True Love
di giambo

21/10/13, ore 19:08

Giambo, mi fa un immenso piacere leggere una tua fanfiction sulla mia coppia preferita. Mi è piaciuta tantissimo: dolce, realistica, IC e ben scritta, però confesso di preferirti con la tua coppia preferita... non che questa non mi abbia emozionato, però riesci a trasmettermi di più con Crilin e C-18. Credo che sia una cosa comune a tutti gli autori, dato che anche io una volta mi sono cimentata in una Vegeta/Bulma - coppia che non mi trasmette niente - per un contest e le giudici hanno detto di apprezzare maggiormente le mie Goku/Chichi, con cui riesco a dare il meglio di me.
Passando alla storia, entrambi i personaggi sono caratterizzati perfettamente. Goku è impermeabile alle romanticherie, non nota se la moglie è andata dall'estetista, scambia il loro anniversario di matrimonio con il suo complanno, è così bambino da non essere in grado di tagliarsi le unghie, da non sapere come nascono i bambini, da giocare ancora con le paperelle rosa e con le bolle mentre fa il bagno. E di Chichi cosa si può dire? Sarà anche rigida e autoritaria, però quando allude alla notte passata con Goku dimostra di essere una donna passionale e soprattutto pazzamente innamorata di suo marito anche a distanza di anni, come testimonia l'ultima flash.
Complimenti anche per lo stile pulito e scorrevole come sempre. Alla prossima :)

