La mia famiglia
di _SillyLoveSongs_

25/10/13, ore 20:49

Finalmente sono riuscita a leggerla.
Molto bella, che cosa dolce! Mi piace sempre molto leggere storie su John e la sua famiglia, perché nonostante sia un argomento anche un po' triste e malinconico, aiuta a capire molto il carattere del ragazzo che poi è diventato l'uomo più meraviglioso del mondo (secondo il mio modesto parere :))
Complimenti! È stato belle leggere una tua nuova storia c:
Sai cos'ho comprato? "John", il libro di Cynthia Lennon *.* É stupendo! Sto riscoprendo tutta la storia della vita di John, dal punto di vista di una donna che io, siceramente, adoro!
Ok ti ho trattenuto abbastanza ;))) A presto! Un bacio!
*M

25/10/13, ore 18:08

Buona sera, cara Giulia :)
Eccomi finalmente, con indecoroso ritardo, approdare alla lettura e al commento di questo tua ennesima squisita incursione nel fandom beatlesiano ^-^
Perché non ho trovato una briciola di tempo prima? Camurrie varie (camurria= leggi impedimenti, seccature, incombenze, imprevisti gattosi che da un po' di tempo mi hanno pure allontanata dal mio amato Capitano <3)
Ma basta parlare di me!
E' la tua shot a meritare il mio inchiostro virtuale.
Dunque, l'idea di postarla in corrispondenza del compleanno di John di per sé è già da premiare per me, sicché la sottoscritta non riesce minimamente a postare nulla che abbia a vedere con le ricorrenze.
E dunque il pensiero di un omaggio scrittorio è già cosa graditissima, non è da meno poi la scelta dell'argomento, un tuffo nella difficile adolescenza del nostro mito e un'analisi acuta e intensa dei suoi legami familiari. Come sai, anch'io ho visto quel film, ed in verità prima di allora non ne sapevo molto sul passato del cantante, perciò posso basarmi solo su quello.
Ti dico comunque che hai saputo estrapolare in maniera molto efficace, credibile e commovente le interazioni tra i tre, e che ho ritrovato con piacere il tuo stile sempre preciso, puntuale, delicato, fantasioso nelle metafore e attento ai dettagli.
Come qui: "le ultime gocce di pioggia che, per nulla desiderose di raggiungere la superfice inospitale del pavimento, hanno trovato rifugio nei lembi del tessuto."
Doni un'anima anche agli oggetti inanimati, come le gocce di pioggia.

Ti riporto un periodo che mi è piaciuto particolarmente.
"La risata profonda e virile del ragazzo e quella singhiozzante della madre fondono i loro suoni estranei all’interno delle pareti domestiche. Le melodie gutturali appena sprigionate svestono i proprietari del proprio diffidente imbarazzo, causato da una richiesta e un’approvazione ad essa a lungo sperate."
Il distensivo momento dell'intesa rincorsa da anni da una madre e un figlio separati dagli strani casi della vita che contrasta con il confronto poco dopo tra John e la zia, come sottolinei più sotto:
"La stessa intimità con cui spesso Mimi ha tentato di addolcire il profilo aspro e acuto del proprio carattere, forse troppo introverso per riuscire ad accattivarsi le simpatie dell’esuberante nipote."

Nel finale, però, riflettendo su un fatto apparentemente futile, quale la mancanza di un paio di pantaloni adatti ad una festa, John mi è apparso di nuovo consapevole di quanto Mimì abbia fatto per lui in tanti anni.
E il contrasto tra le due donne, dunque resta latente.

Brava, m'ha fatto piacere ritrovarti.

Un bacio!)

Ps: se mi permetti una piccola osservazione, ho trovato un po' ridondanti alcune frasi in cui hai ripetuto le stesse parole o il nome John.

17/10/13, ore 22:29

Good evening New York CIty (Leggilo in stile Paul McCharmly)
Allora, devo innanzitutto dirti che questa storia l'ho letta tempo fa ma che, come tu ben Zai, non entro su EFP da tipo un secolo e l'ho fatto solo stasera per pubblicare.
E come tu ben sai il pc ha cancellato la vecchia recensione e quindi tutto il mio lavoro di serietà è andato perso, P E R S O!
Ok ma ora facciamo le serie.
Io adoro il tuo stile di scrittura e quindi è inutile che ti fai tutte le tue pippe mentali dicendo che è incomprensibile e bla bla. Non è vero e la tua OS mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
Devo ammetterlo, devo, ho visto tutta la scena nella mia mente - malata - con i personaggi di Nowhere Boy (Ma quanto è figo Aaron Johnson).
Il rapporto Mimi - Julia - John, è forse uno dei rapporti più difficili da raccontare in quanto John voleva davvero bene a Mimi, come d'altronde lei ne voleva a lui ma erano troppo cocciuti e "freddi" per dirlo l'uno all'altra.
La parte che mi è piaciuta di più è stata la litigata tra Mimi e John, non chiedermi perché, ma ce li vedo troppo che si ammazzano tra di loro lol.
Ok, ho scritto la mia marea di cacchiolate serale.
Spero tu ne riuscirai a trovare un ZenZo
(devo smetterla con sta cazzata di mettere le Z alla cazzus)
Kisses on the bottom
JennyWren

10/10/13, ore 15:07

Ciao Jules,
Come promesso eccomi qua a recensire, anche se in ritardo ho cercato di mantenere la mia promessa. Allora innanzitutto premetto che la mia recensione conterra degli errori, dovuti alla mancanza di accenti nella mi tastiera, quindi mi scuso per questo.
Ma adesso passiamo alla storia. Allora che posso dire se non che e molto profonda, e che mi ha fatto commuovere. Sei riuscita a descrivere con delicatezza accurata I sentimenti del nostro John, cosa che dati I fatti narrate lo necessitava. La storia di per se di john l'ho sempre trovata molto triste.
Con questo ti saluto e alla prossima.
P.S. John Lennon + Paul McCartney= forever ... ok, con questa mi posso ritirare.. ahhha

09/10/13, ore 21:29

Wow, una oneshot per il compleanno di John. Mitica.
Mi è piaciuta davvero tanto, l'argomento non era per niente semplice, né leggero. E' stato trattato con dolcezza e delicatezza e con una sorta di timore reverenziale.
A parte qualche errorino di battitura, lo stile va benissimo, molto elegante, e quindi adatto all'argomento, introspettivo e dettagliato. Mi è piaciuta l'attenzione a particolari, come per esempio le gocce sui vestiti e sul cappello di John. Una specie di metafora delle lacrime che John avrebbe voluto liberare.
A proposito dei personaggi, sono tutti ben caratterizzati, John e il suo tormento interiore, Julia e Mimi che si contendono forse inutilmente l'amore del ragazzo, perché sono state entrambe importanti per lui.
Una storia molto bella, ti faccio i miei complimenti.
E se hai un po' di tempo da dedicarmi, ho scritto anche io una storia per il compleanno di John. :D
Alla prossima
Chiara