Riflessività in Versi
di Sarhita

07/10/13, ore 19:41

Complimenti, wow!
E' davvero difficile scrivere poesie, rispettando regole, punteggiature, rime, e tentando di farle avere comunque un certo suono piacevole all'orecchio, e ovviamente un senso logico italiano.
CI sei riuscita, a mio parere!
E' splendida, soprattutto l'ultima parte. La prima l'ho trovata un pò sforzata, parlando delle rime, ma in linea di massima mi è piaciuta!

07/10/13, ore 14:32

Ehi ^^
Mi spiace, non essendo esperta in poesia non posso commentare la metrica o comunque la parte strutturale di questa.

Mi piace molto il soggetto, e anche come l'hai espresso. E' lineare, e pur essendo una poesia il concetto è estremamente chiaro.
Come anche il fatto che c'è molto di te in questa poesia, che anche si riesce ad adattare a molte situazioni.

Quindi, nel complesso, brava, mi piace!

Felurian xx

07/10/13, ore 00:16

Poesia stupenda. Non vuole essere pomposa, eccessivamente nobile ed elegante. Una poesia per tutti, fatta per tutti, diretta a tutti. Chiara, lineare, scorrevole e piacevole. Perché una poesia deve saper essere anche piacevole; deve saper conquistare il lettore, farsi piacere e dargli un messaggio. Lo scopo delle strofe è questo, alla fine: far arrivare un'idea, una verità. E la tua a me è arrivata. A me che sono pessimista di natura, malinconico, in contrasto con il mondo...ti dirò, ha fatto riflettere, veramente.
Brava, complimenti :)
Lord Burton

06/10/13, ore 21:39

Questa poesia è davvero ben scritta. Si vede che ci hai messo impegno.
A me piace molto scrivere e leggere poesie, e ho apprezzato parecchio il contenuto della tua :)
So quanto è difficile mettere in rima i pensieri e far sì che i versi siano lineari, ebbene tu ci sei riuscita alla grande!
E ripeto, mi è piaciuto tantissimo il contenuto, è originale, e fa pensare. Brava!

06/10/13, ore 21:10

Ehi :)
Questa è la prima volta che leggo una poesia !!
è davvero stupenda :)

"Ecco, nella mano sinistra trovi tra le dita le sue, che calde ti stringono, dolcemente,
come se di colpo i problemi non contassero più niente.
Questa è la tua vita, la tua più grande avventura,
sa essere splendida, oppure fare paura."

Questa parte è troppo bella, complimenti sei bravissima!
Baci x

06/10/13, ore 21:10

Questa tua poesia mi ha fatto pensare molto alla canzone di Venditti 'Che fantastica storia è la vita'.. e si, hai proprio ragione: la vita si ama, per poterla affrontare. Perchè se non la ami, se lotti per nulla.. allora non lottare! Sei brava comunque.. dico davvero.. è raro che mi piacciano le poesie, di solito preferisco leggere in prosa perchè la poesia mi annoia ma come lettura sporadica questa mi ha colpito particolarmente:)) Complimenti veramente!!
Un bacione :*
Akura.

06/10/13, ore 21:06

Ehilà! ^_^
Sono qui tramite il gruppo di facebook per le recensioni.
Ad essere sincera è la prima voltaa che leggo una poesia qui su efp, non mi ero mai cimentata in questo genere e per essere la prima lettura ne sono rimasta compiaciuta.
Non è banale ciò che hai scritto ma, senza risultare pesante, sei riuscita a dar valore ai tuoi versi.
Interessante anche il titolo, semplice ed essenziale.
Questi sono i versi che ho preferito:

Se dovessi pensare di non essere abbastanza, chiediti scusa, e rammenta una verità:
non c’è alcun motivo di avere verso sé, tanta severità
poiché non vi è al mondo nessun essere vivente
che non erri, col corpo o con la mente.

Complimenti, davvero.
Con affetto,