Il mondo che verrà
di JhonSokew

18/09/14, ore 15:14

Devo dire che non ricordo assolutamente niente XD. Devo rileggere almeno gli altri due capitoli precedenti altrimenti mi sa che mi perderò nei prossimi. Complimenti per la laurea, immagino tu ti sia impegnato molto, buona fortuna per la.tua futura carriera allora, la.vostra collaborazione è davvero un qualcosa di unico quindi spero tanto che possa andare avanti.
Detto questo vi saluto e al prossimo capitolo

05/04/14, ore 19:23

Vorrei scrivere una recensione seria e ben ponderata, ma al momento sono ancora in stato di adorazione per ciò che hai scritto...noto che il tuo pallino è la precisione storica. Hai inserito nozioni interessanti su cui, spesso, nello studio scolastico non ci si sofferma. Inoltre mi sembra che tu abbia ben caratterizzato tutti gli OC.
Quanto al flashback di America e Vietnam giuro che mi ha spezzato il cuore, sul serio ç.ç
Sto facendo riflessioni prive di ordine, ma comprendimi...mi mancava da morire questa storia!
In ogni caso adesso sono decisamente curiosa di veder interagire Gilbert e Natalia...vedo che gli abbinamenti improbabili stanno diventando un marchio di fabbrica della fic ed io ADORO quando si esplorano questo genere di nuove possibilità.
Unica cosa, modificare l'aspetto di Gilbert mi sembra una mossa un po' azzardata...insomma, logicamente parlando hai ragione, però io non so se riuscirò ad immaginarmelo diverso da come sono abiutata a vederlo. Mi scuso in anticipo per la mia immaginazione deficitante ^///^

05/04/14, ore 19:23

Bella questa storia!
Calcolando che Vietnam è anche uno dei miei personaggi preferiti, poi! Continuerò a seguirla con piacere! Va subito tra le preferite!
Continuate così, raccomando!
Alice :-*

07/03/14, ore 11:21

Il mondo che verrà è una perla rara nel fandom di hetalia,dov'è in quest'ultimo l'aspetto spionistico o militare dei personaggi.
I personaggi di questa fanfiction hanno spessore più realistico e duro segnalato dall'autore, ma inaspettatamente non si allontana dal canonico.
Vietnam è stata descritta profondamente e accarutamente e amato l'incotro con la Svizzera e Usa, lei crea una aura potente attorno a sè che sembra una DEA!
Un ulteriore nota positiva sono gli umani,ma presenti in hetalia ma in realtà parte integrante del mondo delle nazioni.
Avete dipinto un perfetto mosaico di realtà umane passando dalla umile Ginny alla terribile Alpha, la sciaquetta di turno ai mercenario.
Posso solo dire che questa fanfiction è semplicemente meravigliosa.

05/03/14, ore 15:33

Salve, come sempre complimenti per il capitolo, come sempre molto bello e grazie per avermi fatto fanghirlare tanto tanto con le gesta di Arthur (so che non era voluto, ma è successo...colpa mia ;D). si, secondo me la sua abilità nel camuffarsi è canon u.u
In ogni caso mi affascina anche l'idea di questa organizzazione, ecc...insomma, finalmente avete svelato il mistero (più o meno). Effettivamente tutta la vicenda si fa sempre più intrigante.
Spero vivamente che aggiornerete presto.
IMma

05/03/14, ore 12:17

E rieccomi qui a recensire di nuovo questa storia. Finalmente in questo capitolo si riesce a capire il vero obbiettivo di questa organizzazione... Bhe devo dire che è una trovata intressante quella della ricera scientifica. Però a questo punto sorge una domanda: chi sarà la prossima vittima? In questa storia per ogni cosa che scopri sorgono almeno altre tre domande... Passando alla parte successiva della storia,  ho riso come una cretina quando hai descritto Arthur e il suo camuffamento. Come al solito ben scritta ma ho notato alcuni errori di battitura.
Al prossimo capitolo

06/02/14, ore 22:16

Ah finalmente un nuovo capitolo era tanto che aspettavo. Devo dire che questo singolare trio è molto interessante.
Hai saputo gestire la situazione senza andare in OOC con i personaggi, lo scambio di battute è stato molto chiaro e coinciso. Questo è il tuo ultimo capitolo D: spero che torni presto a scrivere.
Alla prossima

06/02/14, ore 13:58

Ovviamente non potevo esimermi dal recensire anche questo capitolo. Mi piace moto come hai immaginato e presentato il personaggio di Vietnam. L'idea dei dialoghi in lingue diverse...beh...ha sicuramente reso lo scopo per cui l'avevi pensata. Ormai mi sto abituando a vedere Alfred fare la persona seria (wth?), e questi improvvisi scatti di maturità in qualche modo mi affascinano. Sono proprio curiosa di vedere come evolveranno le cose.
Quasi dimenticavo di dirlo...le parti in italiano sono scritte benissimo, complimenti!
See you soon
IMma (che sa solo l'inglese e può usare solo quello per tirarsela xD)

