Just a pullover
di dilpa93

18/02/19, ore 16:59

Shottina a dir poco deliziosa! Un ricordo...è un ricordo, non c'è niente da fare! In questo caso un pullover azzurro di Kate , che ricorda a Rick le loro prime uscite ufficiali, quando lui glielo sfilava...ecc.ecc.ecc. E poi il profumo! Storia quasi premonitrice dell'episodio cinque della stagione otto "Il naso", uno dei pochissimi belli! Molto bella e tenera!

02/10/13, ore 18:16

Etta mi son dimenticata di recensire, sto troppo indietro con le fanfic :(
Cooooomunque... quel pullover non è solo un semplice maglione, ma ha un significato ben profondo!
Lui, innamoratissimo come non mai, ripensa ai momenti che hanno segnato la sua storia con Kate attraverso quell'apparente maglione...
Bellissima l'ultima frase "Sono trama e ordito che si intrecciano tra loro formando ricordi solidi e indelebili che sanno di voi." *_*
Alla prossima, regina dell'angst! *-*
D.

30/09/13, ore 17:30

Molto carina. Malinconica ma carina. E ben scritta, come sempre, con termini mai banali e sempre appropriati. Gli oggetti hanno il potere di evocare dei ricordi e ci possono aiutare a sentire più vicino chi in realtà si trova a chilometri di distanza. No, non è facile portare avanti una relazione a distanza, ma io son sempre ottimista e ci voglio credere. Come Rick, che però comincia a sentire la fatica di un rapporto fatto di incontri rimandati e di telefonate. Non gli basta più, così cerca conforto in un oggetto che gli funge da "copertina di Linus". Nell'attesa che arrivi la legittima proprietaria di quel semplice pullover.
Brava Dile!

30/09/13, ore 09:50

Non hai ucciso nessuno, nessuno è rimasto ferito ma devo dire che questa storia ha un sottofondo di malinconia enorme. La mancanza di una persona si fa sentire nel quotidiano, nei piccoli gesti e il ricordo del suo odore è una cosa che più di ogni altra è tangibile. Lo capisco. L'ho fatto.
Una piccola shot malincoromantica... mi passi questo neologismo?
un abbraccio
M.

29/09/13, ore 21:46

E' romantico il fatto che Castle abbia voluto conservare quel golfino per lui fonte di dolci ricordi. Ora che Kate è lontana gli serve per sentirla più vicina, per avere qualcosa di concreto di lei, perché non è semplice come aveva pensato stare distante da lei.
Mi piacciono un sacco le oneshot brevi ma che fanno sentire fortemente i sentimenti dei personaggi, proprio come questa! Mi sembrava quasi di avere fra le mani quel golfino. Bravissima!!!
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 09:47 pm)

29/09/13, ore 21:00

Bellissima storia, la lontananza si sa è brutta da gestire e loro proprio non ci sono abituati. E' tenera l'idea del maglione conservato in segreto per tenerla più vicina a sè. Sono sicura che anche Beckett si è segretamente portata via qualcosa di lui, che tiene con sè la notte, magari una camicia chi lo sa?
Alla prossima
Fede

29/09/13, ore 20:39

Ciaoooo!!!! Che dire una dolcissimissima e bellissima storia! Mi è piaciuta davvero molto! Sei tiuscita benissimo ad esprimere i sentimenti di Castle! Wow!! L'unica cosa secondo me, ma è solo un parere personale, perchè ripeto è fantastica... è che ci sarebbe stato bene un continuo... mi sarebbe davvero piaciuto. cmq alla prossima storia!! Ciaoooo Marty

29/09/13, ore 19:59

Ti sei addolcita :) Anche se la storia la trovo invece malinconica. Una malinconia romantica e dolce, per la mancanza di chi ami, per un cambiamento repentino delle "abitudini", per la lontananza che, in teoria si può superare, ma in pratica e tutta un'altra storia!
I ricordi ci fanno compagnia e Rick si addolcisce con quel pullover che sa ancora del profumo intenso della sua Kate e di cui non si libererà mai!
*-*
Ti meriti un bacino Etta :*

29/09/13, ore 19:58

oddio che sweetness!!! Era dentro Cassy il pullover vero?? ahahahaha :-p

molto tenera e totalmente da Castle! Su su fila rivedere la 6x01 e a scriverne altre!!!

:-******