la matematica può essere romantica
di shesmiles

21/02/15, ore 18:35

Questa ff è bellissima e mi complimento con l'autrice perché è bravissima a scrivere e questa storia la metterò sicuramente nelle preferite!

01/12/14, ore 14:37

Hei!
premetto che girando su efp e ho trovato la tua storia, anche se un po' vecchia ma voglio comunque darti qualche consiglio.
Ti chiarisco il perchè della recensione neutra: come capitolo é critico, dal punto di vista grammaticale ma anche per la punteggiatura! Il mio animo buono però mi ha consigliato di metterla neutra per il semplice motivo che si può sempre migliorare, in tutto.
Come dicevo prima la scrittura é del tutto inappropriata(scusami ma voglio rendere l'idea per aiutarti) sia per quanto riguarda la grammatica ma anche per errori di battitura, almeno spero siano di battitura e non volontari. Ci sono errori da tutte le parti, partendo dalle 'e' (verbo) senza l'accento, ai cambi continui dei tempi verbali. Utilizzi parole inadeguate come 'uppy' e hai un'idea del tutto sbagliata del significato della parola 'secchiona'. Quando fai le domande metti i punti interrogativi e quando finisci le frasi usa i punti! dannazione non si capisce nulla! Altro consiglio, per i discorsi diretti non mettere 'Harry:' ma cerca di utilizzare le virgolette, sono piú belle da vedere e, ovviamente, cerca di far capire chi parla se dovessi seguire questo mio consiglio. Ti dico anche questo, non utilizzare il nomignolo 'zucchina' ridicolizza fin troppo la lettura e non é nulla di comico se é questo il tuo intento. cerca di fare i capitoli piú lunghi, di non basare l'intero capitolo sui dialoghi e di descrivere dannazione! DESCRIVERE! cosí facendo rendi la lettura tutta di un colore ed é la cosa peggiore! cerca di dare volumi e colori alla lettura mettendo la giusta punteggiatura e utilizzando i verbi adeguati. Informati sul significato delle parole prima di scriverle per non fare brutte figure! passo all'altro capitolo, spero in una mano dal cielo.
sappi che i miei sono consigli costruttivi!
baci xx
Lin_ (mi scuso per eventuali errori di battitura, sono dal cellulare e ho una tastiera che lascia desierare!)
ps: ovviamente visto e considerato che la storia é finita i miei consigli sono da applicare su storie future.
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 07:50 pm)

05/08/14, ore 03:22

Ho trovato questa storia nella home di EFP e devo dire che già dalla presentazione non mi ispirava per niente, ma una mia amica mi ha chiesto di provarla a leggere lo stesso senza giudicare dalla "copertina".
La storia in sé è anche interessante, ma il modo in cui è sviluppata e i numerosissimi errori di grammatica rendono la storia decisamente illeggibile.
Ci sono errori anche di ortografia, e non metti mai punti.
Prova a riscriverla in un altro modo e forse la leggeranno più persone.

04/08/14, ore 22:54

Bella la storia..anche se nn ho recensito negli altri capitoli la storia mi piace

31/07/14, ore 21:25

Eccomi sempre io ho dimenticato di dirti che nella storia i fatti sono troppo affrettati.
Ho capito che a Louis non era molto simpatico Harry e come hanno fatto a diventare migliori amici... hai parlato ben poco di loro.
Jussy che odia tutto, è gelosa che suo cugino era fidanzato con Ally e poi non le dispiaceva vedere suo cugino diciamo nudo quando si stava facendo la doccia.
Cioe non so a te tesoro ma a me non farebbe per niente piacere vedere mio cugino nudo e poi non direi mai 'mio cugino è solo mio' ma dai mi basta solo il mio ragazzo, forse lo hai scritto solo perché era Louis Tomlinson e ti piace anche lui -.-''
E' stata bella la storia ma... troppa confusione.
Spero non te la prendi. A presto!

25/02/14, ore 15:38

Ciao, scusa per il mio ritardo, ma come vedi non ho nemmeno aggironato la mia storia.
Devo dire che il capitolo mi piace molto, continua cosi :)

06/02/14, ore 19:23

Scusa! Scusa! Scusa!
Non mi faccio sentire da un po' e mi dispiace tantissimo!!!!!
In realtà ho continuato a leggere ma non avevo mai molta voglia di recensire.
Scusa ancora tantissimo!!!!
Parlando del capitolo:
Questo si che si chiama shopping scatenato! E poi Niall non conosce il termine "bussare"?!?
Sono piuttosto curiosa di sapere meglio chi è quella Mandy e cosa ha fatto Harry con sta quà!
D' ora in poi recensirò ogni capitolo, promesso!
BYE BYE

08/01/14, ore 18:07

Qunat'è carina la piccola Megan?
Il capitolo mi paice, aggiorna presto :)

18/12/13, ore 15:03

E bellissima,mi raccomando aggiorna presto,sono troppo curiosa di sapere la storia di Harry,secondo me però Sam dovrebbe parlarne a prescindere con l'amica....

17/12/13, ore 20:59

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! chissà che cosa succederà?! sopratutto dopo che Sam ha sentito la chiamata di Harry!!e sono ansiosa di sapere cosa succederà tra Sam e la famiglia di Niall!! comunque adoro questa ff e aggiorna presto!!!:)

16/12/13, ore 19:32

Ehi ciao!
Come prima cosa vorrei scusarmi per la recensione, ma credo che sia bene che tu accetti qualche critica ogni tanto che, anche se non sono mai piacevoli, servono soprattutto per migliorarti.
Ho basato questa recensione soltanto sul primo capitolo, anche perchè ho letto solo questo. Come prima cosa la grammatica. Ho notato, ad esempio, che in molti casi mancano accenti importanti, il che rende la lettura meno piacevole e scorrevole.
Seconda cosa, ma molto importante, la storia è quasi completamente priva di descrizioni. Sembra un copione. In un racconto è molto importante concentrarsi sulle descrizioni di luoghi, sensazioni, pensieri, comportamenti ecc. perchè rende il racconto molto più realistico e i lettori più partecipi. Questo capitolo è invece quasi completamente basato sui dialoghi in cui, se non fosse presente il nome del personaggio davanti alla battuta, non si saprebbe nemmeno chi parla. Un altro carattere che stona molto è la punteggiatura. In alcune parti del testo, infatti, questa è completamente assente. "Ciao a tutti mi presento mi  Jussy Cream sono una secchiona amo la matematica e la matematica mi ama faccio parte del club di fisica , e ho partecipato per 8 anni di fila alle olimpiadi matematiche."
Sono sicura che accetterai questa critica e che continuerai a migliorare seguendo questi consigli. Un bacio :)

16/12/13, ore 17:48

Harry non me la racconta giusta, voglio proprio sapere come continua :)

01/12/13, ore 18:32

il capitolo mi piace, non so che dirti.
Aggiorna presto :)

15/11/13, ore 17:41

CAZZO! scusa per il linguaggio ma è stata una serata piuttosto dettagliata. XD
ha perso la verginità, evviva!
però che stronzo, zayn!
continua presto, please!

15/11/13, ore 17:18

JUSYN! assolutamente jusyn! io amo zayn quindi se mi viene chiesto "zayn o harry?" o "louis o zayn?",
"niall o zayn?", "zayn o liam?" o zayn e qualunque altro ragazzo la mia risposta è sempre zayn.XD
ora vado (a leggere il resto, ovviamente XD)
BYE BYE