16/01/14, ore 19:02

O cielo, ma così mi mettete in imbarazzo O///O
Scherzi a parte recensire questa storia è sempre un piacere. Adoro come avete deciso di delineare il rapporto tra Arthur e sua sorella. I personaggi si muovono in maniera abbastanza plausibile...America mi ha piacevolmente sorpresa, ad un certo punto. Un'unica cosa non mi è molto chiara: in uno dei capitoli precedenti avete scritto che Alfred racconta a tutti dell'episodio dello sciamano, quindi perchè adesso il fatto viene associato alla questione delle truppe "segrete" di Vietnam? Magari sono solo io che non ricordo tutto abbastanza bene, ma mi è sembrata una piccola incongruenza.
Per il resto la storia è avvincente, e anche questo capitolo mi è piaciuto.
IMmatura
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 06:57 pm)

31/12/13, ore 14:23

Dunque, sbrigherò subito le formalità dicendoti che il capitolo è ben scritto, che apprezzo il taglio che entrambi state dendo alla storia, che i personaggi mi sembrano IC anche se un po' più "maturi" (in senso buono)...insomma, in generale che sia tu Jhon, che Sokew state facendo un gran bel lavoro.
Ora veniamo all'inevitabile sclero:
...
O SANTA PASTA! Ma come ti sono venute in mente certe scene? Sono geniali!
Svizzera che ha paura dell'aereo mi ha fatto sorridere, effettivamente è una caratteristica che non stona affatto in un personaggio come lui (che DECISAMENTE non ama viaggiare).
Quanto ai racconti di Inghilterra e Germania sono rimasta anch'io con la mascella slogata, ma fa niente. Nel complesso mi hai stupita, quindi ho apprezzato.
Continuate così, adoro la vostra originalità.
Jhon soprattutto, sono contenta che tu abbia intenzione di dilungarti ancora...non è che ci esce anche qualche scabroso aneddoto sugli altri due (America e Svizzera)? No, perchè ormai mi aspetto di tutto xD
Saluti e a presto

05/12/13, ore 15:32

Saluti Sokew, e non farti strani complessi, il capitolo è bello.
Soprattutto il dialogo tra le nazioni mi è sembrato molto realistico e interessante da leggere: oltre che coinvolgere rende bene l'evoluzione dei rapporti tra le nazioni. Il binomio America-Svizzera non è strano: è ORIGINALE! (Quindi cosa buona e giusta u.u)
A questo punto sono davvero curiosissima di leggere i prosssimi capitoli.
Brava tu (non so se è corretto in italiano) e bravo il tuo collega che spero ricominci ad aiutarti presto
Saluti a entrambi
IMmatura

PS Romano sarà stato anche iper-cinico ma l'ho abbastanza stimato in questo frangente...quando ha detto "Non mi lasci da solo con quei c******" mi è scappato da ridere (anche se ci sarebbe da piangere -.-")

04/12/13, ore 23:03

Solo una parola. Fantastico (non quanto Prussia ma fantastico)
Era da tanto che non leggevo una storia del genere, così piena di suspence che ti tiene col fiato sospeso: Inoltre il fatto che sia scritta molto bene facilita la lettura e la rende piacevole.
Questo capitolo mi ha preso un sacco. Ho sempre voluto leggere un discorso "acceso" tra le nazioni, anche perchè riesco a capire l'idea che l'autore ha del personaggio. In questo capitolo le cose incominciano a farsi serie, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
P.S Scusa se la recensione è corta ma sono le 11 e dovo andare a dormire ^-^"
Al prossimo capitolo :)

06/11/13, ore 16:42

Ogni promessa è debito, e dunque eccomi pronta a recensire!
Iggy: voi *indica Jhon e Sokew* non sapete in che guaio vi siete cacciati u.u
Silenzio e fammi lavorare! (???)
Comunque, il primo capitolo con America è stato fantastico, mi è piaciuto come avete immaginato il suo rapporto con i nativi...l'atmosfera era perfetta per una storia d'avventura. Quanto ai paesi africani all'inizio mi ero un po' persa con gli OC
Iggy: perchè lei è stupida, dovete saperl...
PIANTALA O TI FACCIO LA CERETTA ALLE SOPRACCIGLIA!!! è_é
Comunque dopo aver riletto ho capito tutto (spero? credo?) e...anche il terzo capitolo mi è piaciuto. L'OC di Vietnam mi sembra ben descritto!
Complimenti per essere riusciti a gestire i personaggi e, allo stesso tempo, mantenere il ritmo adatto al genere.
Tanto di cappello e saluti
IMmatura
PS ai prossimi capitoli!!!
Iggy: condoglianze
*Brandisce pinzetta* Sei ancora qui?
*Inghilterra sproloquia in latino e scompare*

05/10/13, ore 12:45

Apprezzo molto la scelta di stile di racconto adoperato in questa fanfiction:l'avventura,un genere raro da trovare è molto difficile da scrivere.
Lo stile veloce ed esplicativo in cui è raccontato la storiaè un tocco di classe.
La scena tra america e gli indiana d'america è stata bellissima mi è sembrato di essere trasportata in mondo a parte mistico, un po' quando guardi pocahontas o kora fratello orsa, ti sembra proprio di saggiarne a capire la cultura del pellerossa.
America è stato perfetto serio ma ancora scemoed ingenuo.
Il personaggi africani sono stati veramente caratterizzati bene ognuno di loro con una loro storia e personalitò,aspetto distinto, la nazione che più ha colpita è sudafrica, una splendida donna d'affari ma da un cuore semplice.
Posso solo dire di questa fanfiction ben fatto e che spero che porti una ventata di novità nel fandom