Poesie di Marica
di LoveNotes

15/04/16, ore 16:23

Davvero una bella poesia. Rimare in una lingua straniera non è facile, ma tu ci sei riuscita. Le storie romantiche mi piacciono da sempre, tanto da avermi spinto a scrivere alcune su carta digitale proprio in questo sito. Gradirei che le leggessi, e ad ogni modo complimenti,

Emmastory :)

12/10/15, ore 10:28

Leggere è un ottimo punto di partenza per sognare e viaggiare con la fantasia. Purtroppo al giorno d'oggi sono in pochi quelli che lo fanno (e fino ad alcuni anni fa anche io facenvo parte di quella nutrita schiera), basta solo trovare il giusto spunto e come per magia questa parte si risveglia. Ognuno deve essere abile nel trovare la giusta lettura, i generi sono tantissimi così come i gusti dei lettori e qui, se permetti, vorrei dare una bacchettata sulle dita a certi insegnanti che impongono ai loro studenti certi testi il cui unico effetto è sonno e rigetto verso la lettura: se lasciassero i ragazzi liberi di scegliere, probabilmente avremmo più patiti del libro!
Ad ogni modo la poesia è un' autentica dichiarazione d'amore all'opera di Calvino.
Brava!!!!

11/10/15, ore 14:29

Bellissimo il titolo ed anche il libro omonimo! La poesia è davvero piacevole e soprattutto tocca corde in me molto sensibili (appunto quelle della letteratura), complimenti!

17/12/14, ore 19:19

Della felicità dicono che sia nascosta dietro una porta chiusa a chiave. Il problema è che non si sa dove stia questa chiave.. Forse nel cuore di chi ha trovato la felicità? Forse in quelle persone che sanno gioire delle piccole cose della vita? Che si accontentano?
W la felicità! Ovunque essa sia!

24/09/14, ore 19:32

Scusa se passo con questo abominevole ritardo!!
Ricordo che quando studiavo l'inglese il prof di madrelingua ci diceva sempre che non è facile fare le rime in inglese e contemporaneamente creare delle frasi di senso compiuto. E qui invece il senso c'è! Brava! Davvero!! <3<3<3<3

12/09/14, ore 20:47

Mi piace questa poesia, inoltre il fatto che sia scritta in inglese ma abbia comunque le rime, non è facile, quindi doppi complimenti!
La terza strofa è la mia preferita, forse perché si parla di questo cuore che all'apparenza è di ghiaccio, ma dentro nasconde un'immensa luce, o almeno è quello che tu riesci a scorgere in questo cuore...

31/12/13, ore 12:41

Ciao e scusami per il ritardo con il quale recensisco!
Mamma mia che malinconia leggo in questi versi! Si nota molto bene che l'hai scritta in un momento in cui l'unica cosa che volevi fare era affogare nelle lacrime. Ed è vero: anche se sappiamo che ci fa soffirire, spesso non siamo capaci di chiudere quella porta e sbattere fuori la causa della nostra tristezza. E' triste amare quando non si è riamati....
A presto!!!!

18/10/13, ore 10:55

Ciao!! Anche io ogni tanto tento di scrivere poesie ( e qualcosa ho pubblicato). Quella di cui parli non è una semplice influenza che si cura con l'antibiotico, vero? Ma i sintomi ci sono tutti: mal di pancia, occhi lucidi.... Molto originale l'idea. Mi piace!!!