Just give me a reason
di Luly Love

26/05/20, ore 03:02

Fan accanita della VanAqua, presente 🙋🏻‍♀️
Che dire. Mi è piaciuta veramente tanto. Nella sua semplicità, ha racchiuso molti aspetti profondi di una relazione apparentemente difficile.
E poi, posso dirlo? Mi hai dato degli spunti su una ff che sto provando a scrivere ❤️
Perciò, grazie. E complimenti davvero!

06/12/13, ore 01:53

Sono un disastro. Recensisco solo adesso questa splendida storia a me dedicata -cosa a cui stento a credere.-
Ogni volta che la leggo mi sale un groppo al cuore, sei dannatamente brava, Luly, così brava che ho vissuto mille emozioni grazie a tutto ciò che hai scritto, è un peccato che conosco solo il fandom di kingdom, ma non appena leggo PJ e HG, mi rifaccio viva anche con le altre storie, eh.

Dunque, da dove cominciare? È tutto così bello, perfetto e meraviglioso! A parte il fatto che è descritto in maniera così... così... minuziosa, con quegli aggettivi che te la rendono chiara la cosa come se stessi parlando con una vecchia rimbambita di centordici anni. Ad esempio: "parlò così abassa voce che credette di esserselo immaginato", ma quanto è bella questa frase? Quanto è vera questa frase? A me capita sempre di pensare cose del genere, di non credere a ciò che sento, perché lo sento male e debole. Di credere che tutto ciò che vedo sia un'illusione. Già... un'illusione. Ho pensato a questo soprattutto quando c'è stato il periodo del mio compleanno, mi sedevo sul letto e pensavo, ed ero chiusa in una vita dalla quale non sarei potuta mai uscire, mi sentivo in trappola da me stessa, per me stessa, un po' come tutti i personaggi di Pirandello. La cosa brutta è che non avevo voglia di fuggire, ma una volta che mi ero "vista in terza persona" non riuscivo più a entrare in prima. È un concetto difficile da spiegare, ma spero tu mi abbia capito.
Ora, Aqua, quest'Aqua che sai fare solo tu, è un po' come me, in questa one-shot. Lei è storidita, forse si sente così bene quando sta con Vanitas, che le sembra tutto troppo bello per essere vero, e allora si cerca di trovare la concretezza, magari un punto d'appoggio. E lei alla fine lo trova, riesce a trovarlo con un dato di fatto: la loro convivenza e ciò che comporta. Ha pianto, ma grazie a Vanitas le lacrime le si sono asciugate e adesso è pronta per sistemare e mettere in ordine. Credo che tu intenda questo con "Noi", perché lei e lui, insieme, riescono a "mettere ordine", mentre soli... è più difficile.

Non credo quindi che ci sia nulla di sbagliato in tutto ciò che ho letto: nessun errore. È tutto magnifico, emozionante, struggente, poetico! Le smorfie che fa la faccia di Vanitas quando sente Aqua parlare, i pugni che si chiudono perché vuole lottare, lui che si abbassa silenzioso mentre lei è confusa, spaventata, agitata. Quegli occhi azzurrissimi che trovano verità in quelli ambrati -e quindi meno chiari, più appannati-
E poi quello che dice la gente, che trasforma il tutto in una tragedia romantica d'autunno.
Aaaaaw, è bellissima, Luly. È una storia d'amore che ti fa sentire protagonista, perché sinceramente mi sento anche io come Aqua, l'unica differenza è che non posseggo due occhi ambrati a cui fare riferimento in caso di confusione, perciò l'unica risposta, l'unico motivo per restare, forse sono io.
Lo dicevo di essere egoista.
Vorrei trovarla anche io, la ragione.

Mi sto mettendo a piangere, giuro. La prima volta che l'ho letta piangevo come una disperata.

Grazie mille Luly, non posso credere che sia dedicata a me♥ Ti voglio bene
A.C.
P.S. D'ora in poi ti chiamerò pagana, uh-uh.

08/10/13, ore 17:24

Luly é sempre un piacere leggere le nuove storie a cui dai vita, sono sempre sempre sempre bellissime *W* Non ce lo vedo molto Vanitas come maniaco dell'ordine come Aqua, ma penso proprio che siano una coppia meravigliosa!
Amo le VanVen (soprattutto una che hai scritto un pó di tempo fa) ma anche con le VanAqua non scherzi mica! xD
La fine però é strana... In senso buono ovviamente! Di solito la coppia in questione dopo aver fatto pace si scambia un bacio con passione e la fic finisce così. Invece Vanitas e Aqua si abbracciano e cominciano a rimettere a posto la stanza...
Dopo aver letto che la fic poteva deludere pensavo che si sarebbero lasciati/uccisi/traditi e molto altro, e invece sono molto soddisfatta di questo insolito finale! Ma poi sto facendo una piccola recensione su una tua storia quindi é impossibile rimanere delusi da te *-*
Hai proprio ragione "just give me a reason" é una canzone bellissima :3
E detto questo auguri per la verifica di chimica, io per sfuggire dalle sue malefiche grinfie mi sono dovuta ammalare xD
Saluti da JLuna_Diviner