Devil May Cry: I tre demoni
di Dragonheart 95

25/02/18, ore 22:03

Heilà! Innanzitutto vorrei presentarmi, io sono Riliane! Allora... come sempre, quando ho un po' di tempo libero, giro senza meta nelle sezioni che più mi interessano e tempo fa (molto, a dire il vero) notai questa storia che finalmente ho deciso di aprire, e quindi partiamo! Premetto che scrivo da telefono per cui spero sarò perdonata per eventuali errori provocati dal correttore u.u

Dunque, direi di iniziare dal testo in sé. Capitolo corto ma non troppo, ti butta direttamente nell'azione (in medias res, come si direbbe in antologia ^^) e che, quindi, ti catapulta già all'interno della storia. Abbastanza scorrevole, a parte qualche piccolo errore di distrazione (qualche articolo o segno di punteggiatura mancanti) ma è normale, ti capisco benissimo, ne faccio un sacco anche io! Mi piacciono molto le descrizioni, le ho trovate accurate e non distolgono il lettore dal filo principale del discorso ma, anzi, lo aiutano ad entrare meglio nell'atmosfera ^^

Per quanto riguarda i personaggi, essendo un primo capitolo, c'é poco da dire e direi di andare con ordine e iniziare da Nero: personalmente me lo sono sempre figurato come un personaggio che non ha intenzione né di ricevere ordini né tanto meno di darli per cui sono curiosa di vedere come l'hai presentato.
Su Vergil che GUARDA CHE BELLO APPARE NELLA PRIMISSIMA SCENA! (Sembro un po' troppo di parte così? ^^), ha fatto ciò che mi aspettavo facesse, cioè togliere di mezzo chi si mette tra lui e il suo obiettivo.

Mi tocca fermarmi qui! Ho iniziato a recensire e porterò a termine il lavoro per cui ci vediamo al prossimo capitolo, per ora ti saluto!

Riliane~