Solo mia
di punksnotdead

06/10/13, ore 16:40

Che storia triste. Che brutte cose che possono far fare le dipendenze. Ti tolgono tutto e ti lasciano vuoto, anche quando accanto hai persone meravigliose, finisci per far loro del male.
Immagino sia una storia ispirata a un fatto reale. Perdona la mia ignoranza, ma con i gruppi musicali sono proprio una capra.
La storia è molto toccante. Ti lascia davvero l'amaro in bocca.

A livello tecnico, credo sia il caso di segnalarti qualche d eufonica qua e là, ma soprattutto una parola che mi è suonata molto gergale, un modo di utilizzare quel verbo tipico del meridione.
Uscì il coltello.
La forma corretta sarebbe: estrasse, tirò fuori il coltello, fece uscire il coltello dalla tasca. Ma come lo hai scritto tu, mi sa proprio che è solo una forma gergale ^^'

03/10/13, ore 14:16

Tu. Le tue parole. I tuoi racconti. Le tue dediche. Noi.
Dopo aver messo tutte queste parole in coda una dietro l'altra e probabilmente non aver dato nessun senso logico a tutto questo, giuro solennemente che cerco di mettere ordine nei miei pensieri, e a lasciare una recensione sensata. Che Sid e Nancy siano indubbiamente tra le mie coppie preferite, non ci sono affatto dubbi. Che io abbia amato fino all'ultimo istante leggere le tue parole, beh neanche su questo ho il minimo dubbio. Ho letto tanto su Sid e Nancy, tante storie e tante teorie, ma questa va assolutamente tra le mie preferite, e non solo perchè l'hai scritta te. E'bella, ma principalmente è l'immagine della loro storia che io mi sono sempre fatta, quello di un amore contorto, un amore malsano ma più forte e indissolubile di una qualsiasi storiella. Nancy che sopporta le bugie, i tradimenti, le botte di Sid, che sopporta tutto in silenzio per amore... questa è la mia Nancy. Ricordo bene quel pomeriggio di estate in cui stavamo parlando di loro, cucciola.
Non sono propensa a credere che Sid abbia ucciso la sua Nancy, ma nonostante ciò forse proprio questo ha reso la tua storia così tanto bella, piena di passione, piena di.. lacrime. Dire che mi ha commossa sarebbe dire davvero poco.

S.