioni di Spock. 
Leggere questa shot è una di quelle dolci sofferenze che ti pungono il cuore più e più volte, ma che è talmente bella che non puoi farne a meno. La ami con tutta te stessa. 
Mi è piaciuto quando Spock si permette di provare emozioni, perché ora sa farlo, non è più il "primo ufficiale scientifico dell'Enterprise" eppure, pur non essendo più lui, continua a portare con sé quella sua vita, quando la sua ferrea disciplina vulcaniana è stata squarciata da quello sfrontato e pazzo Jim Kirk, che l'ha rapito e l'ha trasformato in qualcosa di meraviglioso. 
Ora Spock non si preoccupa dei sentimenti, ora non è più combattuto, perché ora sa di essere né Spock il vulcaniano, né il mezzo umano, né niente se non... SPOCK stesso. Lui è Spock, con i suoi pregi, i suoi difetti, la sua logica, le sue emozioni e il suo Jim che fa parte di sé e questo è qualcosa che non cambierà mai. 
E la tenerezza quando si fonde mentalmente e non ce la fa, non può impedirsi di protendersi verso il suo Kirk bello e giovane, perfetto e pieno di vita, e creare il legame. Perché non può non amarlo, non può non sentirsi completamente di quell'essere umano in qualsiasi forma si trovi. Lui e Jim sono una sola cosa, e lui lo amerà sempre. 
Anche quando fa male sapere che quello non è il SUO Jim, anche se appartiene ad un altro Spock. Spock!Prime lo amerà comunque, lo servirà e lo porterà sempre dentro. 
Dio, mi sono commossa. Dannazione, tu o mi fai piangere dalla disperazione o mi fai commuovere dalla gioia. 
Argh! 
Ma ti adoro. 
Questa fic è veramente una perla. E' bellissima, finisce tra le preferite. 
Sei stupenda, davvero.
Un bacione,
Naka.

Recensore Master
29/09/13, ore 11:20
Cap. 1:

Ciao Koa! 
Prima di tutto vorrei dire che No, Nakahime non penserebbe mai che tu sia pazza per aver scritto una cosa del genere.... E soprattutto per esserti ispirata alle sue parole.
Secondo vorrei dirti che lei ha problemi col pc, per questo magari non ti ha ancora letto e recensito......
Ma, dopo queste comunicazioni di servizio, lasciami dire che hai reso perfettamente la tristezza del momento. È struggente vedere Spock!Prime così nostalgico, ma allo stesso tempo apprezzo che lui stia aiutando, nei limiti del possibile, i due giovani.... 
È davvero encomiabile che dopo aver perso così tanto abbia ancora la forza e la voglia di cambiare e migliorare le cose..... 
Un bacione! 
Naky 

Recensore Master
29/09/13, ore 11:19
Cap. 1:

*_* ma che tenera e dolce, SpockPrime è sublime nella sua malinconia e nostalgia. Votato anima e corpo a Jim nonstante siamo passati anni.
Ritrovarselo davanti deve essere stato un bel colpo e non mi stupisce affatto che si sia risvegliato il Legame (quando c'è di mezzo Jim, Spock va in black out ^_^).
Davvero bella e intensa in poche parole hai descritto tutte le emozioni e le sensazioni che l'anziano Spock provava (e porva) per Jim.

-Avevo perduto l’abitudine ad avere i suoi occhi su di me.- questa frase è stupenda !!!!!
Grazie per questa piccola storia.
A presto
Bombay