Streets of Philadelphia
di flamin

05/11/13, ore 20:10

Attenzione!: Questa recensione potrebbe essere uno sclero totale, privo di serietà e di un filo logico. Alle si scusa con tutti coloro che leggeranno, che potranno avere difficoltà nel capire il perché di tutto ciò. (?)

Io ti odio. tiè esordiamo così, tiè (?)
No, serio, io ti odio. Tu non puoi decidere di scrivere una long bellissima e dedicarla anche a me. ...non devi. Io ho sempre millemila cose da fare, milioni di FIC da recensire e poi, insomma, provo a mantenere una reputazione di una persona composta, nelle recensioni. (?) Insomma...
E a fan***o la reputazione, le cosa da fare e cose del genere (?), la mia -odiata <3- nee-san si merita una recensione fatta per bene, ed è una recensione fatta per bene che devo scriverle <3.
Ajfgdgbfhhvgh I LOVE YOU <3
oh, e pensare che prima dicevo di odiarti (?) boh, la febbre mi fa sbarellare (?)
Io... Io... Non so cosa dire ;u; Vì, mi hai fatto sciogliere. Non so se hai presente cosa succede se usi il Phone contro un cubetto di ghiaccio... Ecco, su di me, questo primo capitolo, ha avuto lo stesso effetto. ;u;
...come posso non adorarti? ;u;
Guh, ti voglio bene <3 *abbraccia*
Sto annegando nei feels. Muoio. Ahdhgfghscbjjjjdgh <3
No, va beh, ora faccio la persona seria, che recensisce in maniera seria, analizzando in maniera seria ogni aspetto della fic. Una persona con un cervello funzionante, sostanzialmente. (?)
Farò la seria, perché te lo meriti, ddddddddddddddiamine. Dopo tutto questo ti meriti proprio una bella recensione, Vì.
spero di riuscire a combinare qualcosa di decente ;u;
Allora. *prende fiato*
Partiamo dal banner. OK, il banner. Tu può (?). Ajkggjh, insomma, è così perfetto, quel banner. Un po' ti invidio, lo sai? Io non sono minimamente capace di fare banner. Non conosco neppure la teoria, per intenderci. ;u;
E TU INVECE SEI COSÌ BRAVA <3 (?)
Stima, nee-san. <3
...la ragazza nel banner è Emma Watson, v-vero?~(in caso non fosse così, perdonami, sono un'ignorantona (?)).
Direi proprio che ci sta bene, praticamente mezzo mondo ti collega immediatamente a lei c: ma, pls, poi ci sono io che arrivo tutta molto convinta (?) e ti collego a Demi <3
*rimane a fissare il banner* Davvero brava, Vì.~
Per quanto riguarda la opening, chiedo perdono, ma credevo di ascoltarla oggi, ma l'ADSL, come già sai, è morta e il telefono non me la fa sentire. La ascolterò al più presto ;u;
E, ora, il capitolo. Il capitolo. IL CAPITOLO <3. Agsgfgfhhj, Vì, il capitolo ;u; <- e meno male che doveva essere una recensione seria, oh.
Allora. *prende fiato -ancora-*
Per quanto riguarda grammattoca e simili, è tutto perfetto. Oramai, mi sono abituata a non farti correzioni <3
ODDIO, QUINDI NON TI SERVIRÒ PIÙ COME BETA! D: *muore*
...
*si rianima*
No, ok. Sono felice di questa cosa. La tua assoluta correttezza in tutti i campi della grammatica mi fa sorridere il cuore (?). <3~
Insomma, Vì, sintassi perfetta, ottimo uso della punteggiatura, assenza totale di errori ortografici e splendido uso lessicale... Sono cose così dannatamente rare ;u;
