You Found Me
di Yoan Seiyryu

09/09/14, ore 09:37

bellissima. grammatica ok

04/02/14, ore 21:13

Ciao sto seguendo la tua storia e mi piace molto perché Ruby e Jefferson sono i miei personaggi (secondari) preferiti, infatti spero di rivederli anche nella serie!

10/10/13, ore 14:21

Ciao, tesoro, finalmente riesco a passare anche da te. In questi giorni non faccio altro che arrancare per cercare di rimettermi in pari e recensire tutto. Sto male O.o hihi XD

Solo che ho visto che il capitolo è bello denso, quindi ho voluto aspettare di avere il tempo necessario per leggere tutto per bene :D

Il primo pezzo mi ha già conquistata, sappilo. L'alternanza nella narrazione dei punti di vista di Ruby e Jefferson è perfetta, immerge il lettore in un universo incalzante e caotico che sono i pensieri dei protagonisti e la pazzia di J fa da colonna sonora alla corsa frenetica di R. Ottimo!
[Scusa, abbrevio i nomi per praticità XD]

Certo che MM e Whale........ che orrore! Non mi è piaciuta la loro piccola liason all'inizio. Ruby che sforna consigli di cuore a MM fa scassare XD
Gli occhi azzurri di Jefferson *________*
MUORO
Granny mi fa morire ahahahahahhaha
"Sei qui per spiare mia nipote come tuo solito?"
waaaaaaaaaaaaaaaaaa
Anche Granny ci vede lungo :-)
Il primo scambio di battute tra J e R già mi fa fangirlare *_____* sono bellissimi!

Jefferson e Grace sono come sempre l'AMORE ASSOLUTO <3
Mi mancano ;___;
Regina ha in serbo qualcosa per il nostro Mad Hatter, sono preoccupata. E ovviamente il tutto ha a che fare con SnowWhite e, da come ho capito, con i suoi amici, e quindi Ruby. Oddio O.O

Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco davvero. Anche se non avevo assolutamente dubbi a riguardo ;-)
Questo è non "infettare" il fandom, tesoro, è ARRICCHIRLO, ricordatelo u.u

Bravissima!

Marti

06/10/13, ore 21:42

Wow, wow, wow, ok, con moltissima calma perchè con il piccolo prologo che hai inserito mi hai tenuto con il fiato sospeso per tutto questo primo e meraviglioso cpaitolo.
Sono troppo curiosa di vedere cosa accadrà e come in questa realtà diversa da quella del telefilm Jefferson finirà a Wonderland.
(Ah, ho amato con tutto il mio cuore il modo in cui descrivi Alice, come una leggenda, in Alice in Wonderland di Burton, TI AMO per questo, davvero, con tutto il mio cuore)
Mi piace da morire il modo in cui hai deciso di far interagire Jefferson e Ruby a Storybrooke, il fatto che lui vada tutte le sere al Granny's a bere il té solo per vederla è davvero romantico e dolcissimo!
Ah, sono in brodo di giuggiole!
E che dire del dialogo fra Ruby e Mary Margaret? Amen, voglio dire, chi di noi non l'ha pensato che dovrebbe smetterla con quelle gonne lungo e maglionicini a collo alto?
Infine la parte nell'Enchanted Forest è stata veramente meravigliosa: ho amato il modo in cui hai descritto il rapporto tra Jefferson e Grace, erano talmente IC che mi sembrava di vedere la scena del telefilm, come del resto era perfetto anche il dialogo con la Regina.
Jefferson è Jefferson, si lo so, brava io, ma davvero sei riuscita o cogliere a pieno la psicologia di questo complicatissimo personaggio, complimenti davvero, è bellissimo inziare a leggere questa storia, la amo già e non vedo l'ora di saperne di più.
Bravissima! Un abbraccio

