L'era dei miracoli
di 365feelings

16/11/19, ore 15:19

Prima recensione che lascio a te e in questo fandom. Piacere di conoscerti 365feelings.
Il tema del capitolo non è originalissimo, ma l'ha trattato davvero molto bene.
Le riflessioni di Aang sono ben fatte e il nostro dominatore dell'aria mi sembra perfettamente IC.
Mi sono piaciute le sue riflessioni su ciò che è giusto, e ciò che è sbagliato.
La conclusione è semplicemente perfetta.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/01/14, ore 11:56

E perché secondo te è scontata?
Ok, io sono nuova del fandom e probabilmente fic del genere su Aang ce ne sono a bizzeffe, ma secondo me hai sviluppato molto bene la sua lotta interiore, questa ricerca di una zona grigia nel mondo bianco e nero che ha sempre creduto di conoscere. Tra l'altro, questo, è uno dei miei episodi preferiti, molto importante nella maturazione di Aang, quindi è stata una bella fic introspettiva da leggere :)
Lessico vario, stile semplice ma abbellito con immagini metaforiche non pesanti ma che, invece, aiutano a far entrare il lettore nella mente del personaggio.
Mi è piaciuta molto.
Alla prossima (non spoilerosa) fic ^^
Tera

06/10/13, ore 03:46

Confini e questioni morali.
Bianco e nero, le infinite sfumature del giusto e sbagliato, le declinazioni di cui ci parla il cuore e le regole che ci detta la mente.
Hai scelto un bellissimo momento e un personaggio molto adatto al prompt.
Ho una passione insana per le drabble, perché possono comunicare tantissimo in poche righe, un impatto emotivo non indifferente e un pugno nello stomaco, là, dove smettiamo di respirare.
Questo primo capitolo ha tutta la mia attenzione, perché c'è il dubbio e la malinconia dell'aver disatteso un'idea creduta incrollabile nelle tue parole, per cui complimenti e complimenti: L'Avatar è davvero il tuo indiscusso dominio.

*sbacia e grufola felice* ♥ ♥ ♥ ♥

05/10/13, ore 20:16

Hai scelto un ottimo punto della trama per utilizzare questo prompt! :D Ti dico in tutta sincerità che non avevo pensato alla possibilità di usarlo proprio per questi momenti (che ci vuoi fare, ho la mania dei post-finale XD), perciò quando mi sono trovata davanti questa flashfic ho proprio sorriso :) Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Aang - con poche frasi sei riuscita a renderlo bene, così piccolo e riflessivo e incerto verso il finale della terza serie, con quella distinzione tra bene e male così tipica di lui (intendo dire, con cose attinenti alla sua vita in quel momento: divertirsi con gli amici, essere gelosi di Zuko).
L'unica cosa: il finale mi sembra poco 'ad effetto', nel senso che forse io avrei aggiunto una conclusione che tirasse le fila del ragionamento... ma in fondo sono io che ho la mania dei finali ad effetto, e questa contrapposizione tra bene e male non raggiunge una vero e proprio punto d'arrivo nemmeno nel cartoon, perciò forse va bene anche così. :)
Yay, non vedo l'ora che arrivi il prossimo turno! :D