Sins
di ICEcream

11/10/13, ore 02:16

Nuovo peccato, nuovo capitolo!
Non so bene perché e come sia possibile trovare Ruby e Hook carini insieme, visto che nemmeno mezza scena ufficiale abbiamo di loro due insieme, ma funzionano. Questo rende ancora più sensata la gelosia di Emma e noi lettori riusciamo a percepirla.
Mi è piaciuta molto questa scelta, così come non è stato scontato il peccato scelto: l'avarizia.
La battuta di Ruby lo faceva capire che era questo, ma ho notato anche quello della gelosia.
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono i pensieri di Emma che cambiano in continuazione, non riuscendo ad ammettere che ormai anche lei è cotta di Hook, tanto che progetta di uccidere Red (anche se non lo vuole ammettere u.u)
State of Grace: stupenda! Una delle mie canzoni preferite dell'album Red. E dopo che me l'hai fatto notare, ogni volta che ascolto la Swift penso ai Captain Swan! Begin again, Everything has change, The last time.. sembrano scritte per descrivere questa coppia.
Per rispondere alla tua risposta (?) alla mia precedente recensione: è vero, non ci sono molte fanfiction sui CaptainSwan.
A differenza di come ho sentito dire da alcuni oncers, il fandom italiano è per la maggior parte SwanQueen e noi siamo una minoranza e si vede già dal fatto che ci sono poche fanfiction. Ma ti consiglio di leggere quelle poche che ci sono, perché sono davvero scritte bene :)
Io non smetterò mai di chiedermi come sia possibile non amare questi due insieme!
E qui se inizio a parlare non finisco più e non voglio annoiarti xD
Alla prossima, saluti :)

08/10/13, ore 23:50

Eccomi a recensirti, finalmente.
Sono totalmente sincera quando dico che ho adorato questo capitolo con tutta me stessa.
Forse perché ho capito tanto Emma e mi è piaciuto molto tutto il realismo che hai messo nell'intera scena, o forse perché adoro questa coppia e Red era decisamente di troppo per i miei gusti. O forse perché scrivi benissimo e hai centrato in pieno il tema, restando perfettamente OOC con tutti i personaggi.
Hook e il suo vedere doppi sensi ovunque mi piace troppo e nella parte finale del capitolo... Bè, ho pensato quello che penso sempre "ma perché questi due non si danno una svegliata?" XD
Veramente brava, aspetto con ansia il prossimo ;)
Geneve.

08/10/13, ore 19:09

Buon Salve, incantevole Ella! *toglie e rimette il capello* da buona bimba che sono rieccomi a recensire, o meglio a farti presente quello che penso del signor coso che sta venendo fuori u.u da dove parto vediamo... Ah, ecco! CAPTAIN SWAAAAAAAN, altro che RedHook o SwanFire (ovviamente rispetto le sostenitrici delle suddette ship), io riesco a vedere Emma solo e soltanto con Killian, proprio come te cara. Chiudiamo questa parantesi sulle varie ship di OUAT... Sai, ti dirò anche se credi(non so dirtelo con certezza) di essere caduta nell'ooc con Emma, mi è piaciuta vederla in questo modo. Innervosita, con instinti omicidi verso l' "innocente" Ruby, con i doppi sensi in ogni singola frase pensata o detta da lei stessa. Già mi è piaciuta. E poi Killian, il buon vecchio Killian che ci si mette anche lui ad aizzare lo spirito omicida della bionda. Lo adoro non c'è niente da fare. In ogni sua sfaccettatura, positiva o negativa che sia e sono molte (soprattutto le ultime), lo adoro. È un personaggio complesso a suo modo. E anche Emma lo è. ED PER QUESTO CHE SONO FATTI PER ESSERE SHIPPATI! Accuccia, parte shippatrice accuccia! Scusa, ogni tanto richiede attenzione xP. Adesso passiamo alla storia... Muahahahha a parte degli errori insignificanti, è scritta benissimo. Si vede che ti sei impegnata a scriverla! E poi, non so se sia normale, ma ridevo mentre immaginavo il tutto. Molto divertente e leggera! Ah vedi c'è una coppia rivale alla Captain Swan e non è la SwanFire (che shippo per metà)... La captainfloor. MA SI PUÒ DICO IO!? E poi le frasi finali della storia... WAO WAO e ancora wao! Complimenti vivissima, ribadisco per l'ennesima volta che mi piace come scrivi e gestisci i personaggi. ^^
Xoxox Lulu :)

