Tu?? No,non eri in programma
di Nikoletta_77

10/10/13, ore 11:58

Allora, mi hai chiesto se potevo passare a leggere la tua e stamattina avevo del tempo libero e sono passata.
Devo ammettere, che detesto mettere recensioni che non siano positive quindi credimi che costa più a me scrivere che a te leggere però non preoccuparti. Le critiche aiutano a crescere e a non ripetere più gli stessi errori.
Essendo il primo capitolo ho preferito non mettertene una negativa ma neutra.
Ti spiego il perchè.
La prima cosa da rivedere è la punteggiatura. Troppe virgole messe un po' a caso dove capita ma ricordati che le virgole servono solo a far prendere una piccolissima pausa durante la lettura al lettore e se ne metti troppe verrà fuori una lettura a singhiozzo (?) quindi ti consiglio di rivedere quelle.
Sempre sulla punteggiatura ti faccio notare i doppi punti di domanda: "le altre ragazze, perchè diversa??" non vanno mai messi.
Massimo puoi mettere questi "?!" ma solamente in situazioni opportune anche questi non vanno usati come viene.
Altra cosa, il testo è troppo integro. Nel senso, dovresti fare una piccola suddivisione in paragrafi di modo che la lettura viene fatta in modo più piacevole. Vedersi un blocco unico già scoraggia un attimo il lettore :)
Comunque il mio consiglio spassionato è, se davvero vuoi iniziare a scrivere questa FF leggi quelle delle altre ragazze quelle fatte bene che ce ne sono tante qui su EFP e prendine esempio.
Ripeto, non voglio essere offensiva ne demoralizzarti ma sono consigli che spero ti aiuteranno a migliorare la storia!
Un bacio cara!
Destiny:)

07/10/13, ore 22:38

Questa fan fiction è molto bella.
Potresti avvisarmi quando scriverai il prossimo capitolo? grazie dolcezza
Adoro il tuo nome :)