Sebbene io sia più piccola di te di tipo... 3 anni, mi pare (?), mi sento di dirti che sono orgogliosa di te c: Voglio parlare un po' del tuo stile, anche se solitamente dello stile di scrittura parlo solo con 'le nuove conoscenze'.
Non so esattamente come esprimermi... Prima di tutto, posso dirti che lo amo sempre di più. Si evolve costantemente, ampliando il lessico, migliorando le descrizioni e perfezionando la grammatica. Riesci, ogni volta, ad esprimere pensieri più profondi in maniera sempre migliore rispetto alla precedente.
Ma, sai qual è la cosa più bella di questa evoluzione? È il fatto che, comunque, il tuo stile mantiene sempre quella fresca semplicità tipica di te c:
Io la trovodavvero una cosa meravigliosa <3
Dai, Allegra, la recensione ha (quasi) preso una piega seria: non sclerare, su. Non dare di matto. Non dare di matto. Nondaredimattonondaredimattonondaredimattonondaredimatto. Non sclerare. Non sclerare. Non----
E, ora, su, parliamo del personaggio ~ -perché parlare del personaggio prima che della trama è trasgry (?)-.
Sebbene non abbia ancora un'era, o un nome (parlo di questo capitolo, ovviamente~), mi sta abbastanza simpatica c:
Insomma, la trovo una ragazza interessante, sia per come si è comportata con lo psicologo, sia per il suo abbigliamento, che, come tu stessa hai scritto, la dice lungasul suo carattere.
Già dall'inizio, mi piace il modo in cui tratti la tua personaggiA (?). Insomma, le daispessore, un carattere. Non è una seppia congelata (?). Sembra una cosa abbastanza scontata, rendere bene un personaggio, ma non sempre hanno un vero e proprio carattere... Poveri personaggi, che tristezza. T-T
Comunque (?), sono certa che saprai caratterizzare alla perfezioni tutti i personaggi, nel corso della storia.
Ora che ci penso... Credo che lo spessore psicologico del personaggio sia dovuto anche alla narrazione in prima persona. Hai avuto davvero, davvero una buona idea ad usare la prima persona~
Sebbene preferisca nettamente la terza, non posso non apprezzarla in questa situazione c:
Ma, poi, su, diciamocelo: al passato remoto, la prima persona, non è il male (?)
*muove cartelli in favore del passato remoto (?)*
*rillegge velocemente tutto*
Ora posso parlare della trama *7*
Penso che tu l'abbia introdotta in maniera esemplare. Hai accennato ciò che è giusto accennare (?) per incuriosire il lettore. Insomma, già 'mi prende', da subito c:
Per intenderci, anche se questa fic non l'avessi scritta tu, ma un autore a caso (?), l'avrei ugualmente seguita~
Mi incuriosisce da matti, oui~ Difatti, ho già letto gli altri due capitoli e non vedo l'ora di leggere il seguito *o*
...concludo con unasviolinata piena di sentimentalismi...?
Massì, dopo tutto questo sono in vena ;u;
...prima di tutto, grazie. Non solo per la dedica, ovviamente, ma per tutto. TUTTO. Perché, per me, sei importante, sei speciale. Con chi altro potrei mai incontrare un cavallo parlante scorbutico a Narnia? :')
...beh, io non posso far altro che dirti grazie. Spero che la nostra amicizia possa andare anciraavanti, per molto, molto tempo.
Ti voglio bene, Vì. <3

