Vegeta [Big Damne Table]
di Shari Deschain

30/05/12, ore 17:47

Allora anche questa scritta bene, ma molto triste.
Ogni volta che rivedo quell'episodio, quella scena mi viene da piangere ç____ç perchè adoro Vegeta, è uno dei miei personaggi preferiti, e pensare che all'inizio quando era arrivato sulla Terra lo odiavo, poi man mano si è rivelato diverso, ha incominciato a piacermi e poi dopo l'ho sempre adorato *-*
Comunque non penso che sia stato proprio un vigliacco qui, in quel momento si è reso conto che tanto sarebbe morto, che sarebbe tutto finito, era ferito nell'orgoglio ma nonostante tutto chiede a Goku di vendicarsi, ma non solo di lui, almeno non proprio di lui, ma di vendicarsi della razza dei Sayan, quella che lui stesso non è riuscito a vendicare.
Chiede a Goku di farlo per lui, comunque ogni volta quella scena è bruttissima ç__ç Goku quando nonostante tutto annuisce e glielo promette e poi lo seppellisce, dimostra come sempre di avere un grande cuore.
Per tutto il resto comunque sei rimasta nel personaggio.
Passo alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

23/03/12, ore 12:54

Eccomi qui, come promesso ;)
Sono al secondo capitolo e ne mancano ancora... quanti sono? Ah, si, 14 se non sbaglio. D E V O leggerli tutti ;)
ANche questo molto bello, in poche parole, con un linguaggio non troppo ricercato o formale hai saputo descrivere alla perfezione molte situazioni, che mi rivedevo davanti.
Vegeta_

24/03/11, ore 16:29

Wow_ anche questo capitolo è meraviglioso.. mi chiedo come abbia fatto a non averla letta prima la tua storia! Come nell'altro capitolo, il linguaggio e la struttura, seppur non particolarmente ricercate o complicate, rendono con la loro scorrevolezza, piacevole e incalzante la lettura ed il ritmo di questo tuo capitolo.. fantastik..(si scrive così fantastic?.. boh) comunque brava.. me la leggerò fino alla fine..

xoxo.. benny007

03/07/10, ore 15:09

*Fa partire una scatola di Kleenex*
Però, che "coscienza" severa! Ci sono stati momenti in cui le avrei voluto urlare "Ehi! Non trattare male il mio principesso preferito!", ma mi sono trattenuta.
Hai trattato l'episodio in modo magistrale, con uno stile decisamente "visivo" e "fisico" (mi sembrava di essere presente al tutto!).
Sulla "vigliaccheria" di Vegeta sono d'accordo. Dopotutto, sono la prima a notare i suoi mille difetti (ebbene sì, persino lui ne ha^^), ma ad amarlo ugualmente.

28/11/08, ore 22:44

è S-T-U-P-E-N-D-A, forse non è il termine adatto ma solo questo sono riuscita a cacciare fuori! Perbacco!mi ci voleva una gran bella ff dolorosa e dura al tempo stesso,mi distacca dal mondo reale facendomi immaginare la scena dell'episodio in cui accade,che ci sta a pennello!complimenti!!!^^

18/05/08, ore 17:31

Ed eccomi qui, a leggere una storia dolorosa ma sempre splendida, come la precedente. Ancora una volta ho apprezzato la tua scelta di scrivere alcune frasi in corsivo, alternandole alla narrazione normale, ed in questo caso si nota in misura maggiore il distacco tra le due parti, che rappresentano due voci distinte: quella del principe dei saiyan, ormai in fin di vita a causa del suo scontro con Freezer, e quella più misteriosa ed onnisciente, forse generata dal profondo del suo animo, che lo spinge a scavare nel suo cuore e ad ammettere le sue debolezze.
Trovo bellissima e davvero profonda l'immagine di Vegeta che continua a sporcarsi i guanti di sangue ma mantiene le mani pulite, così come succederebbe se si togliesse le lacrime dal volto. Ma il punto in cui mi è venuto un groppo in gola è stata la parte finale, in cui il saiyan lotta contro quella voce nella sua testa (la sua coscienza? Il suo vero io?) ed alla fine cede ad essa, chiedendo a Goku -il guerriero di terza classe tanto disprezzato- di vendicarlo.
Come la storia precedente ho apprezzato molto anche questa, pur essendo incentrata in una scena che di per sé faccio fatica ad accettare, ovvero l'unico momento in cui Vegeta si dimostra vigliacco, anche se sono convinta che questo sia stato un bieco espediente di Toriyama per far risaltare il suo adorato Goku (lasciami alle mie illusioni XD).
Ancora tanti complimenti, volo a leggere la terza storia^^

