Quando Lanie lo scopre
di germangirl

03/03/18, ore 15:00

Ma che carina, amicizia ed erotismo in poche righe!
Non ho letto l'originale, ma la traduzione mi pare azzeccatissima.
Brava.
Ciao F.

25/12/13, ore 23:23

ehila...eccomi qui di nuovo a recensire, ma stavolta, una tua traduzione....davvero davvero divertente...bravissima nini
la piccola matty89

19/10/13, ore 00:44

Ahahaha oddio!! XDXD Lanie ha fatto e detto di tutto, ma le è sfuggito un particolare importante direi... che forse Kate poteva avere anche altri programmi e magari anche uno scrittore nudo ed eccitato (e ammanettato) a letto!! XD Meno male che aveva appuntamento con Esposito, va... XD Però una cosa buona è venuta fuori nonostante tutto: Kate si è confidata con la sua amica e ora si sente decisamente meglio!! :D
Hai trovato davvero una storia carina German!! ;D
Un abbraccio,
Lanie

12/10/13, ore 13:39

Ecco la mia traduttrice preferita. Lo sai che mi stai viziando con le storie simpaticissime che riesci a scovare? Ed io sono ben contenta di lasciarmi viziare ;)
Lanie è dipinta in modo magnifico, è proprio così frizzante e diretta, senza peli sulla lingua, maliziosa, e vera amica di Kate, cosa rimarcata da quel "sono-felice-che-tu-sia-felice" che la dice tutta.
Kate si dà tanto da fare perché in giro non ci siano prove della sua storia con Castle, anche se in realtà muore dalla voglia di rivelarla, infatti non è affatto dispiaciuta che Lanie se ne sia accorta. Mi è piaciuto lo scambio di battute fra le due, proprio quello di due amiche che parlano delle loro storie, con entusiasmo e malizia, e complicità.
Dicevo, Lanie non ha peli sulla lingua, non si fa tanti problemi e domanda a Kate del sesso: qui mi è venuto troppo da ridere! Per non parlare delle... misurazioni! Ah però...!! XP
Ma la cosa più bella è arrivata alla fine: Castle ammanettato al letto! Per tutto il tempo è stato lì, se Lanie avesse saputo! Rotolo!! Sono assolutamente d'accordo con Kate: saperlo lì mentre parlava con Lanie deve essere stato davvero eccitante...
Di nuovo una traduzione davvero ben fatta.
Un saluto dalla lettrice viziata :)

10/10/13, ore 20:30

Le ha preso i polsi e ha distanziato le mani di tre o quattro centimetri... ma congratulazioniiii Kate! ahhahahhaha Deb!!!
Straordinaria questa discussione, bellissima *-*
Non ci posso credere, Catle era in camera da letto, nudo (e vabbè!) e con le MANETTE??? ahhahhaha bellissimi *-*
Deb grazie anche per questa!
Baci!
R

10/10/13, ore 14:50

E chi se lo aspettava che Rick fosse proprio nella stanza accanto, nudo, ammanettato al letto mentre Kate e Lanie parlavano amabilmente di certe "dimensioni" ;)
Questo tuo girovagare mi piace molto!
Davvero carina, e Lanie è caratterizzata splendidamente. È lei, in ogni aspetto, ogni farse ed ogni virgola.
Quindi complimenti all'autrice e a te, e grazie per tradurre queste meraviglie :)
Baci

10/10/13, ore 14:35

Hai una capacità di scovare storie carine e divertenti in quel marasma di fanfiction, che mi sorprende sempre di più.
Questa è davvero divertentissima e ho avuto un sorriso ebete stampato in faccia per tutto il tempo della lettura. Tra l'altro, come sai, alla fermata dell'autobus mentre tutti mi guardavano perchè ridevo da sola. Credo che solo il primo Camilleri mi abbia fatto ridere così durante la lettura!
Vorrei spezzare una lancia a favore del buon Rick che lascia continuamente bigliettini d'amore sparsi in giro (mi chiedo seriamente: ma uomini così esistono nella realtà??!). Lanie che irrompe in casa con una irruenza che fa prevedere l'interrogatorio che ne esce fuori poi. Il dialogo tra le due è esilarante. e quel "congratulazioni", uscito così spontaneo e sincero da una Lanie felice che l'amica abbia trovato l'amore - e CHE AMORE!!! ;-)  - , è davvero una chicca notevole. E poi la sorpresa del finale che mi ha letteralmente sorpreso (non me l'aspettavo) con Castle a letto ammanettato.
Insomma una tensione ella storia che va dall'inizio alla fine con il colpo di scena finale che è la ciliegina sulla torta di un divertimento e un'ironia presente in tutto il racconto.
Come sempre, ma forse questa volta ancora di più, la tua traduzione è fedele, attenta e scorrevole più che mai.
Una storia piacevolissima e ... riguardo a i miei commentini in verde... ehm ehm non credo sia il caso di renderli pubblici altrimenti, sapendolo, temo che mi autocensurerei!!! ;-)

Grazie per questa bella storia e il divertimento che ci hai regalato!
Baci
Monica

(Recensione modificata il 10/10/2013 - 02:45 pm)

10/10/13, ore 14:01

bellissimo capitolo. Non dono molto amante fi questa serie ma devo dire che il capitolo mi é piacuto moltissimo complimenti... ci vediamo al tuo prossimo capitolo ciaooo