providence
di angelica e triglia

12/09/08, ore 10:15

mamma mia... potresti fare concorrenza a Leopardi... pessimismo comisco... ho letto anche questa... ma forse ho esagerato (ho appena finito di leggere "l'uomo nel vento")... le tue ff sono da prendere con il contagoccie, assaggiarle lentamente, assapporando ogni parola e gustarle fino in fondo... il tuo pensiero si scontra con il mio, come un'onda impetuosa che si infrange sulla roccia...., per me positività prima di tutto, (non per niente mi hanno soppranominato Pollyanna Light) a parte questa piccola divagazione torniamo a noi... la storia è molto triste, questo si sà, per un attimo ho creduto (lo so sono stata sciocca) che poteva esserci una "conversione" dell'uomo, invece hai scelto la stessa strada (non poteva essere differente) è duro accorgersi che si è fallito tutto nella propria vita e a sto punto meglio lasciarla dandogli fine...finale immediato, senza giri di parole: "furono in pochi a piangere", conclusione perfetta, per una FF perfetta. ---->> alla prox FF... l'ultima che mi rimane da leggere, anche se muoio dalla curiosità, l'affronterò un'altra volta XD

07/07/08, ore 23:50

angY!!! tutte e due su efp e non ci diciamo niente!! molto bella questa storia sai e molto insolita...(nel senso buono) tipo a me una roba del genere non sare bbe mai venuta in mente....brava!!!leggi anche le mie e recensisci...

22/06/08, ore 20:46

Sei bravissima a descrivere le situazioni, le sensazioni, che è come viverle di persona. Questa andrà a far parte dei miei preferiti, contaci.

03/05/08, ore 19:39

complimenti per il racconto! lungo giusto e piuttosto scorrevole, oltre che interessante, sono ansioso di leggere i tuoi altri racconti ^_^

11/04/08, ore 16:12

Ciao! Ti ringrazio molto per la tua recensione della mia storia, sei stata molto carina! Ho letto providence e l'uomo nel vento. La prima mi è piaciuta molto, hai una bella scrittura, spieghi bene i sentimenti e la psicologia dei persnaggi. Sei molto introspettiva. Forse nel secondo ci sono degli errori di grammatica o di battitura che rendono poco scorrevole, ma hai un modo di scrivere che mi ricorda gli scrittori letterati del novecento, almeno è questa la mia impressione, ed è questo che conta. Domanda, perchè ti dici neoclassicista? Forse mi sfugge la definizione...rispondimi presto! Salutoni! eroicafuriosa