Dimmi che mi ami.
di Micchi_Chan

13/08/16, ore 10:08

Allora.. Orgoglioso di scrive con gli, non come hai scritto te "orgoioso ".
Sai questa storia non è una drabble.. Ma bensì una one-shot .
Però la storia dopotutto mi è piaciuta quindi la recensione è positiva.. Sia amo Goten😂

28/12/14, ore 15:18

Ma che sono tenerii:3
Ho sempre amato il rapporta tra Gohan e Goten, un rapporto fraterno che io con il mio me lo sogno hahah
Amo la famiglia Son, anche se la famiglia Brief mi fa morire dalle risate, ma Chichi supera tutti hahaha.
Va beh, ci sentiamo alla prossima❤
Ciaoo!

11/07/14, ore 12:06

Ciao:) scusa ma non potevo non recensire questa storia anche se ho visto che l'ha i pubblicata tempo fa:) e che dire..., è meravigliosa! Amo il rapporto tra fratelli e anche io ho scritto su di loro:) penso che siano i personaggi più belli di tutta la serie:) Goten è dolcissiiiiimo:) ah ti volevo dire che hai lasciato qualche errore di battitura se vuoi correggerli:) ma ti assicuro che questa è una delle storie più belle infatti le ho messe tra le preferite!:) spero di leggere altre tue produzioni XD
a presto:)
MONDO_MANGA

05/07/14, ore 13:35

Dolcissima :3 Il rapporto fraterno tra Gohan e Goten è molto bello e spontaneo, poi questa storia ha reso il tutto molto realistico. Il fatto che Goten crescendo si imbarazzi di fronte all'affetto del fratello è una cosa tenerissima °^° Alla prossima tata <3

06/02/14, ore 20:14

che carino il rapporto tra Gohan e Goten XD , sono cosi teneri insieme eppoi il fatto che Goten è geloso di suo fratello ( trunks che diavolo vai a dire alla gente u.u) pero Goha vorra sempre bene al suo fratellino *^*
Baci!!Giuly_san =3

18/01/14, ore 19:09

Che bella fic, l'adoro! ^^
Ciao Micchi, ti dispiace se la metto tra le preferite???
La storia è molto dolce, rispecchia il calore fraterno, ma anche quello amico e paterno...come dire? Per Goten, Gohan è un'amico, un fratello, ma anche un padre, dato che non ha mai conosciuto Goku (o almeno non molto....) mi sembra normale che se la persona più importante per te trova altre persone un pò di gelosia la si prova, solo che, Goten, essendo un bambino, quindi non riesce a reprimere quel sentimento...
Però, hai fatto qualche errorino di grammatica, un esempio è Sigh, che si scrive così, non Shig...ti consiglierei di riguardare la fic e correggere... ç_ç
Mi sa che adesso comincierò ad adorare Goten... (perchè Gohan lo adoravo già..)
Grazie di averla scritta ^^ Ma, davvero, ti consiglio di riguardarla...
Ciao! da Ada
Sana: E Trunks?
Non c'è! Su vieni, ciao Micchi ^^

11/10/13, ore 20:26

Che tenera questa storia :3 trovo dolcissimo da parte di Gohan rassicurare il fratellino con una promessa che continuerà a mantenere nonostante il passare degli anni e l'arrivo di una famiglia. La cosa più bella è il passaggio di Goten dall'infanzia all'adolescenza, perchè perde la spontaneità di quando era bambino e si imbarazza nel sentirsi dire "ti amo" dal fratellone nonostante in cuor suo lo apprezzi... è una cosa molto realistica.
Gli errori ti sono stati già segnalati e per il resto non ho niente da ridire. Una storiella semplice e piacevole da leggere, che mi ha strappato un sorriso :) alla prossima.