Soly Dea

10/10/13, ore 15:32

Eccomi qui, finalmente pronta a recensire questa piccola perla.
L'ho letta il giorno stesso in cui è uscita eppure, essendo malata, non ho potuto recensirla prima. Non sono ancora in forma al 100%, per cui se scrivo cavolate fammelo sapere. Prima di tutto adoro Pink, amo la sua voce e il suo essere una cantante, la trovo un modello da seguire. Credo sia l'unica cantante pop che sopporto, a parte casi eccezionali. Le sue canzoni le adoro tutte, per cui già dal fatto che si tratta di una sua song fic questa storia è partita con il piede giusto. “True Love” è una canzone che si adatta un po' a tutte le coppie degli anime che hanno più momenti “no” che momenti “sì”, per questo l'ho trovata azzeccatissima anche per Goku e Chichi. Come sappiamo sono una coppia parecchio misteriosa, Akira non ci mostra quasi mai lati dolci dei due, fa spuntare figli dal nulla -com'è giusto che sia dato che si tratta di uno shonen e non di uno shoujo-, eppure tra i due si riesce a notare quella scintilla. Ci sono alcune parti nel manga in cui si potrebbero travisare atti romantici, ma la cosa certa che appare ovunque è l'amore incondizionato di Chichi verso il suo uomo. E tu, nonostante non sia esperto su questa coppia, sei riuscito a farlo uscire tutto, come un fiume in piena è straripato dalla tua fiction, “bagnando” i lettori. La dolcezza di Chichi è qualcosa di impressionante, sei davvero entrato nello “spirito” di Nede per qualche ora per scrivere questa perla.
La prima è davvero molto dolce e come diresti tu, davvero molto realistica, Chichi non è una bellezza alla pari di Bulma, eppure qualche volta le piacerebbe essere notata un po' di più dal suo neo-marito. Entrambi sono molto IC e non so davvero come faccia Chichi a sopportare il povero Goku.
Nella seconda ho trovato quella punta di comicità che non fa mai male e un sorriso si è formato sulle mie labbra, Yamcha è veramente un losco figuro, io ci starei bene alla larga. Goku, da buon padre, cerca di entrare nella mente del figlio, con poco successo, eppure so che dietro le parole di Chichi fosse nascosto un briciolo di orgoglio. “Maschi...” ah, Chichi è davvero orgogliosa del figlio che non si comporta come il padre e lo zio adottivo.
Nella terza rientriamo nel fluff più fluff, Goku non si sa tagliare le unghie e Chichi si dimostra stanca di questo suo comportamento, direi che fa bene, nonostante tutto è affettuosa con il marito e non si rifiuta di tagliargliele, anche perché forse sarebbe abbastanza imbarazzante. Ma capiamolo, Goku non ha mai avuto una madre e Chichi per lui deve diventare anche quello.
E partiamo in quarta con la quarta, dove entriamo nella fascia hard della questione. Chichi non è più tanto imbarazzata dal marito, dopotutto quando si comporta da adulto si comporta da adulto. Crilin mi ha fatta morire, mi sono immaginata la sua espressione subito dopo aver sentito il sussurro di Chichi, oh gosh!
Nella quinta sono rimasta di stucco, nel leggere che Goku aveva tentato di portare dei fiori mi sono detta: “Ah ma allora si è ricordato che c'è un avvenimento importante!” e poi ecco che mi smonta facendo gli auguri a Chichi per il compleanno invece che per l'anniversario, ah se avesse tenuto la bocca chiusa sono sicura che Chichi non se ne sarebbe accorta! Molto bella anche questa.
La sesta è la mia preferita. Mi dispiace ma ho un debole per le fiction brevi ma intense e soprattutto dolci e strappacuore. È perfetta. Il modo in cui hai descritto la scena iniziale è perfettamente IC, e inoltre Goku mi ha fatto una tenerezza infinita. Il saiyan terribile, più forte dell'universo che è docile come un bambino se messo in una vasca da bagno. Nessuno lo ha mai visto così, nessuno tranne la sua Chichi, che intenerita lo osserva dalla porta, senza avere il coraggio di disturbarlo. E ho adorato anche la precisazione “pur sapendo che ogni volta avrebbe dovuto asciugare completamente il locale da cima a fondo”, insomma rende il tutto perfetto. Ho amato la sesta.
“Mi scusi signor Son... credevo lo sapesse.” Mi hai stesa. La settima mi ha uccisa di nuovo, se in quella prima ero intenerita, dopo aver letto le parole della canzone e la mini-flash successiva la mia espressione è diventata un misto tra lo sconvolto e il divertito. Goku non sapeva come nascono i bambini, oh. No, sul serio, volevo dirtelo alla fine, ma te lo anticipo adesso, sei un genio, sappilo. Passo a quella dopo perché su questa potrei fermarmi per ore a scrivere cose senza senso, è bellissima.
E poi torniamo nella dolcezza con l'ottava, è davvero bellissima. Le labbra del suo Goku sono davvero speciali e sapendo inoltre di essere l'unica ad averle provate deve essere ancora più speciale per Chichi. Mi è piaciuta molto la dolcezza con cui hai scritto, insomma Nede si è impossessato di te?! Sul serio, bravissimo. Goku è l'unico uomo per Chichi e ogni volta che si baciano lei gli perdona tutto, mi sembra più che legale, ottima idea, complimenti.
Questa, la nona, è la mia seconda preferita. La malattia cardiaca ha ucciso anche me -fan di Goku da piccolina- e mi sono sempre sentita come Chichi, come se mi volessero portare via il mio Goku. Davvero una drabble molto dolce, il fatto che Chichi parli in quel modo dimostra quanto è triste ma anche quanto ha sofferto per amare Goku. Il fatto che soffrano insieme i loro cuori la dice lunga sulla forza di Chichi, Goku ha sofferto molto, ma Chichi ha sofferto il doppio, sia per lui che per lei. Insomma mi è piaciuta la precisazione che, nonostante le battutine degli amici o le teorie scientifiche, i loro cuori senza dubbio erano collegati. Molto bella come idea.
L'ultima è bellissima, mi è piaciuta la risposta svelta di Goku, è proprio IC. Anche la rassegnazione di Chichi alla sua impermeabilità alle romanticherie, mi è piaciuto molto anche il lessico che hai utilizzato. È davvero un momento molto dolce.
Ho finito di descriverti ogni singolo pezzo, però ci tengo a precisare che non ci sono errori di grammatica, che la canzone è perfetta per la trama e che la ascoltavo mentre leggevo. I miei complimenti sul serio, è davvero una storia ben pensata e ben scritta, sei stato davvero bravo e mi sembra strano che non ti piaccia tanto questa coppia. Sembra che tu scriva su di loro da una vita, mi piacciono gli autori che sperimentano, spero di vederti anche su altre coppie. Davvero i miei complimenti più sinceri, mi è piaciuta un sacco e l'ho anche aggiunta alle ricordate, cosa che faccio con poche storie, per me le ricordate sono di gran lunga migliori delle preferite. Ancora bravissimo! Sono sicura che Nede sia andata giù di testa dopo averla letta, e menomale che non eri un romanticone, questo è romanticismo mio caro. Bravissimo ancora! Alla prossima :) ♥

