Just Smile - Un anno per seguire: un amore, un sogno, una direzione
di Rebecca_Daniels

24/11/13, ore 16:01

Questo capitolo mi piace tanto! Il tuo modo di scrivere è diverso dal solito, e anche il carattere che hai dato ai personaggi mi piace molto! È interessante soprattutto la trama, che sembra diversa dalle solite fanfiction!
continua così ❤️❤️

16/10/13, ore 13:26

ciau,
sono felice che mi abbiano suggerito questa storia perchè la maggior parte delle storie si concentra su " sono andata in vacanza, li ho incontrati, uno di loro si è invaghito di me minorenne, ci siamo sposati" ehmmm okay. Convinta tu, convinti tutti.
Uno dei punti più importanti di questa storia e fare capire a Kiley che non si deve vergognare del genere musicale che ascolta come nessuno di noi lo deve fare. Ognuno di noi deve trovare la forza ed il coraggio di non vergognarsi della sua provenienza, dei suoi vestiti, della sua famiglia, di qualunque cosa.
Daniel, il migliore amico di Kiley ha dimostrato di non essere veramente il suo migliore amico, perchè ha attaccato subito la ragazza appena ha difeso la boyband che lui odia, I One Direction. Due migliori amici si accettano in tutto e per tutto non si nascondono niente , si divertono insieme, si sopportano e si sollevano a vicenda. Se lui fosse il suo migliore amico non la avrebbe trattato in quel modo e essendo così vuol dire che non ama ogni aspetto di lei come farebbe un migliore amico. Non esiste fiducia secondo me, fiducia perchè Kiley non riesce neanche ha confidarli di essere una directioners e questo vuol dire che ha paura che lui non la sosterrà. Se la fiducia non esiste non esiste nessun rapporto perchè questo sentimento è la base di qualunque cosa.
Mi piace, anzi adoro, la trama della storia.
Adoro il fatto che una diciannovenne conosca e capisca il significato delle loro canzoni. Molte persone li giudicano e attribuiscono il loro successo alla loro bellezza e non si soffermano su il loro talento musicale e la lor capacità di esprimere quello che succede alle ragazze e ai ragazzi adolescenti.
La società affianca un aggettivo a qualunque azione tu faccio, mangi e se fuori il peso forma sei un ciccione, se sei magro, hai qualche problema psicologico e sei attribuito anoressico, se porti gli occhiali sei un quattro occhi o se studi sei un secchione.
La società giudica qualunque aspetto di una pesona e l'unico modo per sconfiggerli è dimostrarli il vero IO e non rinunciare a far vedere chi siamo veramente perchè prima o poi incontreremo qualcuno che ci accetterà così come siamo.
Devo ammettere che hai una scrittura fantastica ed un linguaggio e delle espressioni appropriate devo dire che ti dovrò infilare nella mia lista delle scrittrici che scrivono in modo corretto che con te fanno tre perchè ho letto tantissime storie in cui venivano tralasciate i punti principali della scrittura e dell'italiano.
Adesso vado a leggere con entusiasmo il secondo capitolo.
Bye,bye,
Ruanna
ps. sono un gruppo angloirlandesi!! Alle mortacci tua!

16/10/13, ore 11:51

Oh abbiamo la dimostrazione materiale di cosa può accadere in soli miseri 12 mesi.

