Breakdown.
di Firelight_

04/04/14, ore 21:15

Ciao...mi è piaciuta la versione femminile di Niall...:) e che intraprdndenza!..Ogni tanto ci vuole, anche perché Niall è sempre descritto come il piccolo cerbiatto innocente. .:) Peccato niente banner...avrei visto volentieri una foto di Nell...

26/10/13, ore 18:58

Jun! Ciao :)

Finalmente riesco a recensire questa (splendida) OS, yay!
Partendo dal fatto che la tua è la prima fanfiction che ho letto sui 'ragazzi', devo dire che d'ora in poi sarà parecchio difficilie trovarne altre all'altezza. Sapevo di cosa sei capace, seguendoti già da un po' grazie ad altre "vie". Ma devo dire che, ogni "scritto che passa", mi rendo sempre meno conto di come tu riesca a fare ciò che fai, a scrivere... così! Davvero, hai una capacità di analizzare i personaggi impressionante. Le situazioni che descrivi, i ricordi che affiorano alle menti dei personaggi (in questo caso quelli di Nell riguardanti il padre), la difficoltà di Nell di relazionarsi con la madre, la madre stessa ed i suoi atteggiamenti, se vogliamo, infantili. Sono tutti dettagli che rendono una storia (o uno scritto, in generale) valida e, soprattutto, credibile, perfino verosimile. Certo, con un fem!Niall, è difficile essere del tutto aderenti al 'vero', ma tu ci sei riuscita benissimo! È una storia molto originale, assolutamente non scontata, ricca di particolari che possono portare a riflettere su varie tematiche, non solo amoreamoreamore e tutto rose e fiori ed arcobaleni! :D
Ho adorato il modo in cui Zayn si sia lasciato ammaliare da Nell, tanto da non volerlo quasi ammettere a se stesso. Ho adorato anche l'estrema fragilità di Nell, così apparentemente sicura di sé, ma completamente vuota nel pofondo. La sua voglia di ribellarsi al mondo intero, di prenderlo a calci più forte possibile. Fino a che, però, non può più fare a meno di Zayn. Awww *-*
E poi ci sono Harry e Louis: la tenerezza! Mi piace il fatto che tu li abbia quantomeno "accennati", anche loro così reali, tanto da sembrare quasi dei 'comuni mortali' :D
La cosa che mi ha affascinato molto è il fatto che tu abbia lasciato un sacco di cose non dette, di modo da far spaziare le nostre (lettori) menti su cosa sarebbe potuto succedere e cosa è effettivamente successo. Non so se mi spiego, quindi farò un esempio. La storia che Nell ha avuto con Liam (che già di per sé... *-*) è stata solo accennata, ma si può benissimo capire che non si potranno dimenticare l'uno dell'altra (anche se forse non è così, ma è quello che mi è piaciuto pensare, personalmente :D), sebbene tu non abbia spiegato tutto per filo e per segno. Si percepisce quella "tensione post relazione" che c'è tra loro due ed è tutto così perfettamente descritto ed analizzato.
Beh, che dire ormai? Davvero, complimenti! Non so aggiungere altro ^^

Ciao :)
    M.

11/10/13, ore 16:59

Ooooooooooow **
Okay, è tipo la prima (o forse la seconda, ma comunque non ne ho lette tante xD) storia che leggo in cui uno dei ragazzi è una ragazza e, uhm, è una cosa stra-strana o: Anche perché Niall mi ha sempre dato l'idea di essere un angioletto tutto casa-chiesa-famiglia-scuola (okay, non esageriamo adesso, ma il senso è quello) e, beh, Nell è così fondamentalmente diversa da lui che.. io boh D:
Bene, deliri a parte, la storia mi è piaciuta tantissimo!
Ci sono rimasta tipo stra-male quando ho scoperto che Zayn stava con Perrie perché speravo troppo nel lieto fine, ahahahahah!
Poi sei tipo bravissima a spiegare le emozioni di lei, un paio di volte mi sono dovuta fermare perché era davvero troppo, lo giuro, mi piacerebbe saper scrivere così ç.ç
E poi Harry e Louis stanno insieme, awwwwwwwwwwwwwwww **
E la storia delle pillole che mi ha lasciato, non so, tipo l'amaro in bocca. E' stato orribile leggere tutte quelle cose su sua madre che non la capisce e sul loro rapporto che già a definirlo "rapporto" è un complimento.
Però c'è il lieto fine, questo è l'importante.
C'è Zayn che "voglio fare le cose per bene" e sono riuscita quasi ad immaginarmelo, con Perrie, che era totalmente diverso.
C'è Nell che da un sacco l'idea di bambina insicura con il fatto dell'alzarsi la gonna di parecchi centimetri, come se poi ne avesse bisogno!