Un saluto carico di affetto,
Alle Nee-chan <3
O semplicemente Allegra <3

P.S. Mi pare scontato dirti che la tua fic è fra i miei preferiti ~
P.P.S. Scusa eventuali errori e scazzi del codice HTML, ma è complicato recensire da telefono :c

03/11/13, ore 21:01

Buonasera,
Ho segnalato questa storia alle " le scelte " per diversi motivi.
La naturalezza con la quale l'autrice racconta, la trama in se si sta sviluppando nel modo migliore senza contare la bravura che dimostra l'autrice nel descrivere le scene, i protagonisti.
Merita di entrare nelle scelte; é corretta dal punto di vista grammaticale e personalmente trovo i personaggi con un certo spessore.
La trama é particolare, molto bella capace di coinvolgerti. Mentre l'autrice é una delle migliori a mio parere.
L'introspezione viene rispettata in ogni capitolo, lascia infatti quel velo di curiosità che cresce in ogni capitolo.
Credo infatti che le qualità per far parte delle scelte ci siano tutte, ragione per cui chiedo che prendiate in considerazione questa segnalazione.
A presto,
Roseh

20/10/13, ore 19:27

Mammah ! *abbracc*

Sono ancora in tempo per recensire, vero, vero ?!

Dimmi di sì, please.

Vabbò, io recensisco comunque. BD

Che devo dire ?

Come ho già detto nella long ad OC del fandom di IE, questa long l'avevo già letta ma giustamente, per colpa di mio padre, non ho potuto recensire.

La farò breve perché non ho molto da dire, anzi, è già molto che mio padre mi ha concesso il pc. :'D

Alurs, capitolo troppo bellino e carino e coccolosino(?)

No, in realtà le caratteristiche non coincidono.

E' bellissimo- Ma come fai a scrivere così bene ? Si vede che non siamo tale madre e tale figlia(?). :c

Vabbè dai.(?)

Comunque non ci sono errori ewe. Ovvio, tu sei una Deah in tutto.uwu

Boh, che devo dire ?

Ti voglio tanto beene.
❤ Vabbò, già lo sai. c':

E ora ti lascio perché già penso alle grida di mio padre "Simona ! Dammi 'sto coso !" (?)

No ok, basta, ciau.
.❤❤

13/10/13, ore 15:42

Heylà Wats ♥

Sono in un ritardo pazzesco perciò perdonami....
Posso dirlo mi hai lasciata senza parole, nel senso positivo della cosa c: sono rimasta a bocca aperta sorridendo mentre leggevo c:
Io credo sia fantatsico, è fantatsico come tu riesca a scrivere e lasciare il lettore stupefatto, perchè si mi hai lasciato con la curiosità e la voglia di sapere chi è la protagonista e chi è la ragazza trovata sulla baia.
Poi rimane il fatto che io non merito tutto ciò, seriamente non lo merito.
Insomma, ora dovrò sdebitarmi in qualche modo e sto già pensando a qualcosa sulla Kyoukina tanto per dirne una ♥
Trovo la narrazzione in prima dia ancora un idea di maggiore introspezione, non lo so, mi hai lasciato con la curiosità di sapere e la voglia di conoscere particolari.
Il banner ♥ è qualcosa di ahsjdk. * muore, resuscita * .
Si, insomma appena l'ho visto ho capito che c'era qualcosa. Difatti ho immaginato la protagonista come Emma Watson c: non lo il perchè.
Il testo aveva qualcosa di magnetico per quanto abbia letto fic in prima persona questa è sicuramente una delle prime volte che riuscivo a sentire ogni pensiero, senzazione provata dalla protagonista.
E questo mi piace, e anche molto c:
Okay, è meglio che vada. Il tedesco mi aspetta c:

un abbraccio,

Ros :3

05/10/13, ore 20:03

Vi -chan. * abbraccia *
Wow è da una vita che non ci scriviamo.
Comunque il prologo mi piace.
Non ho notato errori.
E la trama mi ispira un sacco.
Tipo che quando ho letto che ero tra le persone a cui hai dedicato la fic ero tipo:
Awww tenera {?} * si scioglie per il la tenerezza e per il bel pensiero. *
Danke,Merci,Grazie.Thanks.
In sostanza grazie.
Stai pur certa che questa ciliegia pazza seguire con entusiasmo la storia.
* che va dritta tra le preferite *
Ci sentiamo presto.
Uno stra mega abbraccio ciliegioso {?}
Cherry

05/10/13, ore 17:31

ohmySilentevieniame

Mandarinooooooo!

Tu sai che io ti adoro e che sei il mio mandy preferito, vero? uwu

I mandarini che crescono sugli alberi ti fanno un baffo a te, she's fantastic, please

E poi io amo come scrivi per tutte le nocciole (lol)

Che poi era una castagna, che era una nocciola travestita da castagna (?)

Ma c'è la mia Emma sul banner! *muore*

E-E poi come! Sei troppo dolce, sei un miele mieloso cuc!

Hai dedicato questa stupenda fic a noi povere baldracche (?) che non possiamo neanche baciare la terra dove cammini, yep.

E poi ho tipo finito di vedere le puntate di TD e sto sclerando. A ciò si agguinge il fatto che domani è il mio compleanno, ho la febbre e devo anche andare al romics! *muore di nuovo*

Mi è piaciuto tantissimo questo first chapter, yeppa(?) Ma cos---?

