Demons
di I Fiori del Male

22/01/14, ore 09:58

Stupenda ...che dire,come hai scritto la guarigione di Peeta attraverso i quadri ...ha ucciso l'ibrido ,quello è un punto bellissimo e poi quando dice a Katniss che ricorda tutto .Grazie Bellissima One shot!

08/01/14, ore 00:45

E' perfetta. E' quasi come se l'avesse scritto la Collins. Hai descritto più che bene Peeta e Katniss, ma anche Haymitch. Brava u.u

02/01/14, ore 00:55

Premetto che la mia è un po' una critica e che mi sento gia in colpa perche ho visto che le altre son tutte belle recensioni positive, ma mi sembrava giusto dirti quello che penso. :)
Allora la trama è molto originale e ben pensata (mai sentito di un peeta che arrivava a far cose del genere, questa cosa mi è piaciuta molto, nessuna ff che ho letto si è mai addentrata cosi nei suoi incubi, specialmente in questo lato di "perversione" che ha creato il veleno), in secondo luogo però devo dire che non riconosco katniss in diverse fasi.
Intendo troppa mielosità e apertura nei confronti di peeta (un pochino anche haymitch ma li mi sembra piu giustificata visto il suo lasciarsi andare).
Insomma, sperando di non confondere il linguaggio tecnico, direi che dalla conversazione con haymitch in poi c'è un escalation di OTP e scene un po' troppe forzate o troppo "addolcite", a mio parere.
Ma questi sono gli unici punti che trovo negativi, per il resto è veramente molto bella :)).
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 12:57 am)
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 12:59 am)

30/12/13, ore 23:15

Premesso che ieri sera ho letto Mockinjay e quindi sono ancora sconvolta, mi scrivi una ff intitolata 'Demons' sulla mia nuova otp, mi vuoi morta!
Andiamo al sodo: oh  my poor, little, sweet Peeta! povero cucciolo, che cosa gli hanno fatto T.T   Secondo me questa storia potrebbe benissimo essere inserita nel 'sequel' di mockinjay, perchè non vedo come le cose potessero andare poi troppo diversamente : i demoni di Peeta, i sensi di colpa di Katniss e il dover gestire tutta una nuova vita insieme dopo tutto quello che è successo!

"La ragazza in fiamme si era fatta terra bruciata intorno."
Una vera perla, brava <3

29/12/13, ore 00:09

Questa è stata la prima tua fanfiction che ho letto, e l'ho amata così tanto da decidere immediatamente di addentrarmi nel tuo account per leggere gli altri tuoi lavori, cosa di cui non mi pento assolutamente. Adoro questa one shot in particolare, quindi mi sembrava giusto lasciare qualche parola. Oltre che ad essere scritta molto bene, la storia è molto avvincente, inoltre i personaggi non sono per niente OOC, cosa che ritengo fondamentale quando leggo una FF. Peeta che alza le mani -anche se inconsciamente- su Katniss per via dei suoi flashback mi ha sconvolto, e mi rifiuto di pensare che sia mai successo, ma riconosco la libertà di pensiero, inoltre io sono parecchio di parte in questo caso, lo ammetto ahahah. "Erano nati per trovarsi, lei e Peeta, e tenersi separati era come negarsi di respirare". Questa parte è a dir poco perfetta, così come il sorriso di Peeta in ospedale, un qualcosa che mi ha fatto scoppiare a piangere come una bambina. E la parte finale, beh, quello è totalmente indescrivibile. Katniss è così pura e innocente, Peeta.. beh, Peeta è il ragazzo del pane, e con questo ho detto tutto. Spero di vedere ben presto altri tuoi scritti, sul serio. Grazie per questa perla.

16/12/13, ore 13:57

Ciao :))
Ho letto da poco la tua storia.. ed è in assoluto la mia fanfiction preferita!!
Hai descritto scene molto delicate in modo perfetto..
Peeta così non l ho mai visto.. e nemmeno immaginato.. un ragazzo distrutto corpo e anima che fa del male proprio alla persona che ama più al mondo..e riesce per fortuna a fermarsi..per poi scappare da lei dal dolore per quel gesto drammatico e per proteggerla da se stesso..
Mi è piaciuta l introspezione su Peeta..e anche i sentimenti di Katniss..
E ho rivalutato Haymitch .. si è preso cura dei ragazzi in un momento molto fragile per entrambi..
E poi la guarigione :))
La "morte" della Katnss malvagia di Peeta.. :)) Attraverso i dipinti :))
E poi.. l AMORE.. :)) solo AMORE :))
Mi è piaciuta tantissimo :)) ( se non si fosse capito XD )
Sei stata veramente brava!!!! ( Ma molto molto molto molto BRAVA :)) )
Rossella