E okay, è una recensione un po' sgangherata e sconnessa, però non sapevo da dove iniziare e c'avrei da scrivere così tante cose che sono indecisa, per cui mi dileguo.
O meglio, credo che andrò a leggere altre tue storie ^^
Comunque davvero complimenti per la storia, lo stile, i personaggi, il lieto fine, la storia, la storia, i personaggi... °°

A.

08/10/13, ore 17:08

Premetto che ti lascerò questa recensione dal cellulare quindi non so se ne uscirà un pasticcio, chiedo venia in anticipo per questo.
Innanzitutto mi scuso con te per non aver più recensito la tua long, purtroppo la mia testa non è più sulle mie spalle ed in questo periodo riesco raramente a leggere qualcosa; mi metterò al passo e continuerò quello che avevo iniziato non appena ne sarò in grado.
Passiamo a questa One shot.
Io l'ho amata, davvero. L'ho letta dal cellulare, sul letto, sforzando gli occhi e lottando con la testa che girava ma non sono riuscita a fermarmi; l'ho sentita e vissuta come se fosse vera. Ho sofferto con Nell e l'ho capita, compresa, quasi biasimata. Ho amato Zayn forse tanto quanto lui perché questo è uno degli Zayn più autentici, è un ragazzo vero e semplice, un lettore e un artista, una persona come tante che però si distingue dalle altre perché emana una luce diversa. Nell è un po' un'anima dannata, ha vissuto -e vive- una vita che non le si addice, ha sofferto e soffre ancora ma nonostante tutto porta addosso una maschera che la mostra quasi strafottente e menefreghista, peccato che lei non lo sia, è soltanto lacerata e ferita. È bella da morire, proprio come Zayn, anche se in un modo molto contorto.
Il loro rapporto è stato delineato benissimo. Mi piace il modo in cui li hai fatti interagire, ho apprezzato il fatto che il loro conoscersi fosse lento ma veloce allo stesso tempo, sono passati dal parlarsi quasi con disinteressa all'interessarsi l'uno all'altra, l'hanno fatto con calma, mentre dentro i loro sentimenti li soffocavano già. Il loro conoscersi, scoprirsi, ammirarsi, desiderarsi è quasi poetico, ti porta a sognarlo quasi un rapporto così perché è diverso dai soliti ed è sentito, è così reale che quando Zayn ha rifiutato Nell io ho sentito il cuore stringermi; eppure Zayn non sono riuscita ad odiarlo, era troppo bello e pieno di emozioni per poter essere odiato.
Hai lasciato un finale distante dai lieto fine patetici e banali. Zayn ha promesso a Nell di non abbandonarla, lei si è rifugiata tra le sue braccia ed ha visto in lui l'unico appiglio che sa potrebbe mantenerla a galla, ma in fondo non c'è nessuna promessa di amore eterno, nessun fidanzamento e nessuna richiesta di fedeltà; ci sono gesti e sorrisi, c'è Zayn che prepara la colazione e Nell che ride di lui e della sua sbadataggine. Loro sono la dimostrazione che i gesti a volte valgono più di mille parole.
E che dirti di più se non che non mi deludi mai? Sei così brava da mozzare il fiato e te lo ripeterò all'infinito, sei davvero chi di più si possa avvicinare ad un artista.
Complimenti davvero, hai la mia stima e la mia ammirazione (oggi più di ieri).
Alla prossima, ho tante altre recensioni da lasciarti.
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 05:08 pm)

06/10/13, ore 23:52

Credo che tu sia l'unica che riesce a farmi leggere un fem!Niall o.o
Ho adorato questa OS dal primo rigo, così dannatamente ben analizzata da farmi vivere determinati sentimenti insieme a Nell.
Ho adorato la sfrontatezza da donna matura e vissuta contrapposta alla costante paura di Nell.
Ho adorato la timidezza di Zayn, mista alla sua possessività ben celata, specialmente la parte finale in cui parla di Liam (mi ha fatta sorridere come una deficiente).
I sentimenti non potevano essere descritti meglio, vividi e dettagliati ma senza rendere la storia pesante e complicata. Ho adorato tutti i personaggi, che anche se secondari, sono stati resi indispensabili e descritti nei loro pochi e semplici gesti da far sembrare il tutto ancora più reale.

Complimenti ;)
Un bacio enorme,