13/04/08, ore 09:27

ç___ç diamine, è bellissima!! Nella recensione precedente ti avevo scritto che la drabble pubblicata era migliore di quella pubblicata in precedenza e ora... mi ritrovo a dire la stessa cosa! ogni tua drabble, nonostante sembri perfetta, dopo aver letto la seguente viene da pensare "no, questa è ancora più perfetta!" magnifico, magnifico davvero! A questo punto non vedo davvero l'ora di leggere la prossima opera, e ti rinnovo i complimenti fatti nella "vecchia" recensione: bravissima!

09/04/08, ore 21:28

Imploro il tuo perdono, o potente dea!*_* Scusami tantissimo se non ho recensito subito, ma ora non guardo più nelle sezioni, perchè devo recuperare molte altre cose!;) Ufff, cosa posso dirti Shari? Sembra che ogni mia recensione cominci così...Forse potrei dirti che mi ha resa più che felice vedere una nuova storia nel tuo account, più che entusiasta vedere che non mi hai ancora delusa, più che euforica constatare che rimani la NUMERO 1. Il modo in cui scrivi rimane impeccabile, riesci a trasmettermi tante emozioni diverse, come rabbia, amarezza, frustrazione, umiliazione, con poche e semplici righe. Non usi parole incomprensibili, o chissà quale stratagemma, o chilometri di lettere per affascinare, no: usi poche parole chiave -inchinati, ascolta, giura, venditi, impara, urla, alzati, obbedisci-. Come fai ad emozionarmi così? Nemmeno io lo so. Non riesco a spiegarmelo. Per quanto riguarda il secondo capitolo, hai usato un metodo che con me, ammetto che è tra i miei tanti punti deboli, funziona sempre: le domande da parte della coscienza. Tu, ed un'altra autrice che ho imparato a conoscere e ammiro, le usate in maniera tanto sublime da farmi sorgere una domanda, che mi martella il cervello: "Perchè io non riesco a usarle? Quale emozione, quale stato emotivo serve per scriverle in QUEL modo?" Ora, vedendo per quanto tempo ho scritto, sarà meglio che vada!^^" Sappi che aspetto con impazienza ogni tua più misera opera, dalla drabble alla long fic! Kissone P.s.= sarei molto felice di poterti parlare*_* Se ti può interessare il mio contatto è saraciop@hotmail.it Non ti aggiungerò per prima: se lo vorrai, sarai tu a farlo...ok?^^ Nel caso logicamente non mi offendo...>_>...Basta che continui a scrivere!!!*_*

09/04/08, ore 17:56

Beh, se la prima flash era bellissima... allora ora non ho un aggettivo abbastanza adatto per definire questa. Stupenda? Magnifica? ... Non ti so dire, in realtà. Mi è piaciuta tantissimo. Sul serio. Molto più della prima, devo dire. Questo discorso "Coscenza-Vegeta" è stato davvero d'effetto. Brava! ^^
Ogni tua storia è particolare e profonda... ho letto anche i primi sette capitoli dell'altra fic: "Il tramonto degli eroi". ** Bellissima, davvero. Prometto che appena finirò di leggerla ti lascerò una recensione. ;)
Hai un bellissimo stile, direi invidiabile; è impossibile non provare qualcosa quando si legge qualcosa di tuo. Complimenti, quindi. E poi... come puoi temere di trovarti davanti ad un "...eh?"? Come ho già detto, ogni tuo racconto trasmette intense sensazioni, perciò è impossibile non rimanere incantati da qualche tuo scritto. ^^
Aspetto quindi la prossima flash.

