Altair Malfoy-Granger [Mistake Spin-Off]
di piperina

11/11/14, ore 22:32

Oddio si, no, si, no!!! Ok mi calmo. Un respiro profondo e comincio a scrivere la recensione senza sembrare una pazza isterica. Ti sto amando in un modo che non riesco a descrivere per questo spin off!!! Ho ADORATO, AMATO, PIANTO, VISSUTO "Mistake" e questo è il più bel regalo che potessi farmi! Altair poi è la ciliegina sulla torta del mio fangirl.
Quindi, ehm ehm, sono felicissima di leggerla perché, ribadisco, tu scrivi davvero benissimo ed è un piacere seguire le tue storie!
Il capitolo, suppur breve come tu stessa hai anticipato, è stupendo, adoro i dialoghi e la dolcezza di Draco e Hermione.
Bello, bello, bello! Corro a leggere l'altro!!!

25/10/13, ore 10:50

Quest'idea dello spin-off mi piace tantissimo!! Ho letto tutto Mistake in tre giorni (tre notti se vogliamo essere precisi) e mi ero appassionata tanto alla storia! Sono super contenta che tu abbia voluto inserire dei missing moments con Altair piccolino! :D Questo episodio in particolare ero molto curiosa di sapere come si fosse svolto, già quando lo avevi annunciato nell'ultimo capitolo della serie. E sono curiosissima di leggere i prossimi! :D
Un bacio, Zafira!

03/10/13, ore 14:06

Come potrai notare tu stessa, mi chiamo callistas (all'anagrafe, Serena) e volevo farti quegli otto-nove mila complimenti per lo Spin-Off e la storia dal quale deriva.

Ho notato solo la settimana scorsa, mentre cercavo qualcosa di serio da leggere, il titolo della tua storia e, incuriosita dall'introduzione, l'ho aperta, rimanendone completamente affascinata.
Hai saputo creare una realtà vera, fatta di problemi veri, con situazioni vere e soluzioni vere. E' stato interessante leggere del percorso di maturazione di Draco e Hermione - ammetto che nei primi capitoli avrei voluto prendere Hermione per il collo, quando continuava a incolpare Draco per averla messa incinta perchè, per fare un bambino, occorre essere in due e lei era stata più che consenziente - di come si siano comportati da perfetti ragazzini tra di loro, ma come due persone adulte quando si trattava di Altair e del suo benessere.
Si avvicinavano, si lasciavano e si prendevano, si facevano del male per il puro gusto di farlo e poi tornava tutto a posto. Mi hanno un pò scombussolata, perchè non riuscivano mai a decidersi su come dovevano comportarsi.

Il pezzo che ho adorato maggiormente è stata la strillettera della fidanzata di Draco, molto veritiera, grazie alla quale ha permesso a Draco di ritrovare un certo equilibrio interiore e mantenerlo fino alla fine.

Tutto questo solo per farti sapere che la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo, così come lo Spin-Off sui momenti salienti della vita di Altair.
Molto maturo per la sua età, perchè invece di lasciarsi andare allo sbando, si è mantenuto saldo, poichè il punto fermo della sua vita era l'amore dei suoi genitori.

Che dire?
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e davvero, grazie mille per aver dato a EFP una realtà diversa sulla quale riflettere e chissà...magari prendere spunto.

Un caro saluto,
callistas