Vitzi°°

08/10/13, ore 22:31

Sai Giambo, penso che dovresti dedicarti a nuovi personaggi molto più spesso! :D
Dico sul serio, sei stato in grado di padroneggiare i caratteri di Goku e Chichi perfettamente. Più proseguivo nella lettura e più mi dicevo che sembrava proprio che li amassi, anche se non ti hanno mai ispirato. Non sei stato per niente freddo o frettoloso nelle descrizioni di queste scenette di vita quotidiana che ci hai proposto.
Sei stato anzi molto dettagliato, curando tutti i particolari minuziosamente: la tua abilità è ancora più evidente, se si constata il fatto che non impazzisci per niente per la coppia o per entrambi i personaggi di per sé. Perché malgrado tutto hai trasparato sentimento, riuscendo davvero a toccarmi nel profondo.
Ho sempre amato questo pairing perché per me è sempre stato il primo, e benché col tempo mi ci stia gradualmente allontanando, non posso fare altro che sorridere e ringraziarti per aver riacceso in me quello stato di benessere che mi pervade in questo momento.
Mi hai proprio emozionato, non immagini quanto mi sollevi realizzare che vengano ancora scritte storie per me particolarmente significative.
Bravissimo, ti faccio davvero i miei complimenti più sinceri e meritati. E ringrazio silenziosamente anche quella grandissima veterana di Nede, che al contrario di altri autori meritevoli che, purtroppo, a un certo punto passano e non si vedono più, riesce ancora raccontare storie fantastiche che toccano tutti e ad essere di grande sostegno a molti autori, talvolta parecchio talentuosi come te - peccato che, per quanto mi possa sforzare di imitarla, non la raggiunger mai xD ♥
Quello che voglio dirti è che tu sei veramente bravo, ti seguo da poco ma già adoro il tuo stile fresco e spesso divertente che spesso caratterizza i tuoi lavori. Ogni volta che noto una tua qualsiasi pubblicazione, mi rallegra davvero moltissimo pensare che questo fandom non sia completamente al declino. Che ci siano ancora autori originali, che fanno del loro meglio per lasciare un'impronta positiva di pairing e personaggi che adorano. Che si sforzano di trasmettere ad altri la stessa passione che provano loro - ovviamente, in questo caso mi sto rivolgendo alle tue C-18/Crillin. Grazie a te sto iniziando a rivalutare seriamente una coppia che, per carità, trovavo carina ma niente di più, che non mi faceva particolarmente battere il cuore. Vederti poi, all'improvviso, esordire con una coppia che per me rappresenta tanto e che sei riuscito a rendere in una maniera così tanto semplice e meravigliosa...
Mi hai colta di sorpresa e stupita, impressionata positivamente. E sebbene consapevole che, molto probabilmente, sarà anche l'ultima volta che tratterai tale coppia in questione, non mi resta altro che aprofittare di questo momento e di esortarti a continuare a scrivere, sempre e sempre meglio. Anche se, probabilmente, non avrai certo bisogno che te lo dica io.
Bravo, bravo e ancora bravo. Complimenti, adesso ho la più assoluta certezza che non mi scorderò del tuo nome.
Baci :3

stillyna

Uuuuuuh PS: mi sono dimenticata di dirti che questa passa decisamente fra le preferite! ;D
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 10:35 pm)