09/04/08, ore 16:28

Ciao! Sono felice che le mi recensioni ti incoraggino a scrivere! Bella, bella, bella, mi è piaciuta davvero tanto! Utilizzare la coscienza per descrivere i sentimenti e i pensieri più reconditi di Vegeta è stato un colpo di genio. Hai descritto a pieno il personaggio mantenendolo comunque IC e solo per questo meriti i miei complimenti. Inoltre hai descritto un passaggio che amo particolarmente, una delle poche volte in cui Vegeta si mostra vulnerabile, credo che questa sia una tra delle poche ff che trattano questo momento della storia e di tutte quelle che ho letto a riguardo è forse la più bella e curata. Complimenti vivissimi! Spero di poter leggere presto l’aggiornamento e scusa il ritardo con cui recensisco^^. Un bacione^^ Ale

06/04/08, ore 18:19

Oh, la statuina di Vegeta... *_* Io non le ho mai queste fortune! Ok, esaurite le idiozie della giornata devo fare la persona seria e recensire questa splendida flash fic. L'idea della coscienza è molto bella, non solo efficace nel descrivere un Vegeta a tutto tondo, in uno dei pochi momenti in cui è praticamente messo a nudo, ma sembra davvero un suo alterego a tutti gli effetti, senza alcuna pietà, né compassione, a tratti anche sarcastica. Il dialogo è veramente emozionante, ogni "scambio di battute" rimanda a cose molto significative, come ad esempio quel "Io non ho mai pianto, non conosco il sapore delle lacrime....Io ricordo diversamente...". Ma ci sarebbe da soffermarsi su ogni parola^^ e ti rinnovo i miei complimenti, probabilmente una delle migliori fan fiction dedicate a questo particolare momemento della storia di DB, che ho avuto il piacere di leggere. baci, lilac.

04/04/08, ore 17:13

Ciao! la tua ff mi ha colpito veramente tanto, è scritta anche molto bene, ma è sopratutto originale, complimenti! a presto!

04/04/08, ore 16:57

Ehi, mi ero persa la tua fic ç___ç... Recuperata! XD
A parte che è scritta benissimo, cosa cvhe potrei benissimo fare a meno di dirti, tanto lo sai già... ero davvero presa dal testo che leggevo, le sensazioni, le emozioni di Vegeta... ç///ç Però, quanto l'hai reso perdente! ç///ç Belle, sia la prima, dove hai decritto ogni minimo particolare, sia la seconda, dove... anche qui hai descritto ogni minimo particolare! ^^' Ok, sono a corto di parole, anche perchè le hai già dette tutte tu con questi pensieri! ^^
Però, quella che mi è piaciuta di più è stata quest'ultima... non so perchè, forse ha avuto quel qualcosa che personalmente mi ha colpita di più... beh, belle tutte! ^^
Mi è piaciuto lo stile con Vegeta e la coscienza, che gli diceva le cose che lui non voleva ammettere, ma che, alla fine, ha detto... eehhhh! ^^
Beh, aspetto la prossima... posso contare su un tuo aggiornamento rapido? ^_-

04/04/08, ore 14:52

bella... ma che dico??! è bellissima! e se fosse possibile, anche più della precedente! mi ha commosso tantissimo, quasi provocato una morsa al cuore! Ma come fai a scrivere così maledettamente bene??!!! sembrava quasi di esserci, mentre il principe dei saiyan chiedeva con le lacrime agli occhi di essere vendicato! alla prossima! ;)

04/04/08, ore 11:17

wow.........pienamente drammatico......bellissimo,è stato super intenso...povero Vegeta,è super commuovente il momento quando muore,altro che seghe mentali,l'hai descritto benissimo...!Complimenti...aspetto con ansia la prossima...ciao ciao