Re di Cuori
di Raven Callen

10/10/13, ore 22:07

Rae!
MIA ADORATA RAE!
Questa storia è... è... è...
Insomma, non so come definirla!
Facciamo così: userò una ricetta di cucina. La tua storia è così costituita: un cucchiaino di tenerezza, una dose di humor nero e una spolveratina di sentimento.
La perfetta ricetta di una storia adorabile.
Ma partiamo dal principio: sappi che ADORO l'idea di un bar dove i cattivi preferiti da tutti si incontrano per scambiare quattro chiacchiere, invenire sui rispettivi nemici e fare a gara a chi ha la vita più miseranda.
Non so perchè: forse perchè l'unione tra il nonsense e lo slice-of-life così creata mi appare come il più succulento, puccioso e dolciosotto mix della terra.
Insomma, abbiamo 'sti sette disgraziati che stanno al bar, e tra una chiacchiera e l'altra i quattro uomini si mettono a giocare a poker (tra l'altro, il fatto che Gaston non sapesse come si gioca mi ha fatto sghignazzare, e ripensare con una certa nostalgia alla mia FF "Inazuma and the Beast").
Già il fatto che ci fosse la mia adorata Yzma (secondo posto nell'elenco degli antagonisti che ammo, poi ti dirò chi è il primo) mi ha fatto pregustare questa interessante storia.
Poi, la folgorazione. Quel "da parte di mamma" che ambo i tipi dicono senza rendersene conto, in un'innocente desiderio di fare delle citazioni, che si è trasformato (wowwwowww!!!) in un accenno di HET!
hgdchvfbg comunque è vero, devo dire che Yzma e Facilier stanno assai bene come coppia, lei un'alchimista lui uno stregone...potrebbero distruggere il mondo, se solo gli andasse!
AI RIPARI!
Ma i personaggi più interessanti, ohinoi, sono DRAKE e MIRANDA!
Tesssoro, ti prego, non andare a parlarmi dei tuoi scheletri nell'armadio, non parlarne a una che nell'armadio ha un rettile viola gigantesco con otto braccia che sa rendersi invisibile e ha una personalità criminale e complessatissima.
Okkay, avrai capito chi c'è al primo posto nella lista di cui sopra.
Non so come cacchio ci sia finito quello lì nel MIO armadio. Resta che tempo fa, io ho chiuso un'anta del mio armadio, e lei si è riaperta. DA SOLA.
Avendo io visto "Monsters Inc" sono rimasta paralizzata dall'orrore, chiedendomi "perchè a me?" e "aiuto!!!", per poi sbattere l'anta, tranciando al rettile viola di cui sopra almeno tre dita (ha ha ha).
Ora ho sempre più guai con ante che si aprono da sè. Mi sa che devo procurarmi una bella spranga metallica per cacciare fuori un sì scomodo inquilino. Dopo le badilate le sprangate. Dura la vita, no, Boggs?
Insomma, così è.
Ancora complimenti
MiticaBEP97

10/10/13, ore 17:35

~ Molto, molto carina.

Sì, davvero. ^^
Non c’è granché da dire in realtà, l’idea è molto semplice ma ben strutturata, i personaggi sono appena appena citati ma non per questo poco realistici… Sì insomma, un idea bellissima e una produzione eccellente! *ç*

Non mi stupisco che l’abbia scritta tu. Sei molto brava, versatile ed elegante nel gestire vari personaggi, e questa è l’ennesima dimostrazione.
Ovviamente come negare l’evidenza…? E’ palese che io abbia una predilezione per i “cattivi”, e per quanto riguarda te ho perso il conto di tutte le volte che me l’hai detto ^^”
Quindi, perché no? “I cattivi sono fantastici!”
Sono particolari, come personaggi. Sempre a dover essere sconfitti, sempre stereotipati come brutti e cattivi… Sempre umiliati, spesso uccisi… La vita del malvagio non è affatto semplice.

Anche perché, forse non tutti ci hanno pensato, ma spesso i cattivi… Diciamo, non è palese che muoiano.
E’ anche giusto, perché soprattutto questi “malvagi” della Disney sono personaggi di cartoni animati che guardano i bambini, ai quali è giusto censurare certe cose.
Quindi spesso e volentieri questi cattivi “muoiono” cadendo in una sorta di limbo… Non si sa mai bene dove vanno a finire. Se muoiono o no. Tu non lo vedi.
E, per esperienza, ho capito che te lo devi proprio vedere morto, lì davanti agli occhi, un uomo, per poter stabilire che è morto sul serio.
E tu capirai cos’intendo ~
Quindi, tornando ai cattivi Disney, vengono sconfitti e puniti, ma una morte certa per loro non c’è.
C’è una sorta di limbo, di sospensione, fin quando non si riavvolge la cassetta e il cartone animato ricomincia daccapo.
E tutto, sempre, daccapo… All’infinito.
La vita dei personaggi cattivi è proprio triste, in effetti… *commossa*

Ma non perdiamoci in smancerie che non è proprio il caso (?)
Torniamo alla nostra partita a poker.
Allora, l’idea dei cattivi che si riuniscono in questo caffè è molto carina, sì sì.
Mi ricorda un po’ la situazione di Shrek… Il terzo… Sì.
Quello dove il Principe Azzurro riunisce tutti i cattivi e cerca di prendere il potere, tentando di uccidere Shrek e… Chi era il ragazzino…? Artù!
Sì, Artù. *ç*
Ecco, lì c’era questa “unione” di tutti i cattivi che erano stufi di non avere neanche la possibilità di sperare nel loro “Per sempre felici e contenti”.
E mi aveva colpito, perché era un concetto molto bello ^^”

Ah, quanto è facile perdersi e parlar d’altro… >.<
Dicevamo, il caffè.
“Le tre megere al tavolino” è stata veramente un’espressione esilarante! xD
Me le sono immaginata benissimo, queste cattive. *u*
Gaston che non sa giocare a poker… Magnifico <3

Il finale, ha un che di dolciastro.
E’ bello, fa quasi sorridere di ironia e nel contempo di amabilità.
Carino, davvero.
A modo loro, anche i cattivi sapranno manifestare il loro stupore, i loro… sentimenti.
Carino, carinissimo! <3
Non devi affatto pensare al linciaggio, ci mancherebbe… ^^”
Anzi, hai fatto un lavoro molto bello e curato, e poi… Sì, c’è quel tocco tutto tuo che non riesco ad individuare che però mi ha come al solito entusiasmata.
Continua così, sei bravissima! *ç*
Tvb,