Quello che non dici
di orange

02/12/13, ore 22:53

Hola, Orange!
Direi che il capitolo è carino, va bene, anche se non mi ha colpita particolarmente. Sono contenta che tu abbia utilizzato Reira, il prompt è adatto alla situazione, l'hai sviluppato molto bene. La grafica, come al solito pulita e ordinata, mi piace, non rende "freddo" il testo, bensì permette una lettura scorrevole e piacevole. Reira è IC, anche Shin, è la perfetta idea di favola e, considerando le cento parole a disposizione, sei stata molto brava. Come al solito, il tuo modo di scrivere è ottimo: scorrevole, senza errori, frasi non troppo lunghe che esprimono concetti importanti. A dir la verità, direi che al posto tuo eviterei di pubblicare capitoli principalmente narrativi, date le parole a disposizione, ma questo è un parere personale.
In ogni caso, la recensione è positiva e va tutto bene, brava Orange, complimenti.
A presto, Suzume.

17/10/13, ore 23:01

Sono tornata! Anzitutto mi scuso per il ritardo.
Stavolta parto dalle cose più facili xD mi è piaciuto molto come hai usato il prompt: non solo l'hai associato ad una coppia che adoro (Reira e Shin forever u.u) ma l'hai anche interpretato in maniera molto oriniginale per un fandom in cui, che io ricordi, non se n'è mai visto mezzo (a parte le selve desolate ed inquetanti degli special, ma quello è tutt'altro discorso). Lo stile, come sempre, è semplice e scorrevole, ed estremamente evocatico. L'unica cosa, è che dubito che Shin suoni in maniera stonata xD
Detto ciò, passiamo alla storia in sè. L'ho trovata molto particolare rispetto alle altre, assolutamente non in senso negativo. Nel complesso ha un'atmosfera nostlagica e dolce, vuoi per l'ambiente, vuoi perchè è un sogno, vuoi perchè sappiamo com'è finita quella coppia... Nel complesso è gradevole, ma ammetto che mi ha lasciata alquanto senza parole, forse anche perchè so che alla fine Reira si è intrappolata da sola in una relazione con Takumi che (a mio parere) per lei era malsana, cosa nettamente in contrapposizione con il suo (il loro) bisogno di essere liberi che hai mostrato nella storia.
Come già detto, la storia, nonostnte mi abbia lasciata interdetta, mi è piaciuta molto =)
Cielo, siamo quasi alla fine Q___Q
Alla prossima! Che attendo con ansia ma anche sperando che manchi ancora almeno un po' al suo arrivo.
Baci,
areon <3

14/10/13, ore 16:46

Ho letteralmente divorato questa raccolta. Scrivere drabble è ostico, perché per farlo bene non bisogna solo mettere in fila cento parole, ma riuscire anche ad utilizzare quelle cento parole per comunicare qualcosa; e a me ognuna di queste drabble ha comunicato qualcosa. Le ho trovate tutte azzeccate, come piccoli spaccati dei personaggi e delle loro vite; nel complesso, mi sembra che tu abbia centrato bene ogni personaggio, seppur siano tutti molto diversi l'uno dall'altra. All'inizio credevo che fosse una raccolta incentrata per lo più sulle due Nana - e già pensavo fosse un buon lavoro - salvo poi avere la piacevole sorpresa di trovare trattati anche altri personaggi (tra cui la mia adorata Reira, e questo merita una parentesi a sé: sono così stufa di vederla erroneamente dipinta come una ragazzina viziata e sciocca che poter leggere di lei in tutta la sua fragilità come in questa raccolta mi ha riempito di gioia, quindi GRAZIE!). Inserisco con piacere la raccolta tra le storie seguite, sperando di poter presto leggere altre chicche come queste!

09/10/13, ore 19:04

Nella mia testa sta risuonando (Dont' Fear) the Reaper dei Blue Oyster Cult. Tutta colpa di quel presto. Che ha la stessa forza di un ben più famoso suddenly. O tutta colpa di Layla...