Soly Dea

01/10/13, ore 16:50

Ciao. Purtroppo questa recensione è neutra. Sappi che solitamente a storie come questa lascio recensioni negative, ma dato che è la prima nel fandom non voglio spaventarti.
Prima di tutto è una trama molto bella, nonostante il tema della gelosia sia stato preso e ripreso ho trovato questa storia originale, inoltre mi è piaciuto molto il rapporto tra Goten e Gohan. Il problema sta nella grammatica, la grammatica comprende molte cose, ma soprattutto la corretta scrittura delle parole. Mi dispiace constatare che tu non abbia idea di che cosa sia la punteggiatura, ci sono pochissimi punti in questa storia. Sono dovuta rimanere con il fiato sospeso, proprio perché non ci sono abbastanza pause. Di conseguenza è pieno di virgole, virgole dove in realtà ci vorrebbero punti, ti faccio qualche esempio, già nel primo periodo troviamo il problema : “"Goten!" (per fare le virgolette non usare gli apostrofi, usa le virgolette appunto, quelle sopra il numero 2 della tastiera. Anche se sarebbe più corretto usare queste: «») il figlio di Son Goku chiamò, continuando a volare cercando di scorgere con lo sguardo il suo fratellino di sette anni, non riuscendoci, Gohan decise di tornare a casa per verificare se fosse tornato senza che lui se ne rendesse conto, infatti sorrise sinceramente rilassato a vederlo sul davanzale della loro stanza da letto con un broncio carino sul viso.” Come vedi, leggere questo è un'impresa. Non puoi mai fermarti, ti mostro la differenza con la frase corretta: “«Goten!», il figlio di Son Goku chiamò. Continuava a volare, cercando di scorgere con lo sguardo il suo fratellino di sette anni. Non riuscendoci, Gohan decise di tornare a casa per verificare se fosse tornato senza che lui se ne rendesse conto. Sorrise sinceramente rilassato a vederlo sul davanzale della loro stanza da letto con un broncio carino sul viso.” Ok e abbiamo parlato della punteggiatura, sappi che tutte le frasi della tua storie sono scorrette per quanto riguarda essa, ma se parliamo del corretto uso dell'italiano è la stessa cosa. “Goten!" il figlio di Son Goku chiamò, continuando a volare cercando di scorgere con lo sguardo il suo fratellino di sette anni, non riuscendoci, Gohan decise di tornare a casa per verificare se fosse tornato senza che lui se ne rendesse conto, infatti sorrise sinceramente rilassato a vederlo sul davanzale della loro stanza da letto con un broncio carino sul viso.” Questi termini sono errati, “Scorgere con lo sguardo” suona parecchio male, è ovvio che si scorge con lo sguardo, non c'è bisogno di specificarlo, basta scrivere “scorgere”. Piuttosto che “rendesse conto”, sarebbe meglio “se ne fosse accorto”. Il broncio “carino” è un po' una contraddizione, ho capito cosa intendevi, ma credo sarebbe stato meglio scriverlo in altro modo, ad esempio “con il solito broncio infantile sul viso.” Ci sono molti altri errori, partiamo dagli errori che comunemente vengono definiti “di distrazione”, ne ho trovati molti ed è grave. Vengono chiamati di distrazione proprio perché sono errori che scappano dalle nostre dita, eppure tu ne hai fatti parecchi e questo dimostra una cosa molto grave; e cioè che non rileggi i testi che scrivi. Perché non usi un programma come word o open office che ti mostra gli errori che compi? Non ti mostra la punteggiatura corretta, ma almeno per errori del genere te la caveresti. Come dicevo ti mostro qui di seguito i suddetti errori:
“ammeno” si scrive “a meno” separato.
“pensarci sù” e “sò” vanno assolutamente senza l'accento.
“Gurarda” sarebbe “Guarda”
“diciasettenne” si scrive con due “s”, due “t” e due “n”: Diciassettenne.
“mugulò” “mugolò”
“ribattè” l'accento va posto dall'altro lato “ribatté
“orinaria” “ordinaria”
“chidendosi” “chiedendosi”
“iodota” “idiota”
“prendedolo” “prendendolo”
“sepere” “sapere”
“pò” è l'errore più grave di tutti, po' si scrive con l'apostrofo.
“entusista” “entusiasta”
“orgoioso” “orgoglioso”.
Poi, le esclamazioni “Oh!” oppure “Ehi” o “Ahah” si scrivono così, “Ho” è il verbo avere. Non si scrive mai un “sigh” (che fra l'altro hai sbagliato a scrivere, in quanto hai scritto “shig”) nei dialoghi, non serve, poiché il bravo scrittore riesce a farlo capire dalle parole che utilizza per descrivere l'azione compiuta dal personaggio. Non si usano onomatopee se non giustificate. Scrivere “Nononononono!” tutto attaccato è davvero molto infantile, va scritto separato “No, no, no, no!”. Stessa cosa vale per le parole ripetute, oppure il “mi sei mancatoooo”, non c'è bisogno di tutte quelle “o”.
Inoltre la storia è sbagliata anche sotto il punto di vista della concordanza verbale, passi da un tempo all'altro creando una gran confusione.
Per quanto riguarda i personaggi sono abbastanza IC tutti.
Ti consiglio di chiedere aiuto ad un beta-reader, te lo consiglio sul serio, hai davvero bisogno di qualcuno che ti mostri gli errori che fai, per spingerti a migliorare. Sappi che la storia in sé è bellissima, la trama mi piace davvero tantissimo, il problema è che non hai usato correttamente le regole della grammatica. Davvero non perderti d'animo e non smettere di scrivere, sei brava, trova un bravo beta-reader e vedrai che tutto migliorerà ^^
A presto e spero di non averti offesa, mi scuso per non essere riuscita a mostrarti tutto, un bacio,
Vitzi°°

