COLPO DI FULMINE
di alcacono

13/10/13, ore 15:15

Ammetto di aver letto solo il primo capitolo senza andare avanti con la lettura. Vorrei spiegarti perchè mi è mancata la voglia di continuare a leggere. Innanzitutto sono presenti alcuni errori nel testo che dovresti vedere: cambi continuamente tempo verbale passando dal presente al passato e viceversa, alcune volta sovrapponi più segni d'interpunzione (ad esempio punto esclamativo e virgola insieme. Dopo il punto esclamativo, il punto interrogativo e il punto fermo non può essere usato nessun altro segno), certe volte lasci la lettera minuscola dopo il punto fermo e alcuni termini sono stati usati in modo non corretto. Passiamo poi al contenuto: l'argomento è una tipica situazione adolescenziale e non ci sarebbe nulla di male se fosse trattata in modo accurato e profondo. Nel testo ti soffermi troppo sulla descrizione delle situazioni, fermandoti agli aspetti più superficiali del racconto.
Il mio consiglio è quello di leggere molto per capire in che modo vada sviluppato un testo (come ambientare una storia, come far conoscere i personaggi al lettore, ecc.) il resto -l'originalità- è e deve essere frutto dello scrittore, ma sono sicura che approcciandoti a romanzi d'autore capirai cosa intendo dire e come poterti migliorare.

Un saluto e buon lavoro,
Alessia

(Recensione modificata il 13/10/2013 - 03:17 pm)