Come granelli di sabbia...
di Shatzy

24/10/08, ore 13:24

Cucù *spunta testolina da dietro il muro*. Ciao Flà! Alla fine l'ho letta questa storia, si perchè non sapevo che fare, e anche se conosco poco LE *non sa nemmeno come si scrive* volevo leggere lo stesso qualcosa di interessante. E questa fic che parla di un amore non vissuto e d un altro non corrisposto mi ha sorpreso, mi ha sorpreso perchè mi è piaciuta, ok non come le altre tue opere, però è carina, e quel Vincent è adorabile XD. E poi il tuo stile sempre così curato nei minimi particolari, non può far altro che far guadagnare punti a tutta la storia XD. Complimenti Flà, baci baci valy88.

30/07/08, ore 17:18

Non conosco il fandom di LE. A ben vedere, forse ti avevo anche detto a suo tempo che non mi piacevano i disegni, quindi ho saltato a pie' pari l'anime. Però mi piace il tuo stile e mi sono detta che si poteva provare. Pur ignorando le connessioni relazionali, ti assicuro che mi è piaciuta tantissimo, trovo addirittura che sia uno stile più maturo di altre fic, con una descrizione di emozioni e sentimenti realistica e molto bella. L'apprezzo come un'original, ma -per quel che vale il mio parere- è bellissima.

23/07/08, ore 22:55

Uffa... con questa mi ributti di nuovo nel dubbio!! Alex o Vincent ?? Mmmm... ardua scelta... anche se si potrebbe sempre non scegliere e tenerseli tutti e due ;) A parte tutto splendida !!

02/04/08, ore 00:34

Ho guardato per caso la sezione e ho trovato la tua storia - postata oggi! che gioia! E grazie per la dedica, mi fa un piacere immenso, perché so che la storia nasce dall'amore comune per questo anime meraviglioso. La fanfic è veramente...non so come dire...è proprio venuta fuori dal cuore, questa è l'impressione che mi fa, e che sia scritta con sentimento per i personaggi, che racconta con la delicatezza che meritano, con una punta di tristezza ma anche di speranza, e quindi perfettamente in linea con l'originale. E' molto bello che Sophia all'inizio si guardi tristemente allo specchio, perché in quel preciso momento si trova nello stesso stato d'animo di Alex all'inizio di "Luce dalle crepe", dolore, ricordo, rimorso, un amore che non vuole lasciarli. E però poi per entrambi compare una persona che porta amore, speranza, e pian piano un cambiamento. La logica giusta, credo, deve essere proprio questa, immaginando un sequel fedele nel quale Alex non esiste più. E come nell'anime Sophia faceva con Alex, così Vincent ha imparato a capire i pensieri di Sophia dai gesti, dai dettagli, perché questo è naturale per chi ama. Poi sappiamo che Alex non supera il suo dolore, ma qui invece Sopohia sì. Insomma, è bello che in qualche modo in questa fanfic Sophia dopo la morte di Alex sia simile a lui, ma che diversamente da lui trovi una nuova vita e la felicità. Tenero il breve ricordo di Yuris: non la nomini, ma credo sia lei quella che le raccontava di Nordkhia. O Lavie? Su Vincent non è OOT, secondo me, al contrario. Nell'anime Vincent il cinico, quello senza scripoli, comincia a cambiare quando incontra i vecchi amici e soprattutto si rende conto della donna splendida che è diventata Sophia: qualcosa, o qualcuno in cui credere e per la quale lottare. Quindi il Vincent più romantico di questa fanfic può essere benissimo l'esito di quel primo sviluppo, di quel Vincent al quale già nell'anime brillavano gli occhi quando nominava l'Imperatrice. Inoltre si capisce che non desidera cancellare il ricordo di Alex, di cui non è geloso, perché lo ha amato e perché comprende profondamente Sophia: forse perché, appunto, in questo momento è per Sophia ciò che Sophia è stata un tempo per Alex. Però è proprio dal ricordo dell'amico che nasce qualcosa di nuovo, la comprensione tra loro due e il desiderio di trovare finalmente un rifugio nell'amore di Vincent. Insomma, è troppo bello che ci sia questa nuova fanfic e che sia così delicata, pulita, fine. Lo dico anche in modo egoistico: vedrai che la conclusione della mia "Luce dalle crepe" si annoderà perfettamente con questo sequel, che ne sarà in pratica la continuazione ideale. Non mi espongo, ma vedrai e capirai tra pochi capitoli (ti ho già rivelato che l'ultimo capitolo è già scritto, se ti ricordi). E dunque ho estirpato questa fanfic da te (che pazza che sei stata a tenerla da parte per tutto questo tempo) e in qualche modo le altre da Sundy, posso ritenermi soddisfatta per un po'. Un piccolo appunto finale sul fandom: è senza speranza, sembra che Last Exile sia fuori moda, però vedrai che i lettori ci sono, eccome. Il problema è che forse non sanno quanto faccia piacere un commentino, un ringraziamento, soprattutto per una fanfic che ti costa una fatica pazzesca scrivere. Ma noi li amiamo lo stesso, perché sappiamo che leggono e tornano e che vogliono bene a Last Exile e alle nostre storielle, e magari un pochino anche a noi, se siamo riusciti a emozionarli e divertirli almeno un pochino. Ho fatto una recensione-fiume come le tue. Come posso concludere? Bravissima! Anzi: da qualche parte Vincent forse esiste. Ma ricordati che allora anche lui sta cercando una Sophia. ^_-