Cuore di Lupo.
di Sacredalter

02/10/13, ore 23:29

Ciao, avrei qualche piccolo suggerimento dal punto di vista tecnico e spero non ti dispiacerà ^_^.
Anzitutto, la storia è troppo ricoperta di virgole e questo rallenta e appesantisce così tanto il testo da rendere difficile anche la lettura. In secondo luogo, nei migliori blog di scrittura creativa consigliano sempre di non usare frasi con una sola parola, come quel "Furibondo" lasciato solo soletto e circondato da altre frasi. So bene che l'intenzione è quella di scandire al meglio le fasi del discorso narrativo, ma così si rischia anche di spezzare troppo e indurre il lettore in confusione.
Terzo suggerimento: alcuni discorsi risultano davvero frammentari e anche molto incasinati perché spezzati dal punto e divisi da altre frasi, come "Punta il bimbo" oppure "Inutili pieghe", "Nulla di nulla" ect. Personalmente (intendo a giudizio personale) pur avendole intraviste nei migliori romanzi di autrici fantasy odierne come Cornelia Funke non le consiglierei; opterei piuttosto puntando tutto sull'armonia prosaica del testo attraverso discorsi più fluidi e articolati.
In ultimo consiglio il controllo generale del testo perché vi sono degli errori davvero banali come la "h" lasciata sola soletta per strada, i puntini di sospensione che sono tre invece che due e la frammentazione totale del discorso che starebbe meglio in un testo poetico a mio parere che non se utilizzata per sostituire l'armonia prosaica.
Riguardo al testo attendo nell'emettere un giudizio perché siamo ancora ai primordi e potrebbe accadere qualsiasi cosa.

P.S. Ora che ricordo, ho un'ultima obbiezione (so bene di essere pesante, abbi un po' di pazienza per favore XD) io avrei utilizzato l'Imperfetto e non il presente indicativo per la semplice ragione che l'Imperfetto permette una libertà lessicale (soprattutto associato al passato remoto) maggiore, ecco perché è maggiormente usato anche dagli scrittori famosi.
Ciao e spero di essere stata d'aiuto,
Wendy (dolceluna).