La Natura Umana
di Madcap

09/09/08, ore 22:32

Ma quanto - dico quanto - adoro ciò che scrivi su L.
Il tuo modo di scrivere mi ricorda tanto quella canzone degli An Café, Candy Holic. C'è un verso, a un certo punto, che dice: "Ti amo e ti odio".
E le tue one-shot su L mi fanno questo effetto: AMO come le scrivi e come ti impegni per ricostruire il ritratto interiore del più grande detective che i manga abbiano mai avuto; e, contemporaneamente, ODIO il fatto che tu le scriva così.
Perché dipingi così bene una persona come L da far credere che sia vera, e viva, e umana. Fai entrare in empatia con lui le persone che già l'amavano, e lo fai talmente bene da commuovere chi legge; fai ricordare quant'era grandioso, e allo stesso tempo riporti alla realtà: L è morto.
Morto, e ora è tra gli Shinigami di cui era stato tanto spaventato.
Morto, e l'odio innaturale per Light - ridotto a una misera fiammella dopo tanti capitoli - si risveglia e diventa una fiamma pulsante.
Morto, e ritorna alla mente l'espressione che aveva quando Light lo prese ipocritamente tra le braccia.
à Questo grande personaggio non c'è più. Ma tu, scrivendo di lui in questo modo, lo fai rivivere.
Hai capito, ora, che cosa intendo con quel "ti amo e ti odio"?
Le parole che usi sono così incredibilmente evocative che il volume 7 pare scomparire dalla memoria.
E' indescrivibile, ecco.
Se non hai capito il senso e il filo logico della mia recensione, è perfettamente normale: non l'ho capito neanch'io, in questo mio delirio di nostalgia e malinconia xD
E, come ho detto prima, mi spiace di non aver visto per tempo questa one-shot. Spero comunque che leggerai anche questo commento, perché - davvero - hai colpito nel segno anche stavolta.

"Sei il genio, L Lawliet, e sarai solo, come quella solitaria lettera che ti fa da nome."

Mozzafiato.

Lawliet

11/04/08, ore 23:03

Mi chiedo come abbia fatto a perdermi un capolavoro del genere. Mi spiace che con questa mia recensione i commenti ammonteranno solo a due, se fosse possibile ne scriverei altri 10 pur di rendere onore a questa one-shot assolutamente meravigliosa. Perchè sì, non so proprio come altro definirla. Hai saputo descrivere perfettamente un L diverso dal solito, particolare eppure terribilmente realistico. Sei stata fenomenale, davvero. I suoi ragionamenti, il suo prendere quasi "confidenza" con la paura e la morte che vi hai legato... Meraviglioso, non ho parole. E' fantastica e merita tantissimo, credimi, senza contare il fatto che il tuo stile di scrittura è molto piacevole alla lettura e in certe frasi riesci ad accostare parole che legandosi tra loro creano un concetto tanto originale quanto basilare e intrigante. Spero di aver reso l'idea che mi ha trasmesso questa tua fic che senza ombra di dubbio vola tra i miei preferiti. La adoro. Mi raccomando, scrivi presto un'altra fanfiction su questo manga perchè ti riesce benissimo, inoltre mi farebbe veramente piacere poter leggere qualcos'altro di tuo su DN. A presto e ancora tanti, tantissimi complimenti,
Geruko

03/04/08, ore 23:12

Splendida.Divina.Non saprei in che altro modo definirla.Una descrizione dei sentimenti di L sublime, terribilmente vera e consapevole.Un dolore palpabile (ho adorato la scena in cui L cerca di convincere sè stesso che è umano, un geniale umano)che ti trascina con sè.Una meravigliosa fanfiction per uno dei personaggi che più ti colpiscono il cuore, sei riuscita a farmi piangere come pochissime storie erano riuscite prima d' ora.Grazie immensamente per questa meravigliosa lettura.Vola subito tra i preferiti.bacioni.