03/10/13, ore 17:23

Ciao! Che dire? io seguo spesso le tue storie perché scrivi sempre storie molto belle e su personaggi che mi piacciono molto, ma sono contento che hai provato a cambiare e a scrivere qualcosa su una coppia che come hai detto tu non ti ispira. Allora, a me Goku in generale mi piace, non stravedo di certo per la coppia Goku/Chichi ma questa storia è molto bella, i personaggi direi che sono perfettamente IC, per essere la prima volta che scrivi su di loro è davvero notevole! Insomma, mi è piaciuta questa raccolta di 10 momenti su questa coppia, e ho letto anche il perché hai voluto scrivere qualcosa su di loro, il che lo trovo molto carino da parte tua, sono sicuro che anche lei ha apprezzato.
Come al solito ho letto volentieri anche questa storia, sono sempre più contento di averti messo tra i miei autori preferiti, te l'ho detto più volte, mi piace come scrivi e la tua originalità nello scrivere storie su personaggi che adoro, con questa mi hai fatto apprezzare anche una coppia da me poco considerata, spero che continuerai sempre così e ovviamente spero di leggere al più presto un'altra delle tue storie.
Ti saluto, ciao! :)

03/10/13, ore 16:52

Ciaooooooooo!!!!
Adoro immensamente Pink, con tutta me stessa, per me lei è una cantante con i contro.... XD Non si possono dire le parolacce, ma è palese XD Comunque ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia, Goku e Chichi sono davvero carini insieme, e come prima coppia meritano di essere più che considerati :)
Mi piace moltissimo come scrivi ed è un piacere leggere le tue opere! Sono veramente molto piacevoli!!
Aspetto altre tue "chicce"
A presto
Un bacio
Ely

03/10/13, ore 12:19

Ciaoo!
Ultimamente mi stanno facendo piacere questa coppia >.<
Goku non mi andava a genio ma adesso... un pochino... pochino... lo apprezzo :)
Qualche tempo fa non avrei mai aperto una Goku/Chichi per leggerla ma, grazie a Nede -a cui è dedicata la fic, infatti♥- e un'altra autrice, posso dire che non mi dispiace come coppia :D
Beh... devo farti i miei complimenti, sei stato davvero bravissimo :D
Nonostante tu non abbia pratica con questi personaggi, a mio avviso, li hai resi perfettamente IC!
Con l'ultimo pezzo, hai chiuso davvero in bellezza :) Bravo davvero!
Spero scriverai ancora su di loro perché te la cavi davvero bene :)
Ciao :)

-GohanGohan♫

03/10/13, ore 01:07

Caro giambo...tu vuoi farmi piangere, vero?
Perché - avendo da un pochino l'insonnia- ho aperto efp e ho visto una tua storia con su scritto "Per Nede".
Ora come diamine faccio a esprimerti tutta la mia gratitudine e gioia nel vederti cimentare su i miei amati pupilli?
Innanzitutto è SPETTACOLARE e dolcissima questa Song-fic, che ho apprezzato tantissimo.
Ogni piccola parte merita un commento e - non so da dove cominciare - però ci proverò a dirti quanto mi sono piaciute.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri, perché sono entrambii IC DOC ;) <3

Nella prima parte hai caratterizzato benissimo i personaggi. Nulla da dire!
Chichi non è mai stata una donna, come hai scritto tu, molto curata per il trucco, capelli e  vestiti.
Ma è questo il bello di Chichi anche se,dopo la sconfitta di Majin Bu, si vede più curata ( con i capelli decisamente più belli) e che cerca il rossetto da mettere!
Goku non ha mai capito " alcune cose da donne", ma non nota la differenza perché per lui è sempre bella e perfetta la sua Chichi.

