Black on Black
di Mikaeru

09/04/08, ore 21:20

Il nero che assorbe ogni cosa, che soffoca, che schiaccia ed opprime, è la sintesi perfetta di questa fic, ma questo probabilmente lo sai meglio di me XD. Però, non so, questo nero avvolge tutto, coinvolge anche il lettore, ma sembra esorcizzato ed allo stesso tempo esaltato dalle battute che si scambiano i persoanggi, per quanto possa essere un controsenso. Ed e Roy sono IC all'inverosimile, le parole che si dicono sono fredde, ciniche, acide, di chiusura verso l'altro, ma lasciano aperto qualche spiraglio, soprattutto quelle del Colonnello. Dev'essere per questo che mi è piaciuta tanto questa fic: perché, in tutta questa nera oscurità, sembra quasi di intravederlo, un incerto barlume luminoso, in fondo, lontano. Forse mi sbaglio, chissà, ma mi piace immaginarla così. Complimenti davvero, splendida fic. Alla prossima^^!

30/03/08, ore 15:24

Haloa! è difficile esprimere tutte le sensazioni che, in questo momento, si sono impossessate di me. Non riesco a esprimere ,in primis, la bellezza della tua ff, con una stupenda nota ,bene marcata, di dark che rende tutto più affascinante e "torbido", dal punto di vista del rapporto tra Roy ed Edward. Nella ff, poi, è sicuramente ben marcata l'amrezza che Ed prova, nel voler poi esplorare quella parte a lui ancora sconosciuta del rapporto tra adulti. Amarezza, un po' di frustrazione, rabbia... tutti sentimenti che ,teoricamente, nemmeno si dovrebbero provare la prima volta ... La discussione alla fine, poi, smorza un po' l'aria di tensione che si è creata, uno scmabio di battutine e di frecciatine immancabile tra i due. un momento che mi ha fatto addolcire non poco, è stato quando Roy chiede al biondo se gli sta facendo male, ... un piccolo angolo di luce in quello che si potrebbe definire il buio più completo. Non posso non metterla tra le preferite. Mi raccomando, continua sempre così! Bye Bye un Kissone da BG ^^

29/03/08, ore 14:09

Sono rimasta profondamente colpita da questa fanfiction.
Nello stile e' impeccabile, toni marcatamente dark, stesura intrisa di angt, ermetica e simblolica. Artisticamente parlando e' una gioia per la sensibilita' poetica di chi legge, e' un diamante oscuro che splende di mille sfumature di nero.
Parla di un rapporto, dell'esplorazione di un anima di cui Ed e' fortemente attratto ma ne ha paura, se ne vergogna come fosse una perversione ed e' arrabbiato, dolorante, sa che sta sbagliando, sa che gli fara' male ( in tutti i sensi ) ma e' masochista, se ne vergogna ma gli piace, e' a suo agio in quell'abbisso tanto profondo dove non vi e' ossigeno, come se si rendesse conto che una parte di se e' suo agio, sta bene, benissimo li', vicino a Roy, dentro di lui, tanto che potrebbe amarlo. Ma l'orgoglio, la pudicita' e... qualcos'altro ( che non riesco ora come ora ad identificare di preciso ) si rifiuta d'accettare quel pensiero, e' li' vicino quel sentimento quell'idea, ma in quella rabbia, in quel veleno sputato volontariamente(?) lui combatte l' Amore non puo' accettarlo, non puo' comprenderlo, cosi' come dice a Roy, le stesse parole le sta dicendo all' Amore, il dolore infatti non e' per l'atto e' per quel marasma, per quella condizione, per questa lotta dentro di se... quello e' il dolore piu' grande, quella e' l'inquietudine piu' grande. In quel Nero che ama, di cui va alla ricerca, in cui sprofonda, lui si riflette, il Nero lo vede dentro di se e lo ama tanto da odiarlo.
Un vero capolavoro, complimenti! E' gia' tra preferiti.

28/03/08, ore 21:04

Ma che carini, sempre a litigare quei due eh? Il dialogo finale è bellissimo, complimenti per la tua storia è davvero originale!

28/03/08, ore 20:45

Davvero molto bella, e particolare. Non dovrei leggere ff del genere, poi ci sto male... ç_ç Si sente quasi fisicamente il dolore di Edward, intenso e consapevole. Mi piace davvero moltissimo come scrivi, sei bravissima! *_*

28/03/08, ore 20:31

Sai quanto non ami le RoyEd. Tuttavia la tua bravura soppianta tutto il mio pseudo-odio per sti due insieme, e vince sempre quella meravigliosa sensazione di leggera oppressione che riesci a lasciare quando scrivi cose simili. La adoro, semplicemente. E adoro te e quello che fai - ma questo lo sapevano già tutti.<3

28/03/08, ore 20:31

PS: io aggiungerei Edward tra i personaggi, e poi completa: sì.

28/03/08, ore 20:30

E' una fic perfetta, come solo le tue perle sanno essere, benchè faccia male. Dentro, fa male dentro, all'altezza del cuore, benchè (se dovessi essere scurrile) credo che si potrebbe traslitterare anche dolore altrove.
E' dark, sì, è dolore, un sentimento che sembra quasi autodistruzione consapevole e ricercata. Uno scambio di battute ben diverso dallo psedudo-acido-teniamo-su-il-palco, che c'è di solito tra Ed e Roy. C'è odio. C'è sesso. Forse c'è amore. Forse. Ma è bellissima, sì.