Cosa rimane
di Nocturnia

15/10/13, ore 19:52

È una storia stupenda.
Davvero, non riesco a trovare le parole che possano competere con questa storia senza sembrare banale e senza svilirla in un "beeellaaaa!". Perché questa storia è tante altre cose, oltre all'essere bella. È spietata come Gotham, fredda e menefreghista come la neve, triste come un funerale. Sa di pioggia, sangue, chiacchierate tra donne (rivali, colleghe, mentori), stanchezza e lividi, l'odore del latex e la granitica esistenza di Bruce, che fa capolino dalle parole di Selina. È vero, lui li ha avuti tutti. Lui, il solitario per eccellenza, alla fine ha bisogno che coloro che gli stanno accanto non lo lascino. Non lo abbandonino.
È vero, hanno poco e tutto in comune, questi due. Sono due solitari, ma mentre Selina sceglie la propria solitudine ed indipendenza ( e ci si trova anche bene), Bruce ne è terrorizzato, e l'esorcizza in maniera quasi omeopatica. Invece Catwoman è una gatta randagia, coerente e fedele a se stessa. E paziente. Anche se Talia sarà un enorme macigno silenzioso tra loro due.
Mi piace molto come hai mostrato la bat-family: anche Jason, seppur accennato, ha il suo posto in quel grande meccanismo che è la famiglia dei vigilanti di Gotham City. Perché a Batman piace la solitudine. Sì, come no...
Davvero, un piccolo capolavoro che fila dritto per dritto nei preferiti.
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 07:53 pm)

06/10/13, ore 12:26

OMMMIODDDIO QUESTA STORIA E' UN CAPOLAVORO.
Ti riconfermi come la migliore autrice nel fandom, l'unica in grado di sviscerare in questo mostro i personaggi di un mondo che sa di sangue e lacrime, di legami che si spezzano troppo in fretta.
Selina, sotto una tuta nera e una visiera notturna, è un corpo caldo e vibrante d'amore, un po' disincantato, un po' troppo vicino a quel cielo in cui volano i pipistrelli. E' umana ed è donna, sebbene cerchi di graffiare e mordere come il gatto che imparato ad essere; ma ora è precipitata in un mondo che ha le sembianza di Batman.
Bruce è una figura solida sullo sfondo, muscoli tesi e pronti a colpire, mentre il cuore è lacerato e sanguinante. Perde tutto il nostro Bruce, ogni legame gli scivola tra le dita come sabbia; ma Selina è lì, al suo fianco.
E ci sono personaggi che prendono forma e sanguinano pure loro, muoiono e vengono compianti; c'è Alfred, che resiste nonostante tutto.
Ancora una volta hai compiuto un'ottima introspezione, scavando a fondo, mettendo alla luce Selina e facendola confrontare con Talia.
Sei bravissima, lo dico col cuore.
Alla prossima bellissima storia,
Clà <3

03/10/13, ore 23:13

*rischia di allagare il computer di latte e cereali* si, quando recensisco mangio! *per la troppa bellezza*
Questa fan fic è seriamente una di quelle che mi fanno morire in ogni riga perché oltre alla tua magnifica fantasia, allo stile impeccabile, alle scene molto comunicative si aggiungono due fattori che mi rendono un ammasso di gelatina che non riesce neanche a ingoiare corn flakes: il primo sono i personaggi del fumetto e qui tu me ne butti dentro una miriade che la metà basterebbe per farmi collassare di felicità. Secondo, come se ci fosse bisogno di dirlo: le CITAZIONI che qui sono davvero tantissime e inserite egregiamente.
Ma per evitare di fare casino come al solito, analizziamo ogni singola parte...
Adoro come la frase iniziale si ricolleghi al finale!
Ammetto che anche una fanatica come me scova sempre una degna rivale, per questo mi trovo leggermente confusa nel cercare di ricollegare gli avvenimenti della storia. Non che tu non riesca a creare un intreccio comprensibile anzi, sono io che non ho mai pazienza e cerco di capire prima del dovuto le cose ;) (fallendo miseramente...)
Partiamo subito con dei primi flashback (e se non mi sbaglio qualche riferimento non del tutto velato alle sirene di Gotham! Tu mi vuoi morta davvero XD) in cui troviamo due donne a confronto. Talia e Selina sono le uniche che il pipistrello abbia mai amato davvero, eppure sono completamente l’opposto!
Lo evidenzi durante il loro confronto diretto in cui si sfidano a parole, che dette da loro tagliano come lame! Davvero ben fatto!
Ehehe, tu giochi sporco! Mi metti la parola strega e magari involontariamente mi fai prendere un infarto all’idea che Zatanna sia morta! Insomma, quello è il “simpatico” soprannome che Selina le ha affibbiato (e noi grandi shipper del Cuore di Hush lo sappiamo...)
Ma tutto viene fortunatamente chiarito poco dopo :3
 “ma la cosa tragica è che vorrei averlo fatto.” Morta. Qui io sono morta sulla tastiera! Tu potresti scriverne di storie che non sono state raccontate e farle entrare in continuity. Il dialogo tra Selina e Bruce è così reale, adoro questo tuo modo di scrivere! Si percepisce la gelosia della gatta verso un figlio non suo, ma non sfocia mai nel già visto o nell’ ooc, rimane fedele al personaggio.
Se leggendo il nome di Zatanna ho fatto un salto che ha terrorizzato il mio povero gatto, Shiva direi che non è da meno. Riprendere scene dal fumetto e saperle rielaborare inserendole in un contesto tutto tuo richiede bravura e meno male che esisti! Sai prendere i pezzi più importanti, le frasi più significative, e le sai fondere con la tua storia.
"Mio padre si intrattiene con una... ladra?" aaahhh... Damian, che simpatico bambino!
Brice dice addio a Talia in un modo tutto suo, interessante, quasi impersonale se vogliamo dirla tutta.
Da Hush ad Anno Uno, passando per le sirene e infine mi nomini Betty ( ho appena scoperto quel magnifico personaggio che è Kate Kane, mi stai uccidendo di riferimenti) io, da lettrice in coma rimango piacevolmente spaesata e mi domando: è tutta opera tua? oppure Talia muore davvero dopo Batman inc? domande la cui risposta mi è subito arrivata dal web (sconvolgendomi non poco!)
Ti ringrazio innanzitutto per questa che considero una delle tue storie più belle. Successivamente perché mi tieni costantemente aggiornata sulle uscite americane anche involontariamente in un periodo in cui ho tantissime robe per la testa :D
*chiede perdono per la recensione troppo superficiale ma non resiste alle continue citazioni*
Ps. E dovrei anche commentare quanto è splendida la parte del caffè mattutino? No, non sarei in grado di esprimere tanta bellezza di dialoghi e sensazioni!