11/12/13, ore 19:27

Ciao... la tua ff è molto bella!
Sei riuscita a descrivere molto bene i sentimenti di entrambi... e l'ultima parte è davvero dolcissima!
Brava! :)

22/11/13, ore 18:26

VERAMENTE LA MIGLIOR FAN FICTION CHE HO LETTO FINO ADESSO !!! Complimenti complimenti complimenti , ho pianto così solo alla fine del libro. Grazie per queste emozioni <3

21/11/13, ore 19:08

Ciao! Ho visto questa fanfiction ieri (nel momento in cui ho iniziato a prendere appunti per la recensione xD Ormai sono passati secoli. LOL Scusa il ritardo!), ma purtroppo non ho trovato la mia il tempo di leggerla sino ad ora. Ed eccomi qui. Credevi mi fossi forse dimenticata di te? u.u E poi... mi ha ispirato tanto il rating rosso :3 Ed il titolo. Io dico... il titolo Demons e rating rosso, non preannuncia nulla di buono D:
Ma è tristissimo T_T Solo l'inizio. Sia per Katniss che per Peeta. :° Personalmente ho sempre immaginato il fatto che Peeta non l'abbia mai picchiata, almeno quando ha deciso di andare a vivere con lei. Non avrebbe fatto quel passo se sapeva che poteva farle così del male o addirittura ucciderla. Si sarebbe tirato indietro, anche se un minimo di dubbio ci potrebbe essere e qualche scatto pure, ma non così tanto. Non so se mi sono spiegata. Forse, probabilmente no. Scusami T_T
Al contrario, mi è sembrato molto da lui scappare dopo aver ritrovato la lucidità :3
tentando disperatamente di non pensare a niente, soprattutto non al fatto che nonostante la rivoluzione fosse finita e il dominio di Snow caduto, loro due vivevano ancora nell’incubo come se avessero delle colpe da espiare.Questo pezzo mi è piaciuto tantissimo perché è così dannatamente vero per loro. :( Gli altri vanno avanti, certo anche loro con le perdite subite, ma quelli che hanno perso di più sono proprio Katniss e Peeta e non parlo soltanto di perdite di affetti come Prim o la famiglia di Peeta, ma di perdita totale della ragione. Hanno portato avanti una cosa più grande di loro e volenti o nolenti si sono tutti e due bruciati. Erano soltanto due ragazzini che, alla fine, si sono soltanto messi in gioco senza sapere appieno cosa dovevano fare. Insomma... mi è piaciuta tantissimo **
E Katniss è IC da morire quando, per l'ennesima volta, si incolpa di tutto.
Ma non solo il "non voglio dimenticare", che dire della sera prima di entrare nell'arena? Peeta ha detto Katniss "Non voglio diventare un mostro, una pedina nelle mani di Capitol City" (sto parafrasando, ora non ho il libro sotto mano) e Katniss, carina e graziosa come suo solito, ha risposto "Senza offesa, ma chi se ne frega, Peeta?" Oh, ma quanto sei amabile Katniss. Okay, sto uscendo dai binari come al solito. Scusa xD Comunque, ogni cosa che Peeta ha detto in Hunger Games (primo libro) gli si è ritorto contro, povero cucciolo! *deb coccola Peeta*
Una curiosità... quanto tempo è passato dalla fine della rivoluzione?
Ho apprezzato tantissimo l'originalità di come Peeta riesce a tornare se stesso. Non ho mai letto nessuna fanfiction con questa peculiarità. Complimenti. Nella mia testa, però, penserò sempre che Peeta sia riuscito a trovare se stesso molto, molto gradualmente. Ciò non cambia il fatto che tu hai scritto una fanfiction assolutamente originale. :)
Davvero complimenti e scusami tantissimo per questo immenso ritardo. T_T
Baci
Deb

12/10/13, ore 11:00

WOW! Ma è... spettacolare, davvero. Cioè, è sicuramente un'idea strana, concedimi questo, ma è così originale, così fuori dagli schemi... e tu l'hai raccontata in modo sublime, seriamente. é fantastica :D :D :D :D Insomma, sentivo proprio l'ansia di Katniss, che non riusciva a reagire, Peeta, tremendo per il depistaggio... ottimo lavoro :D

09/10/13, ore 21:03

Molto bella, davvero!
quando ho letto l'introduzione ho pensato parlasse di qualcosa di più violento, e già ero pronta a schierarmi dalla parte del "mi hai stravolto Hunger Games"... invece sono rimasta piacevolmente colpita, e la dolcezza che hai saputo mettere nella scena finale mi ha letteralmente commossa... mi è piaciuta veramente, complimenti! ^^