Okay, dopo aver detto la mia frase magica posso cominciare con dirti qualcosa: hai un italiano misericordioso, sono maledettamente invidiosa, ma tesoro ti perdi qualche virgola e ho dovuto rileggere qualche frase ma non me ne frega più di tanto. E' strutturata magnificamente e la sintassi è veramente da applauso, a volte leggo certe cose che sono orripilanti, da suicidio direi. Tecnicamente non c'è altro, e premetto che solo nella mia prima recensione ad una storia sono così tecnica nell'analisi. Lo sai poi, sono sempre stata dell'idea che una storia bisogna indossarla non tenerla nell'armadio per osservarla. Intendo dire che una storia va vissuta, non semplicemente letta. E io, sono felicissima di dirlo, ho vissuto a pieno questo primo magnifico capitolo, e sono certa che questo però è il tuo vestito. O sbaglio? Sei tu la dolce e insicura Kaylie, quella che ha conosciuto i One Direction con un balletto, quella che poi lo ha postato su Youtube. E devo dire che non potrei esser più contenta di così, nel vedere che hai avuto il coraggio di mettere te stessa nero su bianco, unendo il tutto con un magnifico sogno nato in te, e che stai vivendo più di quanto faccia solamente una tredicenne urlante. Sei grande, e vedere che a volte ti demoralizzi dicendomi che tu non hai trovato il tuo obiettivo, che tu non sai cosa devi fare di te stessa nella tua vita mi fa salire veramente una rabbia da farmi diventare viola con il fumo che mi esce dalle orecchie. Io ho visto qualche tuo video e posso dire che sai ballare, e dopo aver letto tutte le tue one shot della tua raccolta e questo, per iniziare, magnifico capitolo sono fiera di dirti che sai anche scrivere. E che da oggi in poi non concepirò più alcuna lamentela su te stessa. Impara ad amarti, si ama gente che non è riuscita a fare assolutamente nulla, per colpa di se stessi o di qualcun altro che sia. Sono fiera di te amica mia.

Ah ti prego scrivi più grande perché non ci leggo moltooo hahahahahaahaha sorry

LA STORIA:

-Okay Kaylie, sarò la tua piccola coscienza coscienziosa hahah MAI e dico e lo sottolineo MAI vergognarsi di esprimere qualcosa che ci appartiene, non siamo noi a sbagliare, sono gli altri a sbagliare a giudicarci e non apprezzarci se non siamo come loro. A volte la cosa migliore non è seguire la massa ma distaccarsene. E se i tuoi migliore amici non ti comprendono, beh, non sono veri amici. A volte meglio perderla una persona invece di fingere di essere come lei. Fingere è quello che porta l'essere umano a morire, nell'anima. Opprimere se stessi è uccidersi. Io non mi sono mai vergognata di dire apertamente che amo i One Direction. Mai. Come amo i Blue, come amo Max Pezzali, come i Paramore e via dicendo. E non ho mai criticato i fan di altri artisti solo perché non rientrano nei miei gusti personali. Se ti sto bene così bene altrimenti fanculo! Così devi vivere, hai 19 anni per l'appunto, non puoi vivere seguendo gli altri, sarai una donna quando imparerai a vivere per te stessa a seconda di come tu voglia vivere. E poi sono sicura che Marta è la vera amica, non ti abbandonerebbe se tu le dicessi che sei una directioner. E non vergognarti, lo sei. E poi dai ora andrai anche al concerto! Give me five babe! hahahah e poi dai, chi non li ama è solo perché è un coglione diciamocelo ahahahahahahaaha okay basta.

Sam xx

ps: passo presto al secondoooo mi piace da matti questa storia.

03/10/13, ore 01:10

wow!
devo ammettere che fa un certo effetto leggere ora questa storia che, diciamocelo, è stata la causa scatenante di tutta questa "pazzia"..=)
mi hai letto questo capitolo ormai quasi un anno fa..e da allora sono cambiate tantissime cose..
ho iniziato a seguire i ragazzi, a postare storie su di loro, a dare di matto per un paio di occhi celesti.. ed ora abbiamo i biglietti per Milano(ancora non ci credo!)
un anno fa mi comportavo esattamente come Kaylie, non volevo ammettere l'evidenza...ora sono lieta di poter scrivere che: *rullo di tamburi* SONO UNA FAN DEI 1D...anche se "sempre oggettivamente oggettiva" haha!
oddio non vorrei lasciarmi sfuggire qualcosa sui prossimi capitoli*si mangia le unghie (smaltate) preoccupata* ...mi toccherà misurare ogni volta le parole che scrivo: ANSIA!!!
basta, sto degenerando!
è l'una di notte e domani in aula di matematica russerò sulla spalla del biondino carino se continuo di questo passo!-.-
perciò per ora passo e chiudo!
a presto col prossimo capitolo! Xx
kikka_93