Comunque, le descrizioni sono curatissime, il tuo linguaggio è perfetto e io non ho niente da dirti.

ah si, una cosa : Siamosorellenell'incestochesicibanodimandarinienoccioletravestitedacastagne.

Ma poi, tipo,sono troppo curiosa di vedere come mi descriverai, cuc

a dopo!

Ah, ti voglio beeeeene! ❤❤

Alice

05/10/13, ore 16:03

afghghgadisjhjkjiweritubvktrasofhganjkcbkajk!
sì, ti amo. è ormai deciso. sei la mia sposa. ti adoro. potrei continuare all'infinito. linciatemi.
ok, no. come è possibile che TU, mademoiselle vittoria, abbia dedicato questa meraviglia a capitoli a noi plebee? //si scrive così?
anyway... ti farò una statua, sì sì uwu
devo dire che non me lo sarei mai aspettato, neh. ma mi hai fatta davvero felice. sai, ho sempre desiderato che una così brava autrice come te mi dedicasse una fic altrettanto bella come questa, ma non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato, no no. ma in fondo tu sei la vì, e puoi. sì, tu puoi e io può uu
ceh, partiamo con la recensione, la vera recensione (?)
che dire? il banner. oh, il mitico banner. deo dire che emma watson non mi sta molto simpatica //viene linciata da vì ripetutamente, ma con amore, su su

ok, mi sono rovinata dicendo questo, ma è la verità uu
non adoro particolarmente emma, ma devo ammettere che è veramente bella, soprattutto nella foto che ho messo su ask. ceh, ha dei bellissimi capelli, ammettiamolo uu
e sappi che se ti vedo come lei vuol dire che lei assomiglia a te (?), ovvero che tu sei bellissima!

//viene linciata da hermione (?) //si riprende fangirlando per questa fic
allora, dopo essermi rovinata, passiamo al capitolo uu
devo dire kajgkshfahsflafhkahkds

ma quanto caspio sei brava? akjdhkasgfsgfjahkjashfkj
sei meglio della rowling, si si //viene linciata dalla rowling, poi da vì, e di nuovo a hermione che ne approfitta della situazione. //delirio e dolore assoluto, ma è bello essere linciati dalla vì (?)
allora, non ho visto errori, di nessuno genere; ne ripetizioni, no no. ma me lo immaginavo, neh. sei troppo brava uu
poi, il prologo mi è piaciuto davvero molto, soprattutto la prima parte. è molto carina come introduzione alla storia e poi la protagonista -di cui non ricordo il nome anche se ho controllato e non c'è scritto (?), giusto?- mi sta davvero simpatica e mi intriga.
il pezzo dove lei descrive l'espressione facciale dello psicologo è davvero divertente, sai. mi ha strappato un sorriso c:
beh, spero di leggere presto il primo chappy, sai. quindi vedi di sbrigarti ouo //linciata, per l'ennesima volta.
ceh, ancora no ci posso crede, vì ca
Va. non me la merito questa fic, ma tu ce l'hai dedicata, awn
ti amo, troppo, si si uwu
adesso scappo, che sono di fretta. no, in realtà è che sono pigra e non mi va di scrivere, neh =3= //detiene il record di linciaggioni ricevute da vì, si si

beh, scappo! :D
che faccia da ebete
alla prossima! c;
la tua bellissima, dolcissima, altruistissima, veramente troppo simpatica e piena di modestia,
francy
//sono fissata con i fiori, neh. ma sono troppo bellissimissimissimi!

