sei contenta adesso?
di _ClyssiasChange_

10/10/13, ore 18:03

weweweweeee
allora, io amo il tuo modo di scrivere, amo questa os (anche se avrei preferito una storia a più capitoli, perché mi piacerebbe molto scoprire se la ragazza voglia tornare come prima oppure rimanere così eue) e amo il "conflitto interiore".
mi sono perfettamente immediata nel personaggio, dio:oo
sono rimasta stupita in senso positivo v.v (molto positivo)
anche se (sono una rompicoglioni, lo so c.c) è un po' corta eue ma capisco che era difficile allungarla ulteriormente, dato che sono delle 'riflessioni' ... sì, vabbè, hai capito ee
io vado bella:3
kiao
kisses by alex

10/10/13, ore 14:05

Ciao Chia-Chan!
Ebbene, questa è la mia prima ricensione col mio nick nuovo di zecca! Sentiti onorata. v.v
Hai scritto una One shot molto profonda, l'argomento che hai deciso di trattare è semplice ma complicato allo stesso tempo. Infatti, nel lettore, appena ha finito di leggere, non può fare a meno di riflettere e di porsi questa domanda: Ma quindi, è meglio comportarsi secondo la nostra vera natura e rischiare di non piacere agli altri, oppure scegliere di essere perfetti in tutto e per tutto ( come la protagonista ) e correre anche qui il rischio di ritrovarsi senza amici? Ed è questa la cosa che apprezzo molto nelle tue storie Chia ( oltre al tuo stile di scrittura che trovo eccezionale! ^^ ). In ogni cosa che scrivi, che sia una fanfiction o una storia originale, lasci nel testo dei messaggi nascosti o in altri casi ben visibili, che alcune volte ti insegnano qualcosa, in altre ti spingono a riflettere. Il vero scrittore deve avere questa dote e tu fortunatamente ce l'hai! :)
Il conflitto interiore fra il vero Io di questa ragazza, il suo Io bambina, e la persona che è diventata è molto reale, perchè ognuno di noi può vedersi, immedesimarsi in questa ragazza come se si osservasse allo specchio. E mi è piaciuto anche molto il fatto che hai, diciamo, descritto il dialogo interiore della protagonista come se a parlare fossero due persone diverse invece che una. La prima, la bambina che c'è in lei, è schietta e anche un po' dura con la seconda, che invece rappresenta la ragazza che è oggi, ciò che ha scelto di diventare. Quest'ultima, infatti, si dimostra insicura e triste.
In conclusione, ho gradito parecchio questa tua " pazzia filosofica "! XD
Complimentissimi Chia-Chan! <3 <3
Kiss Kiss

Noe

10/10/13, ore 13:40

Si! È proprio una bella storia,mi piace moltissimo il fatto che la protagonista abbi questo dialogo interiore :D
e tutto questo lascia un finale aperto: almeno per me.
cambierà? Come tornerà quella di prima,come giustificherà quella perfezione che perderà nel tornare sè stessa?
sarebbe molto interessante farne una serie di qualche capitolo.
Molto bella,mi piace c: