Lotta perfetta
di The LoonyBlogger

10/02/24, ore 16:37

Sarebbe stato bello vedere Ash e Lucinda sostenere una lotta uno contro l'altra. Peccato che eravamo in Bianco & Nero e quindi si doveva dare valorizzazione a Iris (personaggio assai migliore di quanto dicono taluni ma non al livello di Lulù) mentre il personaggio di Ash è stato davvero maltrattato in tale serie.
Mi sarei però aspettato di leggere le Valutazioni di uno Spighetto eccitatissimo e di una incredula Burgundy davanti alla performance dei due grandi amici.

Pazienza, piaciuta lo stesso :)

26/10/13, ore 22:23

Se non sbaglio è la prima volta che recensisco una tua storia. Di solito sono un po' timida, ma mi sembrava giusto recensire almeno una tua storia, visto che hai fatto lo stesso con la mia.
Leggendo ho capito..........che ho ancora molto da imparare dal mio maestro.
Adoro questa storia e non solo perchè sono una sostenistrice della Pearl. L'hai scritta veramente bene. Mi sembrava proprio di vedere l'incotro in televisione. Ottime descrizioni!
Poi il famoso cinque alla fine........Non ho altro da dire sennò fantastico!
Spero di migliorare e raggiungerti, ma io sono ancora agli inizi. Ci vorrà un po' di tempo.
Adesso ti saluto
A presto
Delfi30

06/10/13, ore 16:02

complimenti thunder sei stato grande mentre leggevo mi è sembrato quasi di vedere la battaglia in tv complimenti ancora per la tua storia e a presto

06/10/13, ore 15:54

Ciao caro Sato! Sono sempre io, Ale. Non essendo una vera e propria Pearl ho anche più voglia di recensirla, poi è sempre un modo per non fare i compiti. Commentiamo insieme questa bella Fan Fiction, ti va?

1° Pezzo:
Su questo primo pezzo posso dire che è molto ad effetto, lo stile utilizzato è semplicemente perfetto per il contesto ed anche la dimensione, seppure un po' piccola, che rende benissimo la scena. Ci vogliono sempre tre punti sospensivi, inoltre sono dell'opinione che dopo quelli si doveva andare a capo. I termini usati sono perfetti, davvero, direi che hai reso benissimo la situazione. Ottimo.

2° Pezzo:
"tipo normale" va con la maiuscola. "Ora toccava lui" va scritto "Ora toccava a lui".  Sono gli unici errori ma ci tenevo comunque a dirteli. Andiamo avanti: la lotta l'hai resa magnificamente, sei veramente migliorato rispetto all'ultima tua fic che ho letto. E' magnifico, il lessico usato è raffinato e variegato, l'utilizzo delle mosse e delle descrizioni sono perfetti. Che dire, sono rimasta davvero stupita dalla bellezza e scorrevolezza della storia.

3° Pezzo:
"tipo acqua" va con la maiuscola. Anche qui il lessico e la scorrevolezza della storia sono lodevoli, la struttura anche. La lotta si fa sempre più bella ed emozionante. Anche se, per la verità, non ho capito come mai hai distanziato questi paragrafi u.u
E' tutto perfetto. Sopratutto l'ultima frase, pur non essendo Pearl {come ben sai} mi piace molto come hai reso ed immaginato la situazione.

4° Pezzo:
Lo so che è piccino, ed in effetti per questo devo picchiarti, però devo dire che mi hai stupita. Insomma, hai un attimo interrotto la lotta, proprio come succede nel cartone, descrivendola dal lato del pubblico. In pochi lo fanno. Inoltre i termini usati per descrivere la lotta {a parte potenza XD} sono gli stessi che uso io per descrivere la tua scrittura. Ottimo.

5° Pezzo:
Forse è un po' eccessiva la ripetizione dei sorrisi però è dovuta perché mostra l'armonia e la stima che si espande per tutto il campo lotta. L'incontro si fa sempre più emozionante e l'introduzione delle due "Mosse Gara" non potrebbe essere più azzeccato.

6° Pezzo:
Stimo Camilla, seppure non mi piace il quando e con chi abbia detto queste parole, e direi che un'altra soffermazione verso la Campionessa di Sinnoh era debito. Ottimo.

7° Pezzo:
Oddio. Bellissimo. Hai scelto le mosse adatte a creare un suspence pazzesco, voglio esserci anche io in quest'incontro *^* Davvero bellissimo, i termini continuano ad essere perfetti ed il modo in cui passi sai Pokémon, al campo, agli Allenatori ed all'ambiente circostante è perfetto. Ottimo.

8° Pezzo:
Sì, direi bello anche questo. Certo, a parer mio Lucinda non è quella che ha più esperienza ma una lotta tra di loro, tempo avanti, sarebbe stata spettacolare. Posso capire Iris e Spighetto, perfettamente. Comunque c'è un errore di virgola, un inciso: "
L' esperienza di Ash e Pikachu, di Lucinda e Piplup si stava dimostrando incredibile," andrebbe scritto: "L'esperienza di Ash e Pikachu e di Lucinda e Pipluo si stava dimostrando incredibile," o qualcosa del genere ma così levi anche "si stava dimostrando incredibile" se si toglie l'inciso. Non so se mi spiego.

9° Pezzo:
Wow. La lotta è descritta stupendamente! Aspetta, prima che io scleri devo ricordarti che si mettono sempre e solo tre punti sospensivi, non due. Poi, tornando alla lotta: perfetto! E' chiaro che questo sia il colpo finale, dove si scoprirà il vincitore! Spero Ash, comunque entrambi hanno lottato benone. Hai descritto la lotta facendomela vedere come in un episodio, graaande!

10° ed Ultimo Pezzo:
Ma è voluto che siano esattemente 10 pezzi? Ma no, dai. Vabbé, fa nulla. Come conclusione è perfetta, fossi una Pearl {ma anche no} ti bacierei, quindi è meraviglioso. Grandioso, davvero. Però, non so, il fatto che i due "si arrendano" in contemporanea mi pare un po' OOC nei loro confronti... Per il resto tutto ok.

Detto questo ti saluto, questa storia è stata bellissima. Ti prego, scrivine altre {ma così, non Pearl} ed io le leggerò di sicuro. Alla prossima!
Ale

(Recensione modificata il 12/10/2013 - 11:44 pm)