05/10/13, ore 14:41

sdfghjklkjhgrewqasdfvggbhgjhh geeeeeeeeemeh ;u; ❤ - uh, viola-- -
i mean, this exhausting, you know? { in senso buono, obv }
come hai potuto? ;w;

ora sono costretta a doverti fare una recensione lunga, bella, degna della tua long stupenda sdfghfds
premetto che sto schiattando dai feels, e boh, give me an huuuuuug. \;u;/ {disperato tentativo di fare delle braccia asd.}
recensirò tutto con ordine, anche il banner e l'angolo -dafuq.- ;w;/
il banner. il banner. I MEAN, THIS IS THE BANNER. *fangirling*
hai messo emma, hai messo emma, hai messo emma! -you don't say- ** {pls, io ti ho detto che per me sei emma watson ed eccola lì sopra (?)}
la opening mi piace, anche se non è molto nel mio genere. -disse la ragazza che ascoltava 'susy la ragazza truzza' per fingere di essere truzza, e quindi le piace anche la musica tunx tunx.-
...
PERCHE' L'HO SCRITTO.

ehm, sì, ecco dicevo, i like it, yup. c:
sono reduce del compito d'inglese, capiscimi dai, anche se l'ho consegnato dopo nove minuti e non ho avuto dei problemi, dai.(?)
il prologo poi è qualcosa di... stupendo, sublime, divino, afrodisiaco. (??)
l'inizio è carino perché si differenzia dai soliti "mi alzai alle.., feci...(?)" oppure da "mi chiamo..., vengo da... ed ho... anni".
good job gemeh! ✌ «-- faccina stramba che non so nemmeno se funziona qui su efp asd.
il secondo pezzo mi è piaciuto molto, psicologo col naso adunco? piiiton omfg ** anche la protagonista mi piace molto, sembra una brava ragazza, ma anche ribelle. (?) c:
comunque per me la protagonista si chiama come te, è te. (?)
sì, perché ecco, penso che solo tu possa dire "oh please". c; -si spera, a dire il vero.-
lo psicologo invece non mi piace moltissimo, boh, non è simpy come la protagonista. :I
e... uffa non posso stare altro tempo a recensire, devo prepararmi per una festa. uff.
va be', sappi che mi è piaciuto moltissimo questo prologo, e che sono onorata del fatto che tu abbia dedicato questa long anche a me.
sul serio, è un onore, perché questo significa che tu ci tieni a me, e sono poche le persone che davvero mi vogliono bene, e sono felice che tu sia una di quelle a farne parte.
ti voglio bene, gemeh. ;u;

okay, ora basta, concludiamo il "momento sentimentalità." :"
now devo davvero andare. :c
un bacione.

michela.  -nuvolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. aw **-

05/10/13, ore 14:28

La Regina di Cuori preparò delle torte… Il Jack di Cuori rubò le torte…La Regina di Cuori, infuriata, gridò…Tagliategli la testa! Tagliategli la testa! TAGLIATEGLI LA TESTA!

Inizio macabro ma degno del ruolo che mi presto a svolgere. Non trovo quella delle Regina Bianca, però. I’m sorry.
Si, so che ho preso le frasette da Pandora Hearts. Ma mi piacciono molto.
Comunque, tornando alla mia cosidetta normalità, sono qui per recensire, sempre che la connessione mi permetta di farlo.
E devo salutare, neh?

Allora… Salve a lei Sua Maestà
Anche se siamo ‘Rivali’ sono onorata si essere una vostra amica. Molto onorata.
Beh, che posso dire? I problemi psicologici saranno il mio pane quotidiano a scuola. Non scherzo.
Mi affascinano. Vorrei tanto capire perché una dolce Regina Bianca come lei abbia un’anima tanto sadica. Sadica nel senso che dedicare tutto ciò a noi porta il nostro auto-controllo in una dimensione sconosciuta. E non vi farà ritorno, credimi.
Sadica, ecco cosa sei. Una bellissima Regina Bianca, sadica e sputatrice nei barattoli(?). Non per niente siamo opposti.

Okey, sto divulgando informazioni inutili. Neh?
Direi di si. Perdonami ma non sono abituata ad avere dedicata, anche se in piccola parte, un qualcosa. Felicità e stupore sono le prime sfumature che si creano sul mio viso. Poi posso nella serietà per non deludere in recensioni troppo stupide. Ma non è facile per me.
Allora, come prologo è molto bello. Descritta in una maniera impeccabile.
Tanto da te ci si può sempre aspettare il massimo. Sei sempre molto brava.
Brava!

