Run, boy, run!
di Fiamma Erin Gaunt

10/07/14, ore 12:05

5^ recensione premio

Din, din, din, signori e signore, abbiamo un vincitore! Sono finalmente riuscita a giungere all'ultima recensione premio e come finire questo compito se non con il nostro adorato Regulus Black?
Anche in questa storia, come nelle altre, spicca l'ottima caratterizzazione che fai di tutti i personaggi, in particolare di Regulus. Hai messo ben in risalto il suo orgoglio Black e l'amore fraterno per Sirius che, nonostante lo neghi, è ancora forte in lui.
I tre momenti scelti sono sicuramente i più adatti a descrivere la vita di Regulus e la poesia-canzone che hai scelto come "sottofondo" a questi eventi è meravigliosa e perfetta per questo personaggio.
Al prossimo contest e ancora complimenti per il primo posto!
Un bacione,
Col

15/11/13, ore 18:51

Eccomi. Qui!
Volevoerecensirti da tempo ! Ma il tempo non l ho avuto a,
io amo Regulus  Black e tu l hai caratterizzato benissimo ! I tre momenti della sua vita da Mangiamorte sono resi molto bene!
l'ombra di Sirius e costante.e penso che Regulus sia morto anche per lui ala fine per aiutarlo a capire. eh alla fine lui non è come la sua famigla
e molto triste e toccante come shot complimenti!
Baci Marty Evans

05/11/13, ore 20:21

Recensione/giudizio per Contest: "Arriva la sera"

DODICESIMO POSTO: Run, boy, run! - Kyra Nott

Devo dire che ho una passione per i racconti in seconda persona, ti danno quel non so che in più; creano quasi una sorta di intimità tra lettore e personaggio… è questo che mi è piaciuto più di tutto della storia, secondo me hai fatto la scelta stilistica giusta per raccontare questi pezzi della vita di Regulus, soprattutto perché sono quelli più significativi.
Non avevo mai letto niente su di lui ma mi ero fatta un’idea vaga su quel personaggio e devo dire che è simile alla tua; l’accenno continuo a Sirius è stato l’elemento più triste, più toccante, quello che mi ha fatto sentire una leggera morsa allo stomaco quando mi immedesimavo in Regulus, e che avrei approfondito di più nella parte finale.
So che Sirius non era l’elemento conduttore della storia, però, avendone parlato in due dei tre momenti che descrivi, mi aspettavo di ritrovarlo anche nella scena nella caverna. Magari mentre beveva la pozione contenuta nel bacile, un po’ come Silente, che rivedeva se stesso e sua sorella Ariana… spero di essermi spiegata. Avrei approfondito quell’aspetto, le sue sensazioni nel trovarsi in quella grotta buia, circondato da una distesa d’acqua colma di Inferi, consapevole di andare in contro alla morte di lì a poco; consapevole del fatto che nessuno sarebbe più tornato a cercare il suo corpo, che nessuno sapesse quello che in realtà stava facendo.
Leggendo non ho trovato errori grammaticali, semplicemente un “accadda” al posto di “accada”, ma si capisce che è un semplice errore di distrazione, anche se non ho stilato una tabella per le correzioni preferisco fartelo presente, non per essere puntigliosa ma per te, so che ci può sfuggire qualcosa nella rilettura ^^.

Mi è piaciuta perché non ho mai letto nulla su quel personaggio (scusa se mi ripeto), e nonostante sia un’appassionata di descrizioni (di sensazioni, emozioni e quant’altro) mi è piaciuto il modo in cui hai inquadrato e raccontato il tutto. Ovviamente essendo una song-fic, in cui ha importanza anche il testo della canzone, ho cercato di “amalgamare” tutti gli elementi, e devo dire che il risultato è molto carino. La canzone ci sta a pennello, l’ho ascoltata prima da sola e poi mentre leggevo, e devo dire che rende tutto molto più scorrevole. Ti permette anche di trovare una risposta alla velocità con cui racconti il tutto. Ripeto, spero di essermi spiegata, altrimenti ti chiedo scusa ^^.
Passando al “fattore tristezza” che chiedevo, devo dire che non l’ho trovata così strappalacrime, emozionante, certo, ma non così tanto, non prendertela a male, è veramente un buon lavoro ma, purtroppo, devo “valutare” soprattutto quel lato della storia.

29/09/13, ore 23:42

Ciao! Ci tenevo proprio a farti i miei complimenti, la storia mi è piaciuta moltissimo! Non è troppo lunga, eppure sei comunque riuscita ad esprimere pienamente ogni concetto. Sei riuscita a far emergere l'introspezione psicolgica di Regulus in maniera profonda e dettagliata senza perderti in giri di parole o in descrizioni prolisse. Inoltre, è ben scritta e ben curata :)
Io adoro ogni appartenente alla famiglia Black e Regulus è un personaggio indubbiamente affascinante, hai saputo rendergli giustizia!
Ancora complimenti :)