30/09/13, ore 22:12

Ciao cara, innanzitutto benvenuta sul fandom :D
Sarebbe inutile dire che questa storia mi è piaciuta, e anche molto. Mi ha ricordato il rapporto che c'è fra me e la mia sorellona: sono sempre stata un po' gelosa dei suoi compagni, sentirle dire ancora oggi che sono il suo primo amore mi rende euforica. Leggendo questa flashfic ho quasi pensato che si ispirasse proprio a me e mia sorella ^^
L'ho trovata dolcissima, assolutamente adorabile. Amo il personaggio di Goten alla follia e trovo che il suo rapporto col fratello sia a dir poco meraviglioso.
I personaggi sono entrambi IC e ben descritti. La storia è ben strutturata, l'unica pecca è che ho riscontrato diversi errori sia dal punto di vista grammaticale che da quello della punteggiatura. Infatti, alcuni periodi sono poco chiari per colpa di virgole mancanti o inserite dove non andavano. Poi, nell'affermazione di Goten: «Ieri vi ho visto che vi succhiavate» , quel "succhiavate" mi ha fatto storcere il naso e non poco. Non è un termine molto carino in bocca a un bambino di sette anni, secondo me avresti potuto usare il classico "vi stavate baciando" o similia.
Comunque sia non vorrei sembrarti pignola, se ti faccio notare queste imperfezioni è perché la storia mi è piaciuta e merita tanto. Quando una storia è così carina dispiace che la grammatica non le renda giustizia, però sei solo agli inizi e non potrai fare altro che migliorare, ne sono certa.
Un'ultima cosa: questa fanfiction non è una drabble, ma una flashfic - in quanto la drabble è una fanfiction compresa tra le 90 e le 110 parole. Ti consiglierei di correggere le note al più presto.
Per il resto mi congratulo con te per la storia tenerissima che hai scritto. Alla prossima, spero di rileggere qualcosa di tuo.
Baci :3

stillyna

(Recensione modificata il 30/09/2013 - 10:15 pm)

30/09/13, ore 13:59

Ma che carini!!!!! <3
Goten che diventa geloso del fratellone è una cosa troppo dolce! E ovviamente Gohan mantiene sempre le sue promesse, anche dopo anni. Altrimenti non sarebbe il nostro amato Gohan...
Dai Goten ammettilo che ti piace sentirti dire quelle cose... Non fare il timido!
Questa storia è così dolciosa! (esiste questo aggettivo?)
Spero proprio di poter leggerne altre così. Ok, la smetto altrimenti rischierei di ripetere all'infinito quanto siano dolci (ci risiamo!).
Alla Prossima
Kazuha95

30/09/13, ore 01:56

MA.É.UNA.COSA.TROPPO.TENERA!!! Sono troppo carini i fratelli Son !!! Ahahah povera piccola Pan,però una promessa tra fratelli va sempre mantenuta,su questo non ci piove u.u .A parte qualche piccolo errore di grammatica,il capitolo mi è piaciuto un sacco e spero veramente di poter leggere un'altra tua storia,perché se sono tutte così so già che mi piaceranno molto!! ;-)

29/09/13, ore 22:02

Ciaoooo :)
Awwwwww che dolceeeeeeee *.* *.* *.*
Gohan é una cosa troppo dolshee e io non smetterò mai di dirlo ;)
Il piccolo Goten é tenero e la sua innocenza mi mette una grande dolcezza addosso, piccolino lui :')
Se Gohan fa una promessa ovviamente la mantiene e quindi non si smente neanche questa volta
Goten che di preoccupa per il matrimonio del fratello é un piccolo cucciolo e la goffaggine del Son maggiore lo rende molto buffo e simpatico.
Lo stacco temporaneo é ben riuscito e mi é piaciuto moltissimo
Ammettilo su Goten che ti piace essere amato così tanto da tuo fratello forza su su XD
Ottimo dal punto di vista grammaticale.
Um bacione e a presto :*
Giuly ♥♥♡♡

29/09/13, ore 21:46

Ciaoo!
Davvero carina questa drabble! :D
Goten geloso, che piange, mi ha fatto una grande tenerezza **
Gohan è il mio personaggio preferito, e amo la coppia che forma con Videl, quindi, leggendo i personaggi e l'introduzione, non ho potuto fare a meno di aprire la storia e leggerla :)
Complimenti, davvero carina :)
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Gohan quando vede piangere il suo fratellino e il momento della promessa♥
Molto divertente il momento in cui quell'impiastro di ragazzo sbatte la testa contro il letto per la sorpresa xD
Povera piccola Pan, anche lei voleva essere detta quella bella frase *W* Povera piccola, ci sarà rimasta malissimo :3
Beh... ti faccio di nuovo i miei complimenti, però ti consiglierei di rileggerla, perché ho visto alcuni errorucci :\
Bene... spero pubblicherai ancora storie su Gohan -visto che hai detto che ti piace- e stai certa che le leggerò con piacere!
Alla prossima :)
Ciao ciaoo :D