Non potevano essere farfalle.
di lawlietismine

15/12/16, ore 17:31

E per ringraziarti della tua recensione-scambio, eccomi qua anche io! Ero indecisa su quale scegliere, ma poi ho optato per questa ReiGisa perché è una coppia che io adoro, di un anime che poi io stra-amo. (Ho tipo fatto nuoto per più di 10 anni e quando, finalmente, uscì un anime ovche trattava di nuoto, fra tutti gli spokon, come potevo non amarlo?) xD
Perché la scritta OOC? Io non ho trovato Rei OOC per niente, anzi! I riferimenti alle teorie, ai calcoli, tutta una serie di comportamenti, di "viaggi mentali" descritti dentro la mente di Rei, sono tutte cose che gli calzano benissimo, il Rei della tua storia è decisamente il Rei che abbiamo visto nell'anime, con tutte le sue incertezze.
E il riferimento alle farfalle nello stomaco... ahahah quanto ci sta bene! Proprio adatta a lui
Non ho notato OOC nemmeno in Nagisa, a dirla tutta. Sebbene abbia detto poche frasi, i suoi dialoghi e le descrizioni che Rei ci dai di lui sono perfettamente adatti.
Non ho segnalazioni da farti sul testo perché davvero non ne ho trovati di errori e nemmeno di sviste, posso solo dirti che nella semplicità della tua storia questa one-shot mi è piaciuta molto! :3
_Flowermoon_

04/10/13, ore 18:02

Non direi proprio che è OOC, anzi! Secondo me hai colto benissimo Rei, che, lo abbiamo visto, è un personaggio che spiazza: alle prime apparizioni sembra il classico megane freddo e distaccato, poi fa la figura dell'imbranato, ha i suoi momenti buffi ma infine si dimostra sensibile, maturo e generoso. Insomma, non è poi così facile gestire tutti questi suoi aspetti, ma qui trovo che tu ci sia riuscita: posso immaginarlo, mentre fa questi ragionamenti su Nagisa e sulle farfalle allo stomaco!
Rei è un introverso; non certo ai livelli di Haru, ma lo è, e il calcolo e le regole gli permettono di 'funzionare' nella società e sentirsi più sicuro, ma poi arriva Nagisa che gli manda tutto all'aria e lui non sa più come gestirsi... ecco, questo aspetto nella fic viene centrato benissimo. Mi diverte e mi fa tenerezza vederlo alle prese con tutti i suoi dubbi e le paure, specie quella, immotivata, di rendersi ridicolo agli occhi di Nagisa: è un dubbio molto credibile, da parte di qualcuno che non ha dimestichezza con l'esprimere i propri sentimenti. Insomma, mi ripeto, altro che OOC, questo è proprio Rei!
Inoltre la scrittura è scorrevole e piacevolissima, e soprattutto molto efficace nel rendere il subbuglio di pensieri del nostro povero ragazzo. Insomma, se non si è capito questa fic mi è piaciuta davvero tanto, e spero che scriverai presto di nuovo su questa coppia!
Intanto complimenti, e buona settimana! :)

03/10/13, ore 16:12

OOC? Per come sono descritti non direi. Nah, non lo sono. Non per me, comunque.
OneShot divertente e leggera da leggere ma anche molto dolce visti tutti i pensieri confusi di Rei.
Pensieri che, per quanto mi riguarda, hai reso benissimo considerando il tuo intento.
Complimenti e alla prossima!

Hoshi