Scusa m ora devo andare, scusa per lo schifo
BACIONI dalla Regina delle Ferite

05/10/13, ore 13:19

sssalve vì.
sono leggermente incazzata nera, perché io avevo fatto una fottuta recensione che era lunghissima, ed ora devo cominciare da capo, con mamma che mi urla visto che devo mangiare, con le mani doloranti, e con la testa che gira.
ma ok, io posso farcela.
devo dire che sei stata davvero dolcissima a fare un pensiero per tutte noi.♦
e io sinceramente non me lo meritavo, e mi chiedo: come mai questa donnah mi ha messo tra le persone a cui la dedica~?
e poi altra domanda esistenziale: perché la nee incetuosa ha detto su whatsapp che io avrei lasciato una recensione negativa, visto che la storia è dannatamente fantastica~?
dunque, non azzardarti a dire che non è vero, se no vengo a casa tua e ti spappolo la faccia.
si, farò un viaggio in nave e vengo da te uvu bitch.
comunque, devo dire che io sto morendo. i feels mi stanno facendo morire. stanno scoppiando—
insomma, si sono alzati a quantità enormi, e stanno per far scoppiare il mio cuoricino, che ti ama. ≈
dunque, che dire, ho tante cose da dirti e poco tempo.
parliamo degli errori che non ci sono dai. io sono piacevolmente stupita e meravigliata per la tua bravura, dai. io non riesco di certo a scrivere cose, e poi ad auto-correggermele, e questo dimostra quanto io abbia bisogno di migliorare uvu cosa che non farò mai. causa: pigrizia. ;uu; quanto mi odio, damn.
comunque, io amo tutto di questa fic. dai. per esempio, le descizioni. terminano al punto giusto, non annoiano il lettore, sono essenziali ma neanche così lunghe, il che è una cosa bella.
e le sensazioni e i pensieri della protagonista. cosa prova, cosa fa; sei stata bravissima. insomma, la ragazza mi piace, sotto tutti i punti di vista. descrivi bene tutto di lei, tu. e non tutti lo fanno, ceh.
poi sta cosa di introspettivo, dai. ne avevo voglia di leggere.
e premetto che recensisco non solo perché è dedicata a me, perché a prescindere lo avrei fatto. non recensisco solo perché è stata scritta da una delle mie autrici preferite, la fantastica vì, che devo ricordarmi di mettere tra i preferiti. e non recensisco solo perché avevo voglia di leggere qualcosa di introspettivo da tanto tempo. e non recensisco anche perché è scritta dannatamente bene. e non recensisco solamente perché io a— //vì la lincia.
uhm, dai, visto che ho scritto tutte ste cavolate sopra, parliamo di... cosa ho pensato io leggendo. ok.
devo dire che ci sono davvero rimasta di merda, quando ho capito che mi stavo addentrando troppo nella fic :o
per farti capire, la mia autostima è pari a zero, ora. causa tua; in pratica, leggendo, io per un momento ho creduto di essere la protagonista ;uu; era come se ci fossi io, al posto di sta tizia, e ci sono rimasta di cacchina, perché questo dimostra quanto tu sia brava, nel far credere ad una persona di essere il/la protagonista della storia. io sto delirando, davvero. fa schifo altamente la recensione, ;uu;
oh, era davvero tanto tempo che non facevo una recensione lunghetta, bensì questa non sia tra le più lunghe e migliori che ho fatto, nh.
voglio solo chiarire che mai e poi mai, io ti lascerò una recensione negativa, perché chi lo farà, è una persona davvero idiota, priva di intelligenza, e che, soprattutto, dovrà morire per mano mia. e so che di certo non te ne frega niente di questo che ho scritto, perché non mi vuoi bene come alle altre, cuc, ma io ti adoro, nee.
e ho visto che hai preso abitudine a chiamarmi ella, lol, il che mi fa sentire strana perché solo tu mi chiami così, ahahahahahahahaha. sì, rido sempre, ormai lo sai. io me ne vado, prima che il mio quoro scoppi definitivamente.
arrivederci mia bitch adorata, prediletta, preferita, dolce, bella, intelligente, carismatica, con poca - tanta - autostima, idiota, cessa e stronza in alcuni momenti, e dolce in altri.

mari.