Love is in the Air
di saitou catcher

11/11/14, ore 00:34

Grazie a Chatcher che mi ha segnalato questa storia. E' stata una lettura piacevole e divertente, e poi amo i crack pairing, quindi...
Immagino che debba dire le mie opinioni in merito! X' Beh...
Sarò noiosa, ma mi è piaciuto tutto. Non sto scherzando. XD Non nascondo che la Enjolras/Javert è sempre stata una delle mie ship~ Nulla da dire sulle loro scene, è divertente il modo in cui sono freddi all'apparenza, ma allo stesso tempo, per usare le parole di Combeferre, sono a loro modo più sdolcinati di Marius e Cosette.
Riguardo alla Valjean/Eponine, è la prima volta che la vedo ed è completamente nuova, però non mi dispiace per nulla. Dopo un attimo di sbigottimento iniziale (bella ipocrita che sono! X'D) li ho trovati molto teneri. Sono anche un po' di parte perché credo che sarei capace di shippare Valjean con la qualunque, ma comunque... Ah, a proposito di Valjean! E' una cosa che non c'entra assolutamente con le ship, ma ho solo trovato un po' strano il riferirsi a lui prima come Fauchelevent e poi come Valjean.
Andando invece alla Grantaire/Azelma, anche qui nessun problema. Non mi hanno colpito quanto gli altri due pair, anche perché hanno meno "focus" su di loro, ma non vedo perché no. Shippo tranquillamente Azelma/felicità, vale a dire che qualunque scenario la veda contenta, che sia sola o con qualcuno, ha la mia approvazione a prescindere! X'
Ma pensandoci più attentamente, Grantaire sarebbe anche un tipo niente male, per lei. Certo, non sarebbe sempre sopportabile, ma i due potrebbero imparare a funzionare insieme, chissà...
Mi fermo qui. E' stato un piacere leggere!

07/10/13, ore 15:50

Hòla! Finalmente sono arrivata a recensire dopo un bel paio di giorni che avevo letto questa fiction. Intanto faccio i miei complimenti a Saitou per il suo sangue freddo, perchè non è da tutti restare calmi a sbucciare banane davanti alla minaccia di essere messe alla gogna XD e poi complimenti a Catcher, inventrice dello ship Valjean/Eponine, che anche se all'inizio non mi convinceva per niente, alla fine me l'ha fatto rivalutare alla grande solo per la scena del giaccone. Per Catcher: i complimenti, vabbè, sì, sono per tutta la storia, ma in particolare sono per aver saputo presentare un clichè delle storie romantiche in maniera assolutamente naturale, come se fosse la prima volta che qualcuno scrive una cosa del genere, e questo, ragazza mia, si chiama talento. Scusate, mi basta poco per sciogliermi. Comunque, la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è lo ship Javert/Enjolras! Sul serio, questa è una di quelle idee che vorrei aver avuto io. Parlo con Saitou: adesso che mi hai messo in testa questo tarlo sei moralmente obbligata a scrivere qualcos'altro su questi due (SOLO su loro due, tipo come si sono conosciuti, come si sono messi insieme, come litigano per chi deve lavare i piatti), anche solo una drabble.
E poi mi ha fatto morire dalle risate la parte di "La senti la chiamata del signore?" insomma, lì sono scoppiata a ridere e mia mamma mi ha guardata strana --> O_ò ecco, così.
Ps: i nomi degli ship sono carini, non è che non li ho usati perchè non mi piacciono, è che io sono vecchia e ci metto un pò di tempo ad abituarmi alle novità XD
Bel lavoro, mi raccomando, continuate =) Makoto

03/10/13, ore 13:33

Ehiii sono arrivata a recensire :)
Bene, la storia mi piace... è scritta benissimo, divertente e si vede che vi piace fare le cose proprio per bene u.u
Emh, per le ship... *tossisce* non avevo mai letto né una Enjolvert (si dice così? XD) né una Valjonine, e devo dire che la seconda mi convince decisamente di più della prima (non mi uccidete!)
Cosette è simpaticissima, ce la vedo proprio a 'combinare appuntamenti' tra Eponine e suo padre XD
E le scenette di Courfeyrac e Grantaire sono da crepare dal ridere! (no, Courfeyrac monaco mai!)
Detto questo la smetto con gli scleri...
Grazie della bellissima storia,
rosa_bianca

02/10/13, ore 23:12

E ed è arrivata l'altra Enjavert shipper
Iniziamo la recensione SENZA senso
Enjavert :Q_______
Oh Enjavert :Q____
Basta, li shippo più della Japonine, è ufficiale.
Insomma, sono così Freddi e picci tra loro *^*
Awwwww *^*
non sclero sulla valjonine, non mi piacciono xD
Cathcer non me ne vorrà...vero?!
Comunque,a storia è scritta bene, molto bene, e le coppie sono assurde, ma puccie *^*
Per quanto io NON ami la Valjonine :3 *Valtine *^*^**
Comunque, sto dando di matto, devo smetterla di guardare in primi video dei Queen, con il mio Freddino (?) con tute attillate, cioè, capisci che ci muori :Q____
Va beh, smetto di sclerare, che è meglio xD
Vado a sclerare sotto le coperte :3
magari mi viene qualche ff :3