09/10/13, ore 20:42

Ma mi hai pure citata!! Che dolcissima!
Allora. Non vedevo sinceramente l'ora di poterla vedere pubblicata, perché non potevo aspettare ancora a recensirla, per paura di poter dimenticare qualcosa.
Parto dicendo anche a te, quello che mi sono sentita costretta a dire ad un'altra ragazza con la quale ho stretto un "rapporto" qui su EFP: ODIO, e ripeto, ODIO, dover recensire in modo svenevole la ff di qualcuno che ho avuto modo di "conoscere" perché ho sempre paura che, ad una mia recensione TROPPO positiva, possa pensare "vabbè, lo dice per farmi piacere. Capirai"
Ti prego non pensarlo, perchè non è il caso, davvero.
Con questa shot ti sei superata.
Certo l'esperienza serve per descrivere determinate scene, ma nonostante tu abbia detto che non ne hai molta, non si è affatto notato. Oddio, ho talmente cose da dire che sembreranno talmente confuse che, mi dispiace per te che dovrai leggere questa recensione!
Il fatto che le persone del distretto conoscano la loro situazione mi ha piacevolmente colpita, limitata dall'originale dove invece tutti rimangono all'oscuro eccetto la cerchia degli eletti. Il rispetto silenzioso per quella coppia che soffre insieme e il sollievo nel vederli sbucare fuori casa dopo "i giorni silenziosi", mi ha fatto percepire la rinascita di Panem, dove non ci si ignora più tra giacimento o città; dove tutti si vogliono bene.
La cosa che non ho sopportato è la stronzaggine acuta di Katniss, ma su questo siam d'accordo. Cioè, come puoi rispondere "glielo devo"?! Dì che lo ami e vuoi stare con lui punto e fine, no?! cosa stra cazzo gli costa?? La Collins ha creato davvero uno dei personaggi più enigmatici della storia, dopo Dorian Gray, a mio avviso.
Come poter descrivere poi il fulcro scottante della shot, dove Peeta si fa violento, animale, UOMO.. e diciamolo.. terribilmente eccitante (O ALMENO PER ME!!!!). Hai descritto la scena con terrificante bravura, sono sincera. Mi è venuta la pelle d'oca.
Non vorrei ripetermi ma, la violenza legata alla passionalità del ragazzo del pane, me l'hai trasmessa fino in fondo, tanto quanto lo sconvolgimento emotivo che crea dentro Katniss.
Il desiderio poi della ragazza di far finta di niente, di voler dimenticare ma la consapevolezza che non ce la potrà fare mai, è straziante.
Il dolore di Peeta è palpabile; la vergogna e il disprezzo verso se stesso mi ha fatto chiedere, tra me e me "ma chi lo fa nella realtà, riuscendo pure a finire il rapporto sessuale completo magari, come si sente quando la sera va a dormire?" Bah, uno dei segreti della vita.
La voglia di morire e di ammazzarsi che ha Peeta poi, perchè non ce l'hanno pure loro?? vabbè qui ci si intromette in discorsoni che richiederebbero ore e ore di approfondimento a livello psicologico. Ad ogni modo, la scena di quanto trovano Peeta dissanguato è sconvolgente perché è dolce e struggente allo stesso momento (ok, devo iniziare a lavorare un po' sui sinonimi).
e l'originalità del "perché è riuscito a -passami il termine- guarire" è a dir poco geniale.
Vogliamo davvero finire col parlare della scena d'amore? Non c'è possessività nel testo, solo tanto amore. E io l'ho adorato.
Insomma, ripeto che secondo me, questo è senz'altro la miglior storia che tu abbia mai scritto fin'ora, e ti auguro che venga recensita da tanti, tanti, tanti; perché te lo meriti.
Sei stata bravissima, e come tua Beta, ora posso dirti che, anche senza alcune mie correzioni sceme, sarebbe stata perfetta in ogni caso.
Ciao Rosa, Spero di non essere stata confusionale in maniera eccessiva, ma temo proprio il contrario.
Scrivi presto!

Bellissima.
Complimenti davvero.
-Annie.

09/10/13, ore 18:24

oddio tu mi fai morire. è stupenda, ci ho messo un po' a leggere eh hahaahah però è stupenda, senza aggiungere altro. Quando leggevo ogni singola parola peeta e katniss erano difronte a me, giuro. scrivi benissimo sjafhjkdsfhjkds
scrivine altre se hai tempo ti prego! <3

09/10/13, ore 17:40

Questo è ciò che io chiamo PERFEZIONE.
Tu non hai idea di come mi hai distrutta. Sono arrivata a piangere a un quarto di storia. Per non parlare degli Imagine Dragons che sono perfetti ma..
la loro prima volta.
Perfetta. Non ho altro da dire se non SCRIVINE DI NUOVE.
I miei più sentiti complimenti.