Solo una possibilità
di Isandre

24/05/14, ore 14:22

wow.
Devo confessare che all'inizio ero un po' scettica, ma dopo aver cominciato a leggere non sono riuscita a fermarmi se non alla fine. Hai preso il momento in cui Ron rende palese la sua debolezza agli altri e l'hai reso consapevole di ciò, permettendogli di andare avanti scegliendo nel migliore dei modi.
Una possibilità su infinite di finire in quel futuro... e lui la coglie al balzo, perché ora è consapevole di potercela fare, di poter costruire il suo futuro.
Ti devo fare i miei complimenti per come hai saputo gestire il personaggio di Ron, non credo sia facile rimanere IC :) Quando battibecca all'inizio con James è esattamente lui.
Ho apprezzato tantissimo la presenza di James Potter... da amante dei Malandrini cosa può esserci di meglio?
Il pezzo finale tratto dai Doni della Morte ci sta a pennello. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia ripetuto la frase "in guerra e in amore tutto è concesso, e questo è un po' tutti e due".

Ron sorrise guardando quel ragazzo che, nonostante il discorso serio, non aveva perso quella nota di malizia nello sguardo. In quel momento decise che sarebbe tornato dai suoi amici, a qualunque costo. Perché James aveva ragione, le eventualità erano infinite ma sembrava proprio che l’universo fosse dalla sua parte; perché lui aveva quella misera possibilità, che era sempre meglio di non avere niente; perché adesso sapeva che, da qualche parte nello spazio e nel tempo, lui era riuscito a fare tutte le scelte giuste e loro, tutti loro, ce l’avevano già fatta.

Concludo la mia recensione riprendendo l'ultimo paragrafo, perché mi è piaciuto moltissimo. Credo sia applicabile in molti ambiti, non solo in quello tragico in cui si trova Ron.
un bacio!
Chiara

30/09/13, ore 21:23

Ok, devo ammetterlo, quando ieri sera ho letto la presentazione della tua fanfiction ho pensato a qualcosa tipo: " James e Ron insieme in una storia? Ma dove vuole andare a parare questa/o?!" comunque l'ho letta, così per pura curiosità (ah 9 o 10 letture sarano mie perchè mi si impallava continuamente il pc XD). Dopo averla letta non solo ho trovato l'idea molto carina, ma ho apprezzato sopratutto il modo in cui l'hai scritta. Non ho notato alcun errore e usi un linguaggio vario e scorrevole che risulta molto naturale. Complimenti! Inoltre devo dire che James non è trai miei personaggi preferiti ( ok, ok, diciamo pure che lo odio con tutta me stessa) e tu sei riuscita, senza cadere assolutamente nell'OOC, a farmelo quasi apprezzare. Doppi complimenti! Alla prossima storia!

29/09/13, ore 19:47

Ehi!! Ciao, devo dire che questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Non avrei mai immaginato una cosa del genere, ma l'ho trovata una bellissima soluzione. Tutto il discorso che James ha fatto a Ron sulle possibilità è meraviglioso. Il tuo modo di scrivere mi piace, sei molto brava. Credo che leggerò altre tue storie in futuro...
Alla prossima :D
Leti