October & April - Prologue.
di Maghetta1996

27/01/14, ore 19:36

Ciao,
siamo alla recensione numero quattro. Sto recuperando tipo gli ultimi sei mesi di tue pubblicazioni, senza particolari sforzi (anzi, in questo pomeriggio, sono l'unica cosa che mi tira su).
Personalmente, dopo aver letto di Mavis e dopo aver visto il suo comportamento non proprio "epico", anzi abbastanza divertente e bambinesco, mi viene molto difficile immaginarla mentre sta con Zeref si "macchia di peccato". Quindi immaginarmi la scena, nonostante sia descritta bene, mi viene difficile. Però, proprio questo contrasto tra bianco (appunto il colore della purezza da bambina che caratterizza la master) e nero (colore sporco, legato a Zeref) mi piace. Vedere la purezza, che viene trasformata in sensualità mi piace.
Inoltre trovo convincente la figura di Zeref nei panni dell'amante che trascina verso l'oscurità.
Vedo un po' meno Mavis nel panni di "quella che si lascia trascinare", ma come ho già detto mi piace vedere il contrasto tra questi due personaggi.
Il linguaggio che hai usato mi piace, rende il testo molto scorrevole e si, gli dona una certa epicità, che si sposa perfettamente con il fatto che stiamo parlando di due tra i personaggi più forti di Fairy Tail.
Spero di vedere altre storie su questa coppia.
Alla prossima,
Nihal 98

06/10/13, ore 22:20

Ciao, io sono Len, mi presento perché non avevo mai letto e recensito una tua storia :)
Ammetto che l'idea di una possibile relazione amorosa tra Zeref e Mavis mi è venuta in mente molte volte, ma non avrei mai saputo metterla nero su bianco così bene come hai fatto tu. Non conosco la canzone a cui ti sei ispirata e forse questo mi ha aiutata ad apprezzare ancora di più la tua storia!
È davvero bellissima: la purezza e l'innocenza di Mavis, l'oscurità e la lussuria di Zeref, sono descritti magnificamente con un lessico che, come hai riconosciuto anche tu, è molto adatto quando si parla di questi due personaggi chiave di Fairy Tail. La parte più bella secondo me è l'ultima, la descrizione della natura che incornicia la solitudine di Zeref.
Insomma, mi è piaciuta da morire. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo su questa coppia, e di nuovo tanti complimenti!

Len