Thoughts
di Nahash

02/10/13, ore 17:10

Hola :D
Cosa mi fai fare XD Io sono bella tranquilla seduta sul mio letto, quando comincio a leggere...Alla fine non posso che buttarmi di lato awwando di brutto e gettando la testa sul cuscino, ecco cosa succede! Cioè, passiamo da fanfic che ti lanciano nello sconforto a quelle in cui gongolo ripetutamente... Brava brava ù_ù
Togliendo questi inutili dettagli, ma che rendono meglio ciò che penso, non posso che farti i complimenti :) Bellissimo capitolo, come ogni tanto mi capita, questo è uno di quelli in cui mi sembra in realtà, di avere in mano il manga.
Solo loro quattro possono sapere cosa ognuno di loro nasconde dentro sé, per quanto ognuno abbia un orgoglio dietro il quale si nasconde, è inevitabile che non vedano oltre, Goku stesso lo ammette quando incontra Ukoku.
Non vedo l'ora di leggere i pensieri sugli altri :)
Un bacio, alla prossima

02/10/13, ore 13:04

Mi sono piaciute molto queste considerazioni di Gojyo su Sanzo. Gojyo si sa che è un personaggio molto sensibile, anche se cerca di nascondersi dietro l'aria da duro, un po' per abitudine per la vita trascorsa, per sopravvivere, un po' perché magari gli piace apparire così. Molte volte nel manga lo vediamo con Sanzo comportarsi in modo inaspettato (e da qui si partoriscono le 3x5 XD), proprio perché credo che riesca ad andare oltre quello che Sanzo mostra, come hai detto tu, la sua freddezza, la sua irritabilità perenne. La seconda parte mi è piaciuta particolarmente, si percepisce proprio l'empatia di Gojyo nei confronti dei suoi amici, oltre che nei confronti di Sanzo. Molto profondo il ringraziamento che fa al bonzo, perché Sanzo non è tipo da lasciare che qualcuno gli scavi dentro (perché per me lo sa, che i suoi compagni e che Gojyo lo capiscono perché l'hanno sondato, per così dire), se non si fidasse, in fondo, delle persone che ha accanto. La possibilità di permettere a qualcuno di scoprirlo, per uno come lui, è davvero tanto.

Metto questa raccolta tra le seguite, visto che mi interessa vedere come affronterai i pensieri di Gojyo anche verso gli altri compagni.

Per questa ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima.
Selene.

29/09/13, ore 19:12

Ciao tesoro,
è bello vedere come ti preoccupi sempre delle introspezioni più profonde e sono contenta che Dan ti abbia dato lo spunto per questa raccolta, perché è davvero un’idea originale – sebbene io avessi unito le impressioni in un unico capitolo, come per quanto riguarda la tua fan fiction su Kenren.
Dal dettaglio superficiale alla riflessione interna, credo che sia un qualcosa di molto bello, intervallato dal voto che stacca come una nube di fumo.
Sembra quasi che Gojyo stia parlando oniricamente con l’anima di Sanzo e il che è magnifico a mio avviso.
Hai colto essenzialmente ciò che potrebbe apparire superficiale agli occhi di molti, ma che a quelli di Gojyo, obbiettivamente, non è sfuggito – ne sono certa anche io.
Ottimo lavoro :3
Alla prossima,
xoxo

29/09/13, ore 14:02

Hola Harley!
ti confesso che mi fa molto piacere essere citata nelle note.
Sai non mi meraviglia più di tanto vedere che alla fine il primo compagno citato è il caro Bonzo corrotto.
Ti faccio i miei complimenti hai spiegato benissimo il loro rapporto di amore e odio.
Non solo mi hai fatto vedere ancora una volta che il nostro Kappa è un mezzo demone estremamente sensibile e quindi capace di ascoltare ed aiutare le persone.
Questo lo ritengo normale visto che anche lui a causa della sua condizione ha subito un forte trauma e quindi chi meglio di lui può capire lo stato d'animo di Sanzo.
Sai non ho mai pensato al fatto che Gojyo provocasse Sanzo apposta per evitare che se la prendesse con Goku, ma piuttosto che fosse un modo per renderlo più vivo ed evitare che si chiudesse ancora di più in se stesso.
Mi auguro a questo punto che Sanzo dia questa "seconda possibilità" a Gojyo.
Conoscendoti questa seconda possibilità potrebbe essere molto piccante.
Sarò ripetitiva ma chi se n'è importa le fic introspettive rimangono sempre il tuo punto forte e come sempre riesci a farmi immedesimare nel personaggio.
Ho paura che a furia di leggere le tue fic finirò per preferire i personaggi sottovalutati ed emarginati.
Comunque ottimo lavoro, forse dovrei darti consigli più spesso?
Stavo scherzando.
Continua cosi ed aggiorna in tempo di record.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 02:46 pm)