Se non fosse stato per quel brutto scherzo...
di Akumu

13/01/18, ore 08:52

E stata la mini storia più bella che ho mai letto(个_个)
Appartengo la parte di Blaise e Theo...
Quei due devono morire malissimo!!!😠😠😈

20/07/17, ore 00:25

Il tuo modo di scrivere dell'argomento -violenza- è fin troppo superficiale. E, per quanto possano dirti, la storia non è nemmeno lontanamente leggibile.
Vada che hai messo Occ, nelle note, ma hai trattato il tutto in modo sciatto, supeficiale e banale. Ed anche un fin troppo leggero. La violenza, in questo caso - hai descritto un abuso sessuale - va trattata con toni seri. Non per gioco.

24/02/14, ore 20:09

è bella.. l'unica pecca è la telecamera perchè a Hogwarts gli aggeggi babbani non funzionano

10/10/13, ore 15:20

Mi dispiace, ma questa storia, a mio parere, va rivista... Le basi su cui lavorare sono buone, però :) Innanzitutto, è scritta con una superficialità e leggerezza, inadatte alla serietà deitemi trattati... Se parli di un tradimento da parte di un amico, di un amore ossessivo (Blaise), di violenza, devi essere pronta a dar loro l'importanza che meritano... Liquidandoli così, rischi di scivolare nel banale. In ogni caso, come ho già detto, l'idea di base è molto bella. Fossi in te, non eviterei di trattare temi delicati, ne vale la pena. O se preferisci, scrivi racconti più leggeri, che sono a mio parere ugualmente validi!

02/10/13, ore 23:43

"Dormitorio Serpeverde 23:24 a.m...." ------> per l'orario: o scrivi "11.24 (PM)" oppure 23.24 senza l'Ante Meridian (che come specificato prima dovrebbe essere PM: ovvero Post Meridian
La punteggiatura in generale va ridefinita!
T.T uffi ma io adoro le snarry!!! (Adoro Harry con chiunque ma...con severus sta particolarmente bene!!!)!
Adoro il primo POV di blaise!!! Adoro lui perché ama il mio bel corvino dagli occhi di smeraldo!!!
Ciò che non mi piace è la struttura troppo elementare dei paragrafi e l'assenza di una buona retorica descrittiva! Alcuni passi dovrebbero essere espressi con maggiore fervore ed essere sviluppati maggiormente!
Solitamente non vado pazza per lenticchia ma ha dato un buon consiglio per una volta (non so se chiamare i media per la lieta novella!!??)!
Spiacente ma proprio non mi piace il modo in cui è scritta: draco è uscito scortato dai suoi amici, Harry si alza ed esce dalla sala e tutti si sbalordiscono...per cosa?!? Harry ha per caso un cartellone sulla testa che dice "sto andando a ficcanasare/salvare draco guardatemi come degli idioti?!?"...... Si è solo alzato dal tavolo avvicinandosi ad una serpeverde ed a meno che tutti nella sala avessero praticato la legimazia collettiva su Harry non potrebbero sapere dove sta andando ed a fare cosa!!!
Mi sta ampiamente sulle palle nott! draco è SOLO e SOLAMENTE del mio corvino sexy e di nessun'altro! Non si può nmeno pensare in termini intimi del biondo!!!... È proprietà privata!!! Privatissima!
Diversi errori grammaticali sono presenti in parti particolarmente concentrate....MA ciò che davvero non mi piace è il modo superficiale in cui sono trattate le varie tematiche e scene particolarmente influenti!!
Spiacente ma sembra tutto una commedia di terz'ordine mal accozzata!
Inoltre la lemon è affettata e mal particolareggiata sia in senso descrittivo dell'atto che su quello descrittivo delle emozioni!!
Scusa se le mie parole possono sembrarti dire ma...è ciò che mi trasmette questa shot!
IN COMPENSO....non metterò la valutazione negativa in quanto mi piacciono assolutamente alcune cose:
•adoro quando tutti amano Harry!
•impazzisco quando fanno di tutto e di più per lui!
•cedo alla follia quando il partner del mio corvino è VERGINE!!! (Questo ti vale la salvezza della valutazione!!)!
Apprezzo lo sforzo e l'impegno nello scrivere e cominciare dalle shot è un ottimo modo per allenarsi ed imparare....spero continuerai!
Casomai scrivessi qualcos'altro e ti andasse di leggere la mia recensione: ti autorizzo a mandarmi un messaggio nel caso per richiedere la recensione!
Bye!

02/10/13, ore 21:54

Innanzitutto devo dirti che la storia mi è piaciuta, sia per la scorrevolezza con cui è scritta sia per la storia in sè, che trovo comunque molto dolce.
Penso che il fatto che Blaise sia attratto da Harry al punto da nuocere così tanto a Draco, che è il suo migliore amico, dia un po di movimento alla storia, però trovo sia lui che Theodore un po troppo subdoli nei confronti di Draco, ma forse è proprio così che volevi farli apparire.
In contrapposizione alla cattivaria dei Serpeverde, trovo Harry molto protettivo nei confronti di Draco, sia quando si preoccupa perchè non mangia, sia quando poi lo salva dalle mani di Nott, e allo stesso tempo dolce e comprensivo, consolandolo per l'accaduto e confessandogli quello che prova per lui.
Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e gli hai inseriti nel contesto della storia e la recensione è senz'altro positiva.
Spero di leggere presto altre tue storie,
complimenti,
veve