06/10/13, ore 18:46

Ma tu non infetti nulla, non dirlo nemmeno per scherzo u_u
Questa storia si apre proprio bene e sono curiosa di scoprire come rappresenterai questa coppia strana e decisamente complicata: Jefferson, come sappiamo, ha i suoi demoni e immaginarlo associato a qualcuno in senso romantico già è difficile, figuriamoci ad un personaggio come Ruby...ma sono sicura che tu abbia fatto un ottimo lavoro che non vedo l'ora di leggere :)
Mi è piaciuto come hai reso Jefferson già più avvezzo alla vita di Storybrooke, visto che nella serie non ha fatto altro che stare rintanato nella sua casa ai confini del bosco senza dare troppa confidenza agli altri abitanti, invece vederlo interagire non solo con Ruby, ma anche con Granny e Whale è stato davvero piacevole e spero di vedere ancora altro. La cosa che mi ha sorpresa maggiormente è stata la "proposta" di Regina, niente cappello da usare ma si tratta in questo caso di un omicidio, per di più, di Ruby/Red. E sono davvero curiosa di vedere la piega che prenderanno gli eventi :3
Brava, come al solito, e al prossimo capitolo *-*
A presto, un abbraccio :)

06/10/13, ore 15:53

Ammetto di non aver mai pensato a Ruby e Jefferson come coppia, ma devo dire che non sono male, proprio per niente. :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco! Bellissimo l'inizio, e qui devo farti ancora i miei complimenti per la tua capacità di immedesimarti nei personaggi alla perfezione. Jefferson era proprio lui, esattamente come lo abbiamo visto nella puntata a lui dedicata. Mi piaceva come personaggio, e speravo che nella seconda stagione gli dessero più spazio, ma giustamente Sebastian Stan è un attore molto impegnato al di fuori di Ouat, per cui non posso che sperare in qualche sua futura apparizione e leggere fanfic. xD
Bellissima anche la parte ambientata a Storybrooke durante la maledizione; Ruby è parecchio disinibita e non ricorda nulla del passato avuto con Jefferson (che scopriremo man mano, suppongo), che invece ricorda tutto e mi ha fatto una gran tenerezza. Durante la maledizione deve essersi sentito molto solo, separato da sua figlia ed essendo l'unico a ricordare il proprio passato, e qui l'ho trovato espresso molto bene.
Infine, la parte nella Foresta Incantata... Anche qui, come a Storybrooke, ci sono delle somiglianze con quanto abbiamo visto nella serie tv, ma anche delle sostanziali differenze. Hai avuto una bella idea nell'ideare un nuovo motivo per cui Regina si rivolge a Jefferson, motivo per altro plausibile.
E poi Grace *_* Adoro lei e Jefferson!
Insomma, per essere il primo capitolo mi piace già tantissimo e non vedo l'ora di leggere come andrà avanti :)
Bravissima e complimenti! A presto :)

06/10/13, ore 13:33

Io adoro i crack pairing, molto più delle coppie canon, ed è sempre un bene che qualcuno scriva su di esse.
Quindi fratella (?) ti capisco benissimo. Passando alla storia, l'inizio è scritto benissimo, trasmette le emozioni che Jefferson sta provando. Mi hai fatto venire l'ansia, credo sia una cosa positiva, non saprei.
Mi piace che sia stato scritto in prima persona, rende bene l'atmosfera e le sensazioni. Inoltre mi è piaciuta la nota d'insanità che caratterizza il personaggio.
Per quanto riguarda Storybrooke... sono stata una di quelle persone traumatizzate dalla FrankenSnow, non mi piacciono proprio, mi fanno quasi impressione, ma non voglio esagerare. Povera Snow, se fossi stata in lei gli avrei mollato un bel ceffone, ma sappiamo com'è fatta, non potevo aspettarmi diversamente.
Mi è piaciuto lo scambio di battutine tra la nonna ( io la adoro ) e Jeff. Ruby è IC, così come il nostro cappellaio.
Ho un debole per il rapporto tra Grace e Jeff, sprizza tenerezza da ogni poro eppure è così travagliato, non hanno pace! Regina, per quanto l'adori, spesso mi risulta insopportabile, soprattutto se mette i bastoni tra le ruote in rapporti genitori/figli. Sarà invidiosa di quello che non ha mai potuto avere?
Ovviamente mi riferisco ai suoi complessi verso Cora.
Hai scelto una coppia difficile da rendere, ma penso sia dovuto alla presenza di Jefferson, credo non sia facile scrivere del cappellaio, questa è almeno la mia opinione. Fino ad ora mi sta piacendo, hai reso bene tutte le scene, quuuuuuindi alla prossima settimana, dearie! <3