07/10/13, ore 22:30

Brava, mi piace come rendi i loro personaggi e l'idea di legare ogni storia ad un peccato capitale mi piace tantissimo!
E poi rendi benissimo il rapporto di passione-odio tra questi due orgogliosi!
Spero aggiornerai presto! ;)

02/10/13, ore 08:56

OMG che bella questa OS *_* è davvero stupenda!! Hai reso benissimo la chimica che c'è fra loro due e la fine direi che è davvero perfetta. Oserei dire che tutto è perfetto, mamma mia!! Questa vola tra le preferite, te lo meriti, i miei complimenti (anche perché è scritta molto bene).
AYEEEEE
Geneve.

01/10/13, ore 15:15

ICE benvenuta in questo... "Mondo"? :) essendo anch'io una shippatrice all'ennesima potenza della captain Swan, ho dovuto leggerla. Come te, grazie a loro ho dissotterrato la passione per la scrittura, uno dei miei principali hobby insieme al disegno.
Da dove incomincio? Mi piace questa tua idea e la trovo molto originale. Don't worry, non hai scritto niente che si meriti l'appellativo di "questo coso", semmai è un signor coso. Scritta molto bene, personaggi oc. La metterò di sicuro tra le seguite. Spero che scriverai altre storie su di loro, li tratti bene per quanto riguarda il renderli, come hai detto tu, "reali". Non so come mai, ma (stranamente) ogni volta che sento "dimmelo" dei Modà, mi vengono in mente loro due, coppia a mio parere che meriti più di tutte il lieto fine per ciò che hanno passato nel loro passato e per quello che passeranno nel loro futuro a Neverland con Peter cattivone. Aspetterò il prossimo aggiornamento cara ICE, e anche nel prossimo dovrai subire il mio blaterare spropositato. Credo che si sia capito che sono molto molto soddisfatta del tuo primo lavoro nel fandom di OUAT. Hai talento, più di quanti ne abbia io in circolo per il corpo.
xoxox Lulu :)

01/10/13, ore 13:50

Ciao, Elle!
Anch'io sono nuova a scrivere su di loro, e a dire la verità mi son sentita un po' imbarazzata quando ho pubblicato il primo capitolo della mia ff. E, sinceramente, anche ora non ne sono tanto sicura.
Ma parliamo della tua! Come idea mi piace davvero molto; adoro i Captain Swan e anche il tuo modo di scrivere! Complimenti! Ti sei guadagnata una lettrice in più *faccina tenera* - sì, mi piace solo come viene su feisbuk! -
Sappi che le seguirò tutte! A presto,

Itsweetgun

01/10/13, ore 01:57

Trovo la tua idea per questa raccolta molto interessante, sicuramente leggerò anche le prossime shot che aggiungerai.
Come si fa a non amare e scrivere su questi due? Ti capisco ;)
Poi dopo l'episodio di ieri... sono troppo perfetti *--*
Tornando a questa shot, mi è piaciuta davvero tanto e ho trovato IC al punto giusto.
Inoltre hai ragione, la Swift sembra aver scritto il suo ultimo album per descrivere i CaptainSwan xD
(e permettimi di dirti che un punto in più alla tua storia, per aver usato appunto una canzone della Swift! Insomma hai unito la mia cantante preferita alla mia OTP in OUAT, cosa posso volere di più?)
Brava e ci vediamo a lunedì prossimo c: