一日千秋 「One Day Seems Like A Thousand Years」
di A q u i l e g i a

05/10/13, ore 00:10

"bella" (cit.)
Inizio così la mia bella (LOL) recensione per sdrammatizzare un po'. *^* Cioè, la semplicità di quella parola... Le forti emozioni che scaturisce... Quel recensore ha capito tutto della vita! (?)
Prima che la gente mi prenda per pazza, comincio a recensire il primo capitolo della tua meravigliosa nuova long, anche perché sono abbastanza in ritardo. {Perdonami, Saku! ç.ç}
Poké. Rigorosamente Poké. *-*
E che altro se no? u.u La Poké è una legge, una religione, per noi! *^*
Ma ordunque, passiamo alla tua storia! *^*
Dal punto di vista grammaticale, è perfetta: ben strutturata, con un lessico adeguato al contesto, delle descrizioni impeccabili e delle riflessioni ben precise e molto chiare, la narrazione ben fatta, la lettura scorrevole. Degna di te, mia dolcissima Saku. <3
Di questa storia mi avevi parlato tempo fa, ma solo adesso me ne ricordo. Boh, io sono un po' scema, lo sai. *^*
Come primo capitolo, mi è piaciuto: Satoshi e Kasumi vivono insieme; Satoshi è un lavapiatti, Kasumi ancora non si sa. Fanno una vita semplice, insieme. Insomma, un AU interessante!
Sono curiosa di sapere cosa tirerà fuori dalla sua penna la nostra cara Saku <3 Voglio leggere il secondo capitolo, eh? u.u
A presto, mio amorrr <3
La tua dolcissima Euphy >.^

{Perdona la breve recensione, ma mio padre rompe ç_ç}

03/10/13, ore 11:46

Ciao.. Ho letto ora la tua fanfiction ed è davvero bella.. E spero che quando troverai un po di tempo spero che l'aggiornerai presto!! Credimi sono rimasta senza parole mentre la leggevo.. Sperando che l'aggiornerai presto ti faccio tanti complimenti e ti saluto.. Hika

01/10/13, ore 21:47

che storia! la voglio/devo seguire assolutamnte! mi spiace ke tu abbia una rec negativa, ma io credo ke sia una beeeeeeeellissima storia davverooo! attendo il seguito!!!

01/10/13, ore 20:48

Innanzitutto mi scuso se ho lasciato una critica neutra, ma è la mia espressione, non voglio rovinare la storia, ma bensì rafforzarla.
Per quanto riguarda la storia niente da dire, penso tu abbia scritto una fic molto carina e completa, mi piace davvero un sacco il modo in cui descrivi le cose, i movimenti,le persone e le azioni, per questo ti devo fare assolutamente i miei complimenti più sinceri, di questi tempi non se ne vedono molte di questi tempi.
Passando invece al lessico, come ti ho già detto adoro le descrizioni e quello che le rende belle è sicuramente questo fattore, infatti il tuo lessico è vario e non del tutto complesso. Hai utilizzato dei termini abbastanza ricercati e sicuramente diversi tra loro.
La grammatica non è sempre giusta, cioè le coniugazioni vanno più che bene, anzi devo dire che hai "azzeccato" tutti i verbi, quello che mi preoccupa di più è l'ortografia. All'inizio ad esempio hai scritto:«Era tutto più facile, un tempo» e quella virgola in mezzo non ci sta molto bene ed errori del genere o inversi a questo.
La trama devo dire che è interessante, la cosa che non mi piace è che non centra nulla con i pokèmon. Non si è sentito parlare di nessun pokèmon, è una storia originale questa, non sembra un racconto dei pokèmon. Certo, essendo delle fanfiction non devono essere propriamente uguali all'originale, ma nemmeno essere tutt'altra cosa.
Spero tu non abbia visto questa recensione come un accanimento, in tal caso non era mio proposito.
Detto questo ti saluto e aspetto il secondo capitolo :)

MAT_98

30/09/13, ore 22:54

Ti ricordi di me? Mhn è passato un po' di tempo e ti perdooono, dai :)
mi interessa questa fanfiction e molto! In genere non amo troppo seguire le long, perchè rischio di non ricevere gli aggiornamenti e di mancare tutto ma questa mi ispira. Non so, forse per la nota di serietà che si legge o per il fatto che usi i nomi giapponesiiii~ ... non saprei...
Per il resto, sii fiera del tuo operato, mi piace da impazzzzire! BYEEE :D

30/09/13, ore 22:48

Sakuuuuu~
Ci si rivede, eh?

Si preannuncia una storia molto interessante, anche perché sono un po' stufa di ciò che viene pubblicato ultimamente in questo fandom. Mi piace molto, spero tu trovi davvero il tempo per aggiornare!
Insomma, non fraintendere, ma tu e le long non andate proprio d'amore e d'accordo, no?
Secondo me, Misty ed Ash non sono OOC, ma si tratta di un mio punto di vista. Non detto regole, ancora (?)
Per il resto, continua così, Sakuuuuu~

Jikan_