Nella seconda parte mi hai fatta piegare dalle risate XD
Tipico di Chichi, dire ciò che penso sugli "amici sconsiderati" del marito e che lei ritiene dei buzzi che porteranno il suo bambino nella cattiva strada.
Goku non credo avrebbe detto questa frase, perché avrebbe trovato il lato positivo, ma se in questo contesto allora è più che IC.
Yamcha - mi è stato sempre indifferente- non è  fortissimo come guerriero, ma credo che in quel momento sarebbe stato battuto da Chichi se avesse detto altro. La frase finale è eccezionale poi! XD

Nella terza perchè hai descritto i Goku/Chichi dei primi tempi, dove Goku era un impacciato padre alle prese con il suo bambino e lei era una neo- madre che si dava da fare per far entrare in zucca al marito che Gohan è anche figlio suo XD.
Ma nella quarta mi sono immagina la faccia assonnata ed ebete di Goku non toccare cibo per la "notte movimentata" - anche se io penso che Goku mangerebbe anche addormentato - ma la battuta di Chichi, alludendo alla "loro notte" è bellissima.

La quinta parte è DOLCISSIMA *^*
Awwwww mi sono immaginata il mio maritino tutto sudato dalla volata(?) per arrivare con i fiori intanti e donarli alla sua amata il giorno del ...suo compleanno. Almeno è quello che credeva lui XD
Ed è ancora più bello come tu sei riuscito a far fuoriuscire l' IC di Goku. È tipico che lui confondi o dimentichi una cosa tanto importante.
Quindi complimenti <3

La sesta e la settima sono bellissime XD
Goku è un ottimo guerriero serio in battaglia e per niente infantile, ma io sì che ce lo vedo a giocare con le papere XD Con Goten insieme a lui? Okay, Goten non c'è ma qui me lo sono immaginata *^*
Che tenerezza Chichi che guarda intenerita il suo adorabile bambinone  saiyan *^* <3

Nella successiva povero Goku XD
Si è visto la nascita del figlio e poverino gli è finita peggio della puntura.
Povero maritino mio <3 çWç
Qui ti ci vuole un trofeo per l'originalità, perché io non ne ho mai lette con questo tema.
Detto ciò ...ti offendi se ti dicessi che le ultime tre le ho amate e sono le miei preferite? ( Nulla togliendo alle altre, perché sono stupende <3)

Mi è piaciuta l'introspezione, cioè di come hai messo in risalto l'amore di Goku e Chichi e di come la vita della donna non sarebbe la stessa, senza il suo amato saiyan.
Ho apprezzato tantissimo, come l'hai delineato. Stupendo *^*
Poi, altro complimento per l'originalità, mi è piaciuta la parte dove hai citato quel famose evento della malattia di Goku.
Mi è piaciuto - e mi ha commossa - la parte dove dice che "se soffre l'uno soffre anche l'altro" e anche a lei duole il cuore nel vedere il suo unico amore soffrire per la malattia cardiaca. Hai sottolineato e messo in risalto, l'amore grande che li lega e li legherà sempre.
Ed infine l'ultima dimostra quando Goku ami la moglie, ma quanto non sappia esprimere o essere romantico nei suoi confronti XD
Ma Chichi * ed io* lo amiamo anche per questo!  Riesce ad amare la moglie con tutto se stesso, ma non riesce ad esprimerle ciò che prova per lei perché troppo impacciato *^*
E la dolcezza di quest'ultima parte è pregna d'amore.

Okay, questa è la mia primissima recensione papiro XD
Spero di non aver dimenticato nessuna parte ;)
Ti ringrazio infinitamente per tutto e per avermi dedicato una storia, non merito tanto credimi! Dopo tutto quello  che ho passato in questo fandom, mi commuove sapere che c'è ancora qualcuno che ci crede in me. E te ne sono grata. Non è da tutti cimentarsi su una coppia non preferita, riuscire così bene, e dedicarla ad una povera autrice di terza classe che scrive solo per hobby e forse - anche - per fra capire un po' di me .
Quindi  ti ringrazio, immensamente carissimo giambo ....è passata alle preferite  perché sei stato eccezionale e tanto, tanto gentile e cortese.
GRAZIE <3

Un bacione :*

Nede

Ps: perdona l'ora tarda e perdona tutti gli errori nella recensione ma ho scritto con iPad e mi corregge in automatico e poi vista l'ora ho una sonnolenza/insonnia XD

(Recensione modificata il 03/10/2013 - 01:08 am)
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 01:10 am)